Perchè su ogni post che leggo di consigli su acquisti di ruote la maggior parte sconsiglia le alto profilo per gf o salite in genere quando ormai praticamente tutti i prof le usano anche nelle più dure tappe di montagna?
Ti sei risposto da solo : sono professionisti !Perchè su ogni post che leggo di consigli su acquisti di ruote la maggior parte sconsiglia le alto profilo per gf o salite in genere quando ormai praticamente tutti i prof le usano anche nelle più dure tappe di montagna?
Perchè su ogni post che leggo di consigli su acquisti di ruote la maggior parte sconsiglia le alto profilo per gf o salite in genere quando ormai praticamente tutti i prof le usano anche nelle più dure tappe di montagna?
Ti sei risposto da solo : sono professionisti !..................................................in salita vanno bene ................in discesa molto meno !
Infatti e' bellissimo , ma in discesa e' poco pratico ! Per la discesa Hyperon e presa bassaPerché dicono: ruote a basso profilo dello stesso livello peserebbero meno.
Resta il fatto, però, che quasi tutte le alto profilo in carbonio sono più leggere delle basso profilo in alluminio più performanti e che la differenza di peso tra una alto profilo in carbonio top e una basso profilo in carbonio top è minima.
E poi il profilo alto è molto più bello!
Risposta piacevoleE' vero, in discesa sono meno guidabili.
Però alla risposta "sono professionisti" (traducibile come: "loro le sanno guidare"), noi possiamo sempre controbattere "non siamo professionisti" (cioè: anche se sono un po' meno guidabili, chissenefrega! Scenderemo un po' più piano)!
Ti sei risposto da solo : sono professionisti !..................................................in salita vanno bene ................in discesa molto meno !
E' vero, in discesa sono meno guidabili.
Però alla risposta "sono professionisti" (traducibile come: "loro le sanno guidare"), noi possiamo sempre controbattere "non siamo professionisti" (cioè: anche se sono un po' meno guidabili, chissenefrega! Scenderemo un po' più piano)!
Dopo 5 Block-Haus insieme ti posso dire che vai con il cervello acceso , non piano amico miocerto...io in discesa vado piano anche con le basso profilo...
Infatti e' bellissimo , ma in discesa e' poco pratico ! Per la discesa Hyperon e presa bassa
Non mettere il dito nella piaga: sono l'unico tra i miei conoscenti che scende sempre sui comandi.
Pure Valkiria, che va con le scarpe da ginnastica, scende in presa bassa istintivamente e io invece non mi ci sono mai trovato
Meno male che c'è Contador che riscatta la categoria!
Per il discorso vento laterale, in discesa in alta montagna, dove a volte le raffiche sono fortissime e improvvise, le alto profilo sono un incubo, così come tante non alto profilo ma a raggi piatti.
Dopo 5 Block-Haus insieme ti posso dire che vai con il cervello acceso , non piano amico mio
Io pero ti avevo avvisato :rosik::rosik::rosik:quest'incubo l'ho provato qualche settimana fa scendendo da Campo Imperatore(2100m)...ad ogni curva mi raddrizzavo......ed il problema è che sono pure leggero...
Io pero ti avevo avvisato :rosik::rosik::rosik:
quest'incubo l'ho provato qualche settimana fa scendendo da Campo Imperatore(2100m)...ad ogni curva mi raddrizzavo......ed il problema è che sono pure leggero...
Che il vento rispetta le " BORA "................................naturalmente si scherzasi va be ma se c'è vento che siano bora o altre cosa cambia scusate la mia ignoranza
si va be ma se c'è vento che siano bora o altre cosa cambia scusate la mia ignoranza
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?