Alzare il metabolismo...

D

Deleted member 2182

Guest
Mah, alla fine, penso che alimentandosi concentrando i carboidrati nella prima parte della giornata e cenando a proteine e verdure (che alla fine facevo così) regolando l'apporto calorico in base a quello che si deve fare, magari inserendo due allenamenti in bici brevi ma intensi, la mattina, si dovrebbe svegliare meglio e sarebbe la cosa più comoda.

Secondo me effettivamente dovresti fare qualche allenamento tirato per risvegliare il metabolismo.
Anche il consiglio di Airone sul doppio una tantum è da prendere decisamente in considerazione!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
si anche vero...è la forza mentale e la testa che ti fanno fare determinate cose...però se già uno per andare al lavoro si deve alzare alle 6.30...se si mette ad alzarsi alle 4.30 per allenarsi alla lunga secondo me può essere controproducente!
La cosa più semplice è andare in bici a lavorare e dopo il lavoro tornare a casa sempre in bici. Per me sono 35+35 con tanta salita al ritorno. L'ho fatto un paio di volte la scorsa estate (una volta allungando il ritorno) e la sera era affamato come un lupo... :mrgreen:

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
La cosa più semplice è andare in bici a lavorare e dopo il lavoro tornare a casa sempre in bici. Per me sono 35+35 con tanta salita al ritorno. L'ho fatto un paio di volte la scorsa estate (una volta allungando il ritorno) e la sera era affamato come un lupo... :mrgreen:

si ma tu fai il sindaco e se arrivi un po sudato non c'è nessuno che ti fa problemi... 6 il capo...

...a me l'altro gg l'assessore che ho incrociato in corridoio mi ha fatto storie xke ero in pinocchietti ... figuriamoci se entro trafelato alla ricerca di un bagno in cui lavarmi!!!!!!!:mrgreen:o-o

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
45
Monza
Visita sito

anche tu hai ragione...però dipende anche dal lavoro che fai e se puoi lavarti quando arrivi..il mio lavoro è di ufficio e ci vuole pure un pò di presenza...inoltre non ci sono le docce nei bagni femminili...
quindi opzione scartata...meglio alzarsi prima, allenarsi, farsi la doccia a casa e poi andare al lavoro!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
anche tu hai ragione...però dipende anche dal lavoro che fai e se puoi lavarti quando arrivi..il mio lavoro è di ufficio e ci vuole pure un pò di presenza...inoltre non ci sono le docce nei bagni femminili...
quindi opzione scartata...meglio alzarsi prima, allenarsi, farsi la doccia a casa e poi andare al lavoro!

Sarebbe bello anche per me poter fare un allenamento del genere visto che anch'io lavoro in ufficio, peccato però che abito lontano dal lavoro e così la cosa non è possibile.
Infatti mi alzo alle 5,15 per essere al lavoro alle 8,15... :cry
E allora il discorso va bene al contrario, ovverosia allenamento (sui rulli) al mio rientro, ma viste le temperature è una cosa che posso fare solo da ottobre ai primi di maggio (salvo stagioni anomale...)

liberty

Cronoman
3 Gennaio 2007
780
5
Nel Fermano
www.pedalefermano.com
La cosa che sto per dire a me non mi passa nemmeno nell'anticamera del cervello,cmq molta gente che ci sta dentro fino al collo cambia lavoro per il ciclismo,chissa' quali stimoli devono avere per arrivare a questa decisione,va bene che si vive solo una volta pero' cambiare lavoro mi sembra esagerato,siamo e resteremo sempre amatori che al solo pensiero di quello che si rischia in gara ci sarebbe da segare la bici.o-o

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
45
Monza
Visita sito
La cosa che sto per dire a me non mi passa nemmeno nell'anticamera del cervello,cmq molta gente che ci sta dentro fino al collo cambia lavoro per il ciclismo,chissa' quali stimoli devono avere per arrivare a questa decisione,va bene che si vive solo una volta pero' cambiare lavoro mi sembra esagerato,siamo e resteremo sempre amatori che al solo pensiero di quello che si rischia in gara ci sarebbe da segare la bici.o-o

direi...la passione ti fa fare delle cose che razionalmente non faresti mai ...quando facevo atletica (e non saltava neppur un allenamenteo) più volte mi è capitato di fare gare con la febbre, mi allenavo anche sotto il diluvio universale e ho anche fatto gare campestri sotto il diluvio e tra metri di palta...è la passione e sola passione..
...quanti di voi hanno fanno gesti pazzi per una donna di cui si è innamorati (nel mio caso per un ometto)?tutti voi almeno ne avete fatto uno nella vostra vita....quindi cambiare lavoro per la bici non mi sembra poi una cosa così strana....:mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
direi...la passione ti fa fare delle cose che razionalmente non faresti mai ...quando facevo atletica (e non saltava neppur un allenamenteo) più volte mi è capitato di fare gare con la febbre, mi allenavo anche sotto il diluvio universale e ho anche fatto gare campestri sotto il diluvio e tra metri di palta...è la passione e sola passione..
...quanti di voi hanno fanno gesti pazzi per una donna di cui si è innamorati (nel mio caso per un ometto)?tutti voi almeno ne avete fatto uno nella vostra vita....quindi cambiare lavoro per la bici non mi sembra poi una cosa così strana....:mrgreen:
Concordo pienamente.
Le cose e le persone per cui si prova una passione meritano sacrifici e rinuncie. Dove sta scritto che il lavoro viene sempre al di sopra di tutto?

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE

Concordo pienamente.
Le cose e le persone per cui si prova una passione meritano sacrifici e rinuncie. Dove sta scritto che il lavoro viene sempre al di sopra di tutto?

Sono daccordo con voi.

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Io penso di avere una passione enorme per la bicicletta, pero il lavoro nella vita è fondamentale e penso che prima di modificare la situazione lavorativa ci sia da pensarci su veramente bene

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Ripeto ci penserei su bene, Non penso di pedalare per sempre, il mio attuale lavoro per fortuna mi permette di andare in bici, e tutto sommato non mi lamento dello stipendio, quindi mi trovo in una posizione da privilegiato, ma quando mio papa andra in pensione il tempo per la bici sara molto meno, ma non mi passa per la testa di cercare un'altro lavoro che mi lasci piu libero, ma non mi permetta lo stesso tenore di vita.Questo nonostante adesso come adesso per la bici sto sacrificando molto

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
riporto questo articolo a ki potrebbe interessare :

Tè Verde per il Metabolismo

Il Tè sta guadagnando velocemente terreno sul Caffè; persino Starbucks, la più grande catena di coffee shop al mondo ha introdotto varie qualità di Tè nel suo menù.
La ragione è semplice e riguarda i benefici salutari: Il Tè Verde contiene 10 volte l'ammontare di antiossidanti contenuti in frutta e verdura, secondo recenti studi.

Dice il dott. John Weisburger, PhD, Institute of Cancer PRevention, Valhalla, NY:
''L'apporto di antiossidanti è molto salutare per il nostro organismo ed io ho dimostrato per primo che il Tè modifica il metabolismo disintossicandolo da pericolosi composti chimici. Ne bevo 10 tazze al giorno''.

Il Tè Verde, come il Tè Nero e Tè Oolong vengono prodotti dalla stessa pianta: la Camellia Sinensis, ma solamente il Tè verde non viene fermentato. Queste qualità di Tè sono ricchissime di polifenoli, un tipo di antiossidanti.
I Polifenoli ricercano i radicali liberi responsabili del danneggiamento di alcuni cellule che sono nel nostro organismo e le disintossicano.

Dice il dott. Leffrey Blumberg, PhD, the Friedman School of Nutrition Science and Policy at Tufts University:
''Esistono consistenti evidenze che suggeriscono che si hanno benefici salutari bevendo il Tè. Il Tè è una grande fonte di antiossidanti chiamati flavonoidi.''

Gli studi e ricerche condotte dimostrano che chi beve due o tre tazze di Tè Verde al giorno ha i seguenti benefici:

- metabolismo più attivo e ridotte capacità di aumentare di peso

- minor rischio di infarto e buoni livelli di colesterolo

- miglior sistema immunitario capace di rispondere agli attacchi virali

- Altri studi e ricerche evidenziano altri benefici come: evitare lo sviluppo di certi tipi di tumori, contenere l'invecchimento delle cellule, tenere basso il diabete, combattere l'arteriosclerosi.

Tutti gli studi sul Tè Verde portano alla stessa conclusione: se vuoi fare qualcosa di sicuramente positivo per la Tua salute: bevi Tè. Non ha calorie e contiene molti antiossidanti. Non bere bibite gassate e sappi che l'acqua non contiene alcun antiossidante.

fonte: webMD, USA