Amici cinofili fatevi avanti!

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.023
8.263
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Parlando di cose meno belle però in via di risoluzione come sapete ho un cane, Igor, trovato già grande 1,5 anni stimato per strada poi si è affezionato tantissimo a mia moglie tanto da diventarne la sua ombra nel vero senso della parola eccetto quando se ne va a correre in giro che diventa imprendibile perché velocissimo oltre alla sua natura di vagabondo girovago, sabato mattina verso le 7 mentre era portato al guinzaglio insieme alla volpina che ho a fare i suoi bisogni si è liberato dal collare ed è stato azzannato da altro cane più grande di lui e feroce poi mi han spiegato che è un cane assassino. Essendo sabato dopo ferragosto tutti in ferie fortunatamente ho trovato una clinica veterinaia aperta in Scafati "arca di Noè" dove con molta professionalità lo hanno prontamente visitato controllandolo tutto specialmente nella respirazione e nella gabbia toracica, fortunatamente tutto a posto ed hanno proceduto alla pulizia delle ferite e somministrazione di medicinali oltre a prescrivere una cura di una settimana. Ora pubblico anche 2 foto di un solo lato per farvi render conto simili ferite le ha anche sul lato sinistro. Ora si è ripreso!
Ma l’altro cane era libero? Mannaggia povero piccolo….meno male hai trovato persone capaci
 
  • Angry
Reactions: Don Perigon

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.023
8.263
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Oggi Polltal Alm
Ho raggiunto la cascata risalendo il macereto e guadando diverse volte il ruscello, ì miei due pelosi si sono comportati benissimo, mi hanno seguito passo passo fino al ritorno alla malga dove avevano fatto uscire le pecore…. Non ho fatto in tempo a rimettergli il collare…. Le volevano radunare tutte 01BD1DAF-6EF9-4C2F-80AD-7E0C10CAB354.jpeg 48EF50AC-707A-48BA-939F-37DF9BC772EF.jpeg 4EB00E6C-71D4-49BB-A736-84996E3BD647.jpeg 41B7F7E4-5DFF-48E0-821A-9962695560A9.jpeg 2D813E7C-2496-418E-92F2-97E68DC20895.jpeg 182AD092-D274-482D-BE6A-5B9A67537E43.jpeg 878D18C8-E8CF-4618-A0D8-F87B8B6461B9.jpeg 8236B739-CBF5-4F95-983A-C0FDDFB6D627.jpeg 955FF25A-3ADA-479F-8448-DD9931109C9A.jpeg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
Oggi Polltal Alm
Ho raggiunto la cascata risalendo il macereto e guadando diverse volte il ruscello, ì miei due pelosi si sono comportati benissimo, mi hanno seguito passo passo fino al ritorno alla malga dove avevano fatto uscire le pecore…. Non ho fatto in tempo a rimettergli il collare…. Le volevano radunare tutte Vedi l'allegato 360959 Vedi l'allegato 360961 Vedi l'allegato 360963 Vedi l'allegato 360964 Vedi l'allegato 360965 Vedi l'allegato 360966 Vedi l'allegato 360967 Vedi l'allegato 360968 Vedi l'allegato 360971
Ma il maschione ha superato la femmina strutturalmente ?
O mi confondo :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.023
8.263
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ma il maschione ha superato la femmina strutturalmente ?
O mi confondo :wacko:
Si Troy è più grande, è anche 8 mesi più vecchio, non di molto ma è più massiccio, petto più largo, lo vedi nella foto fatta loro di spalle: Troy a destra e Ziva a sinistra, ma la cosa buffa era come affrontavano gli sfasciumi, ziva saltava di pietra in pietra che uno stambecco sembrava un ragazzo, Troy appoggiava la zampa, sentiva se teneva, e poi passava, sennò si fermava e aspettava gli indicassi un’altra via, nei guadi uguali, acqua impetuosa o mene lei passa, lui deve aver sotto controllo tutto e se può salta di masso in masso
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
Si Troy è più grande, è anche 8 mesi più vecchio, non di molto ma è più massiccio, petto più largo, lo vedi nella foto fatta loro di spalle: Troy a destra e Ziva a sinistra, ma la cosa buffa era come affrontavano gli sfasciumi, ziva saltava di pietra in pietra che uno stambecco sembrava un ragazzo, Troy appoggiava la zampa, sentiva se teneva, e poi passava, sennò si fermava e aspettava gli indicassi un’altra via, nei guadi uguali, acqua impetuosa o mene lei passa, lui deve aver sotto controllo tutto e se può salta di masso in masso
Che strano.. di solito i maschi sono -come dire- più impetuosi e meno riflessivi rispetto alle femmine, nel tua caso Ziva fa il maschio o chissà forse il/la capobranco :-)xxxx
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.023
8.263
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Che strano.. di solito i maschi sono -come dire- più impetuosi e meno riflessivi rispetto alle femmine, nel tua caso Ziva fa il maschio o chissà forse il/la capobranco :-)xxxx
È così, cerca anche di montare Troy, e gli rompe di continuo gli zebedei per giocare, è una femmina Alfa, ce lo avevano detto anche all’allevamento, prima mangiava lei e poi gli altri cuccioli, e anche qualche grande, e ogni tanto ci prova anche con noi a brontolare se non la consideriamo, entrambi sono molto ma molto affettuosi ma come Troy è un cane pacato, riflessivo, ubbidiente, calmo, ziva è diametralmente opposta, impulsiva, esuberante , sempre allerta ma bellissima (ce lo dicono tutti, anche Troy è bello) e ruffiana
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
È così, cerca anche di montare Troy, e gli rompe di continuo gli zebedei per giocare, è una femmina Alfa, ce lo avevano detto anche all’allevamento, prima mangiava lei e poi gli altri cuccioli, e anche qualche grande, e ogni tanto ci prova anche con noi a brontolare se non la consideriamo, entrambi sono molto ma molto affettuosi ma come Troy è un cane pacato, riflessivo, ubbidiente, calmo, ziva è diametralmente opposta, impulsiva, esuberante , sempre allerta ma bellissima (ce lo dicono tutti, anche Troy è bello) e ruffiana
Si è bellissima e sveglissima.. un terremoto in pratica, traspare anche dalle foto :-)xxxx
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma si può? Anche sapendo che è aggressivo….
devi partire dal fatto che i padroni son gente ignorane come aggravante è che spesso son brilli quindi il cane non è cresciuto bene, è incattivito purtroppo ed attacca gli altri cani, mi è giunta voce che ha sbranato un cane piccolo
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.023
8.263
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Una signora cantina!
Giusto per chiarezza non é la mia, magari... é dell'azienda di famiglia di un compare di pedale, é il mio spacciatore di vino e olio, a casa la cantina ce l'ho, ma é in dismissione per far spazio alla casa, ho giusto distrutto due tini in cemento la settimana scorsa, a colpi di mazzolo.....
 
  • Wow
Reactions: golias

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Giusto per chiarezza non é la mia, magari... é dell'azienda di famiglia di un compare di pedale, é il mio spacciatore di vino e olio, a casa la cantina ce l'ho, ma é in dismissione per far spazio alla casa, ho giusto distrutto due tini in cemento la settimana scorsa, a colpi di mazzolo.....
Anche io ho ancora due tini di cemento. Uno da 10q per la barbera e uno da 7q per l'arneis.
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax