Alluvione in Romagna, strade percorribili e non.

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Mi scuso se rifaccio la più o meno la stessa richiesta fatta alcuni mesi fa, ma ci terrei a sapere se è percorribile in bdc la strada che va dal Baccannello/i fino a Rocca San casciano, passando da Monte Mirabello, non da Monte Maggiore.
Vedo su Strava che è stata percorsa fino ad un certo punto, più o meno dove dovrebbe esserci lo strappo duro, ma non so con che mezzo sia stata fatta.
Grazie in anticipo.
Sono andato a vedere 15 gg fà da Monte Maggiore. Praticamnte arrivi quasi in cima a Monte Colombo ma nell'ultimo pezzo di falso piano prima di scollinare ci sono ancora tutte le frane in mezzo alla strada, probabilmente qualcuno le ha superate con bici in spalla. Del pezzo da Monte Colombo a Mirabello non so niente.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.656
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sono andato a vedere 15 gg fà da Monte Maggiore. Praticamnte arrivi quasi in cima a Monte Colombo ma nell'ultimo pezzo di falso piano prima di scollinare ci sono ancora tutte le frane in mezzo alla strada, probabilmente qualcuno le ha superate con bici in spalla. Del pezzo da Monte Colombo a Mirabello non so niente.
Grazie mille
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Aggiornamento situazione strada passo Peschiera ed Eremo tra Marradi e San Benedetto ...le strade sono state sistemate ??
Qualche novità ???
Grazie
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
L'ultima volta lo ho fatto il 23/11 ed era tutto percorribile in bici con questo pezzo ghiaiato (dove c'era la grossa frana):

Eremo.jpg

Da allora si dovrebbe essere ulteriormente battuta.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.656
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sapete se S. Martino da Dovadola è percorribile e se la strada che va dal Baccannello/i fino a Rocca San casciano, passando da Monte Mirabello, è diventata percorribile?
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Sapete se S. Martino da Dovadola è percorribile e se la strada che va dal Baccannello/i fino a Rocca San casciano, passando da Monte Mirabello, è diventata percorribile?
S. Martino da Dovadola, fatto in salita un mesetto fà mentre in discesa Ieri, alcuni tratti sterrarati ben battuti, per Baccannello/i a Rocca San Casciano per Monte Mirabello non pervenuto.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Grazie...poi a scendere (a Rocca ??) tutto ok ? Oppure qualche piccolo tratto ghiaiato c è ancora ??
Verso Rocca, un tratto nel falso piano finale ed un'altro prima della casa dei cani sulla curva, poi gli ultimi km hanno l'asfalto quasi integro ma pieno di dossi.
 

breukink

Novellino
27 Novembre 2015
6
4
Visita sito
Bici
egam
Settimana scorsa ho fatto il Trebbio lato Casone tutto ok ma sono poi ridisceso stesso versante.

Avete notizie del tratto dalla vetta fino al campeggio lato Santa Lucia? E' percorribile con bdc?
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Settimana scorsa ho fatto il Trebbio lato Casone tutto ok ma sono poi ridisceso stesso versante.

Avete notizie del tratto dalla vetta fino al campeggio lato Santa Lucia? E' percorribile con bdc?
Si fa senza problemi, solo alcuni brevi pezzi con ghiaia, noi lo abbiamo fatto anche lato Modigliana in questo caso 4/5 tratti più lunghi ghiaiati ma passandoci molte auto sono comunque molto battuti.
 
  • Mi piace
Reactions: breukink