Alternativa R2 enervit.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
le malto-destrine non sono un integratore particolare come le whey quindi il primo che ti capita lo prendi
ad esempio io l'ultima volta ho preso queste solo perchè in offerta: https://www.amazon.it/gp/product/B01BNK1CRK/?tag=mmc08-21
per le whey ognuno ha la sua preferenza, ci sono anche diverse discussioni sulla qualità, la percentuale ecc
venendo meno il mio solito fornitore (per vari motivi) anche per queste l'ultima volta sono andato su amazon e ho preso queste perchè in offerta: https://www.amazon.it/gp/product/B07WCXBSM4/?tag=mmc08-21

se compri le malto per il post wo ti suggerisco di prendere anche del fruttosio (lo trovi anche al supermercato) con cui fare un mix 1/3 (1 frut 3 mdx) nella borraccia per l'intra wo
Io presi queste l'estate scorsa https://www.amazon.it/gp/product/B0751D9JRY/?tag=mmc08-21 (sono valide?) .
Quando feci una 3gg e non avevamo la sicurezza di trovare spacci o alimentari tra i monti; avevofatto bustine da 2 misurini (peso 66-67kg per 1,68m).


o.t.

whey a 15 o 19 euro al kg...........mi lasciano sempre un po' "perplesso"
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.718
8.175
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
o.t.

whey a 15 o 19 euro al kg...........mi lasciano sempre un po' "perplesso"
anche a me
come ho scritto il mio precedente fornitore non c'è più e sono andato in velocità puntando su un marchio che dovrebbe essere di decente qualità e che, al massimo, risparmierà sulle % ... comunque sono sempre 20€ kg

OT: comunque io ho avuto modo di farmi spiegare il processo di estrazione delle proteine da prodotti a base di latte e non c'è nulla di fantascientifico nè di costoso . anche io leggo spesso discorsi sul costo delle proteine di qualità ma ultimamente mi sto chiedendone il motivo
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Buongiorno,
come da titolo sto cercando un'alternativa economica per sostituire il prodotto in oggetto, non perchè non mi piaccia ma perchè comincia a costare un botto, anche 18 €/Kg ;pirlùn^; considerati 50gr a borraccia sono più di 2€ per volta...
Per carità, lo uso solo al ritorno dai lunghi (>=3h) o intensi estivi anche da 1,5h, però sò sempre soldi!

Mi dareste qualche alternativa valida e provata?

Grazie,
Canister.

Non sono contro agli integratore che anzi uso senza problemi quando lo ritengo necessario, ma il "post-lungo" me lo godo anche al palato e l'R2 oltre che essere quasi zucchero da cucina (certo c'è anche altro, ma se guardi le percentuali...) è pure molto caro e a livello di soddisfazione al palato rientra nella categoria "#mainagioia".
Come detto da altri al rientro da un lungo serve buttare dentro carboidrati più che altro, poi ovviamente si aggiungono anche un pò di proteine.
Volendo la soluzione veloce e tecnologica maltodestrine + whey, ma per quanto mi riguarda un bel panino prosciutto e formaggio e magari un gelatino o una fettina di torta e magari un bel frutto sono il top.
Se dopo 3 ore hai cena non ti mangerai più il tavolo! E spero che non pensaerai che un panino al prosciutto + fetta di torta possa farti ingrassare dopo un lungo... ;-)

...Parere mio...
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
hai letto l'etichetta?
su 100 grammi ben 81,8 sono delle semplici maltodestrine
il resto sono un po di vitamine e amminoacidi.

rientri dal lungo ,doccia e pranzo

Concordo, magari se rientri a metà pomeriggio e la sera hai cena proprio pranzo magari no, ma sicuramente un lauto spuntino rigenerante (anche a livello mentale) :-)xxxx
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
o.t.
io mi trovo molto bene con queste:


rispetto ad altri marchi non "appesantisce" lo stomaco, facili da digerire, e ci vuole pochissima acqua (segno di ottima qualità)
di marche ce ne sono parecchie, bisogna stare attenti alla materia prima o meglio al fornitore della stessa.
io ne ho provate tante ma che dico tantissime, io cmq stranamente ripeto stranamente mi sto trovando bene con le anderson Quantum, che non hanno una precisa indicazione sul fornitura della materia prima.
 
  • Mi piace
Reactions: Canister

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
OT (nel senso che non tratto la richiesta di OP, cioè sostitutivo R2)
prendo spunto!
il miglior modo per evitare il deperimento è non far mancare i carboidrati, il catabolismo, che è presente, ma non in modo eclatante come viene spesso descritto, lo contrasti dando i giusti nutrimenti.
in attività di endurance molto prolungate e/o intense, si consumano praticamente tutti gli zuccheri, l'organismo, se non integrato, non trovandone, crea glucosio "smontando" i muscoli...
quindi prima dell'integrazione proteica, nel post workout , serve integrazione glucidica, le proteine o bcaa che si prendono in abbinata, servono per migliorare l'assorbimento dei glucidi...mentre per la funzione plastica (ricostruzione muscolare) vanno bene le proteine che si assumono nella normale alimentazione...
mentre, invece, continuo a leggere di gente che si preoccupa di assumere solo proteine o bcaa al rientro...se sei vuoto di glicogeno, con 10g di whey o bcaa ci fai abbastanza poco per contrastare l'ipotetico catabolismo e deperimento.

quindi nel tuo caso particolare, visto che, a tuo dire, ti ha reso magrissimo, inzierei a pensare ad una quota glucidica già nel post, anche se il pranzo /pasto è abbastanza ravvicinato. sempre che l'alimentazione sia effettivamente sufficiente, spesso, come è vero il contrario per chi deve dimagrire, mangiare molto è relativo alla persona, effettivamente c'è chi si sazia con poco e pensa di aver mangiato tantissimo...

nei link che ho postatato in precedenza se ne parla in modo diffuso...

fine OT
capisco che sono poco credibile (sopratutto per chi mi guarda sono 1,87 oscillo tra 70-75 kg), ma sono un amante di pasta, pane, pizza, BIRRA, dolci, patate che non mi saziano mai (vivo con la paura che prima o poi mi verrà il diabete...) mentre non mi attirano più di tanto carne e pesce (proteine) che incredibilmente mi sazierebbero anche di più quindi per il momento bisogna che integro con le proteine/BCAA che per il resto provvedo già di mio...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
capisco che sono poco credibile
non ho detto questo, ho detto che a te, magari, sembra di mangiare molto, invece stai mangiando "il giusto" per quello che fai...ma, in ogni caso, agganciandomi alle ultime affermazioni, l'integrazione glucidica nell'immediato post work, insieme a bcaa, ( non ho detto di non prenderli), serve anche per "limitare" quelle situazioni che riporti di "non sazietà". è vero che assumerai molti carbo in generale, ma anche il timing può avere importanza...

p.s. non chiamerei integrazione proteica quella fatta con 7-10 g di BCAA ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

black33

Pignone
13 Aprile 2018
208
114
55
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
al di là di tutto io mi trovo bene con questi e spesso fanno sconti al 40%


Ciao!
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.718
8.175
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
o.t.
io mi trovo molto bene con queste:


rispetto ad altri marchi non "appesantisce" lo stomaco, facili da digerire, e ci vuole pochissima acqua (segno di ottima qualità)
premesso che la qualità wnc2 non si discute
quelle di cui parlavo io si miscelano ottimamente con pochissima acqua\latte e, sorprendentemente, non fanno praticamente schiuma: anche questo mi risulta sia un segno che non ci sia dentro schifezze
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2

juri74

Ciclista senza tempo
3 Marzo 2015
169
66
Visita sito
Bici
Specialized
Volevo fare una domanda giusto per schiarirmi le idee (non voglio polemizzare). Ma se Enervit vi regalasse i suoi prodotti, li usereste? Oppure a prescindere non li ritenete di qualità? Grazie
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.623
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
  • Mi piace
Reactions: Piva Nico