aMICI dei Gatti fatevi avanti

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Come va Cancello? Sicuramente cerchi il suo sguardo magnetico :cry:
Poco per volta ci si abitua, a volte ti sembra di vederlo spuntare da qualche porta o da sotto qualche letto. Domani sarà una settimana esatta, pianterò un Pirus nel posto in cui è seppellito, gli piaceva coricarsi sotto le piante, li starà bene.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
image.jpeg
Poco per volta ci si abitua, a volte ti sembra di vederlo spuntare da qualche porta o da sotto qualche letto. Domani sarà una settimana esatta, pianterò un Pirus nel posto in cui è seppellito, gli piaceva coricarsi sotto le piante, li starà bene.
Vedi Cancello attualmente 3 gatti e 2 cani stanno con me, non so cosa vuol dire perdere un batuffolo di questi, la 1ª gattina di circa 2 mesi la trovai morente davanti il muro di cinta della casa dove abitavo il 16/12/2011 nascosta in un ciuffo d'erba con un occhio atrofizzato per una malattia dei gatti e l'altro occhio ulcerato, quindi quasi cieca, non ti descrivo le condizioni generali, la portai dal veterinaio che aveva seri dubbi sulla sua sopravvivenza, con mia moglie le iniziai una serie di cure, dopo dei gg iniziò a riprendersi, ricordo voleva sempre sentire il contatto delle persone oggi è florida, un pelo bellissimo Chiara
Nella foto i gattini Pippa, Chiara e GioGiò

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.006
1.868
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Vedi l'allegato 167340
Vedi Cancello attualmente 3 gatti e 2 cani stanno con me, non so cosa vuol dire perdere un batuffolo di questi, la 1ª gattina di circa 2 mesi la trovai morente davanti il muro di cinta della casa dove abitavo il 16/12/2011 nascosta in un ciuffo d'erba con un occhio atrofizzato per una malattia dei gatti e l'altro occhio ulcerato, quindi quasi cieca, non ti descrivo le condizioni generali, la portai dal veterinaio che aveva seri dubbi sulla sua sopravvivenza, con mia moglie le iniziai una serie di cure, dopo dei gg iniziò a riprendersi, ricordo voleva sempre sentire il contatto delle persone oggi è florida, un pelo bellissimo Chiara
Grande Don , il nostro Lazzaro lo davano tutti per spacciato , sono passati più di tre anni e ... l'appetito non gli manca .

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Vedi l'allegato 167340
Anche la sorellina del Topo la trovammo in un bidone della spazzatura nel 2008, aveva circa 1 mese piena di infezioni la portammo dal veterinario. Subito non volevamo tenerla, ne avevamo già uno e lui da giovane non era il gatto che andava d'accordo con i suoi simili. Poi non resistemmo e la portammo a casa, il gatto passò la prima settimana di convivenza sotto il letto a soffiare a chiunque si avvicinasse. Poco per volta poi diventarono amici e come in tutte le famiglie che si rispettino, era lei a comandare e ottenere i posti per dormire migliori. Ora è rimasta sola e oltre a tutto il dispiacere di aver perso il mio amico, vedere lei sola che ogni tanto va a cercarlo nei posti dove si nascondeva mi uccide il cuore. Per ora sembra sempre la solita, vedremo più in là se prendergli una compagnia ma per ora sembra le basti quella del cane.
Complimenti per la tua bella famigliola felina

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Vedi l'allegato 167340
Grandissimo Don!:ola:

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.006
1.868
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Anche la sorellina del Topo la trovammo in un bidone della spazzatura nel 2008, aveva circa 1 mese piena di infezioni la portammo dal veterinario. Subito non volevamo tenerla, ne avevamo già uno e lui da giovane non era il gatto che andava d'accordo con i suoi simili. Poi non resistemmo e la portammo a casa, il gatto passò la prima settimana di convivenza sotto il letto a soffiare a chiunque si avvicinasse. Poco per volta poi diventarono amici e come in tutte le famiglie che si rispettino, era lei a comandare e ottenere i posti per dormire migliori. Ora è rimasta sola e oltre a tutto il dispiacere di aver perso il mio amico, vedere lei sola che ogni tanto va a cercarlo nei posti dove si nascondeva mi uccide il cuore. Per ora sembra sempre la solita, vedremo più in là se prendergli una compagnia ma per ora sembra le basti quella del cane.
Complimenti per la tua bella famigliola felina
Anch'io ho trovato Lazzaro , chiuso in una borsa con lampo , gettato in un cassonetto . Fu una fortuna riuscire a sentirne il miagolio . Ho provato a dare un perché a un tale gesto ma non ci sono riuscito . Preferisco non pensarci .

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Anch'io ho trovato Lazzaro , chiuso in una borsa con lampo , gettato in un cassonetto . Fu una fortuna riuscire a sentirne il miagolio . Ho provato a dare un perché a un tale gesto ma non ci sono riuscito . Preferisco non pensarci .
Esiste solo un modo con cui chiamare personaggi che fanno questi gesti: persone di merda

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.102
3.786
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Molti abbandonano gli animali ad un destino atroce ma, da quanto letto, noto con piacere che molti hanno accolto nelle loro case queste creature. Ognuna di loro ha un carattere diverso ma tutte ci dimostrano il loro eterno amore. Non riesco a pensare la mia casa senza la loro presenza

• Mi piace
Reactions: ddgracing

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.685
1.148
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Non avrei mai pensato che la mia gatta campasse 18 anni Foto0501.jpg ; me la portarono nel luglio del 2000 (non c'era ancora l'euro!). Completamente sterilizzata a soli 9 mesi (penso visto l'eta' raggiunta che sia stato meglio cosi') fa una vita tranquilla anche se non caccia piu' lucertole come da giovane; comunque sale e scende dalle sedie della casa (di cui e' padrona assoluta) ancora in perfetto stile agile/felpato. Non oso immaginare la mia casa senza di lei.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Questa è la micia che 10 anni fa fu trovata in un cassonetto, visto che noi a dare nomi agli animali siamo cintura nera si chiama “La Gattina” . Ora è diventata la padrona della casa, sembra che sola stia meglio nonostante abbia sempre vissuto con il gatto. Valli a capire gli animali.
5940A1B8-8CA6-4B4C-9862-A2AF4C5B878B.jpeg

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Piccola storia triste : ieri torno a casa insieme alla mia convivente dopo che ha dovuto fare un intervento al cuore abbastanza delicato. Il primo giorno di leggera allegria dopo la degenza seppur con dolori vari. Ma siamo a casa con le nostre bestiaccie, stiamo tornando alla, normalità. Lei mi dice che avrà due mesi di malattia per insegnare alla gattina (quella insieme all'orso sul letto nella foto che avevo postato) a comportarsi bene, a fare i bisogni nella lettiera prima di andare a dormire. Magari a fare qualche passeggiata per il paese con il guinzaglio. Tutti insieme a spasso, il gigante con me (che tira) e la gattina con lei. Abbiamo cenato e ruggine (la gattina) le è stata sulle gambe cercando di scroccare un po' di cibo. Le ho detto "non cedere deve imparare che da tavola non si mangia" anche perché aveva l'istinto di salirci per tentare di prendere qualcosa. Alle 8 finiamo di cenare e io comincio a sparecchiare. Alle 8 e 10 il cane comincia ad abbaiare in modo strano, ripetitivo, cupo. Esco sulla strada davanti alla mia porta e ruggine era lì, morta sul ciglio della strada davanti al nostro campanello. La finestra è molto vicina alla strada, si sente tutto ma non ho sentito rumori in quei 10 minuti neanche l'accenno di una frenata. Nessuno si è fermato. Mi hanno lasciato il gatto morto lì, come una cartaccia buttata dal finestrino. Il mio gattino simpatico che mi dormiva sotto una ascella facendo le fusa. Il mio gattino che a soli 3 mesi non ha avuto il tempo di assaggiare la panna, di vedere un fiume, di vedersi grande. Perché la vita è bella ma a volte è ingiusta e proprio in questa settimana di angoscia per l'operazione, di sonno perso, di corse in ospedale forse ci meritavamo un po' più di serenità. Quel gattino che correva dietro alla palline da tennis imitando il cane mi manca terribilmente. Forse sarebbe bastato andare un più piano in un centro abitato. Forse la gente dovrebbe dare più peso alla vita, anche di esseri "insignificanti" come gli animali. Adesso l'ho seppellita vicino al mio primo cane, il mio primo amore. Se esiste un paradiso sono certo che le mie bestiaccie mi aspettano lì. Perché gli ho voluto bene, perché per me non sono animali, sono membri della famiglia. Perché in un paradiso dove i miei amici non possono entrare io non ci voglio andare. Scusate lo sfogo. Ma mi raccomando amate i vostri animali, questa sera dategli una carezza, giocate con loro, ditegli che gli volete bene. Perché in 10 minuti tutto può cambiare

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Piccola storia triste : ieri torno a casa insieme alla mia convivente dopo che ha dovuto fare un intervento al cuore abbastanza delicato. Il primo giorno di leggera allegria dopo la degenza seppur con dolori vari. Ma siamo a casa con le nostre bestiaccie, stiamo tornando alla, normalità. Lei mi dice che avrà due mesi di malattia per insegnare alla gattina (quella insieme all'orso sul letto nella foto che avevo postato) a comportarsi bene, a fare i bisogni nella lettiera prima di andare a dormire. Magari a fare qualche passeggiata per il paese con il guinzaglio. Tutti insieme a spasso, il gigante con me (che tira) e la gattina con lei. Abbiamo cenato e ruggine (la gattina) le è stata sulle gambe cercando di scroccare un po' di cibo. Le ho detto "non cedere deve imparare che da tavola non si mangia" anche perché aveva l'istinto di salirci per tentare di prendere qualcosa. Alle 8 finiamo di cenare e io comincio a sparecchiare. Alle 8 e 10 il cane comincia ad abbaiare in modo strano, ripetitivo, cupo. Esco sulla strada davanti alla mia porta e ruggine era lì, morta sul ciglio della strada davanti al nostro campanello. La finestra è molto vicina alla strada, si sente tutto ma non ho sentito rumori in quei 10 minuti neanche l'accenno di una frenata. Nessuno si è fermato. Mi hanno lasciato il gatto morto lì, come una cartaccia buttata dal finestrino. Il mio gattino simpatico che mi dormiva sotto una ascella facendo le fusa. Il mio gattino che a soli 3 mesi non ha avuto il tempo di assaggiare la panna, di vedere un fiume, di vedersi grande. Perché la vita è bella ma a volte è ingiusta e proprio in questa settimana di angoscia per l'operazione, di sonno perso, di corse in ospedale forse ci meritavamo un po' più di serenità. Quel gattino che correva dietro alla palline da tennis imitando il cane mi manca terribilmente. Forse sarebbe bastato andare un più piano in un centro abitato. Forse la gente dovrebbe dare più peso alla vita, anche di esseri "insignificanti" come gli animali. Adesso l'ho seppellita vicino al mio primo cane, il mio primo amore. Se esiste un paradiso sono certo che le mie bestiaccie mi aspettano lì. Perché gli ho voluto bene, perché per me non sono animali, sono membri della famiglia. Perché in un paradiso dove i miei amici non possono entrare io non ci voglio andare. Scusate lo sfogo. Ma mi raccomando amate i vostri animali, questa sera dategli una carezza, giocate con loro, ditegli che gli volete bene. Perché in 10 minuti tutto può cambiare

Volevo dare il mi piace. Ma è una storia triste e sarebbe sembrato inopportuno. Ti dico, invece, che mi dispiace moltissimo.

• Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu

Ti sono vicino, so cosa si prova. Un abbraccio

Quando è in macchina, tanta gente non pensa che può far male, uccidere e non solo persone. Poi sto maledetto modo di pensare che tanto sono solo animali e non vale la pena fermarsi dopo averli investiti mi manda ai pazzi.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Piccola storia triste : [/URL]

Uno strazio, spesso mi capita di pensare "ora torno a casa e la trovo spianata sulla strada", invece dopo 13 anni la mia micia è ancora con noi... Ma ogni volta che vedo un gatto investito mi si stringe il cuore.
La cosa peggiore è che ormai sembra che nessuno ci faccia neanche caso, e questi corpicini restano lì sull'asfalto...

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

Bassbara

Novellino
12 Luglio 2017
94
53
Valthellina
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC

Sto piangendo perchè so cosa vuol dire e quanto male fa.
Sto piangendo perchè amo gli animali al di sopra di ogni cosa.
Sto piangendo perchè sono esserini in difesi e purtroppo la maggior parte delle persone non li considera tali ma al pari di oggetti.
Ti abbraccio forte forte. Scusa se invece che esserti di sollievo so solo condividere il dolore con te.
Ora ruggine starà correndo sul ponte dell'arcobaleno