aMICI dei Gatti fatevi avanti

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Io se lascio fuori cettina rischio di non rivederla

Non so dove vivete voi ma qui un paio ne hanno avvelenati ( 1 lo avevo adottato anche se non viveva in casa) e uno me lo ha investito un auto
Cosi cetty esce poco e sotto controllo diretto
Qui abbiamo vicini cat friendly per fortuna e abito in una strada privata dove le macchine vanno piano, però ti capisco, da quando è morto il gatto ho sempre paura a lasciare uscire la Gattina ( si chiama proprio così :mrgreen:) e la guardo a vista quando lo fa. Avendo avuto l’esperienza del gatto con la Fiv faccio attenzione che non venga a contatto con altri gatti, ma per fortuna lei sta solo in giardino dove il cane fa buona guardia e non lascia entrare gatti estranei
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
image.jpeg Sto investendo su Igor, è da una settimana che gli ho comprato pure la cuccia, deve pur ripararsi dall'umidità notturna :eek:xxxx :eek:xxxx :eek:xxxx
Le mie gattine son sterilizzate quindi non s'allontanano molto da casa vanno solo a caccia, Pippetta giorni fa mi fece trovare il cadavere di un uccellino in veranda. GioGiò invece è un vagabondo però s'allontana relativamente
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
2cooh0w.jpg

Vi presento la nuova arrivata:ola:
 
Ultima modifica:

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Non riesco a smettere di piangere. Ieri sera, mentre accompagnavo mia figlia a casa, ho blocato l'auto impietrita. Non avevo il coraggio di scendere dall'auto e ho urlato a mia figlia: è Birba. Lei è subito scesa dall'auto e ha preso in braccio quel corpicino, ormai freddo, che tanto aveva scaldato i nostri cuori. Piangeva disperata con la piccola Birba in braccio che accarezzava con tanta tenerezza. Mai avrei immaginato che accadesse perchè la casa è circondata da campi dove poter correre. Stamattina mia figlia mi ha inviato una foto che esprimeva la sua sofferenza. La sua mano tesa verso la piccola Birba che purtroppo questa volta non ha potuto salvarla dal pericolo.
 
  • Mi piace
Reactions: rebus

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Mi dispiace davvero tantissimo, chi ha degli animali sa quanto sia orribile quando se ne vanno.
Concordo con Carlo quando dice che bisogna ricordare le gioie che ci hanno dato e avere la consapevolezza di aver dato una buona vita ai nostri amici a 4 zampe.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.185
2.358
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Che brutta notizia! Diventano parte della famiglia e quando se ne vanno è quasi come se morisse un parente stretto...

A noi è successo venerdì pomeriggio. Se n'è andata Nuvola, una cagnetta che in realtà sarebbe stata del cugino di mia madre, ma della quale ci prendevamo cura noi e soprattutto mio padre. Ogni giorno la faceva uscire dal recinto e se la portava a spasso, e anche quando faceva i lavori in giardino la cagna gli andava dietro ad ogni passo che faceva.
Negli ultimi giorni non aveva fame, non si muoveva più... Il veterinario ha detto che ha preso la leptospirosi.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Non riesco a smettere di piangere. Ieri sera, mentre accompagnavo mia figlia a casa, ho blocato l'auto impietrita. Non avevo il coraggio di scendere dall'auto e ho urlato a mia figlia: è Birba. Lei è subito scesa dall'auto e ha preso in braccio quel corpicino, ormai freddo, che tanto aveva scaldato i nostri cuori. Piangeva disperata con la piccola Birba in braccio che accarezzava con tanta tenerezza. Mai avrei immaginato che accadesse perchè la casa è circondata da campi dove poter correre. Stamattina mia figlia mi ha inviato una foto che esprimeva la sua sofferenza. La sua mano tesa verso la piccola Birba che purtroppo questa volta non ha potuto salvarla dal pericolo.
Mi dispiace davvero, sono sempre più convinta che la strada sia troppo pericolosa per i nostri piccoli gatti.
Mando un abbraccio a te e tua figlia, so quanto si soffre... ora è il vostro angelo lassù
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Non riesco a smettere di piangere. Ieri sera, mentre accompagnavo mia figlia a casa, ho blocato l'auto impietrita. Non avevo il coraggio di scendere dall'auto e ho urlato a mia figlia: è Birba. Lei è subito scesa dall'auto e ha preso in braccio quel corpicino, ormai freddo, che tanto aveva scaldato i nostri cuori. Piangeva disperata con la piccola Birba in braccio che accarezzava con tanta tenerezza. Mai avrei immaginato che accadesse perchè la casa è circondata da campi dove poter correre. Stamattina mia figlia mi ha inviato una foto che esprimeva la sua sofferenza. La sua mano tesa verso la piccola Birba che purtroppo questa volta non ha potuto salvarla dal pericolo.
Purtroppo, anche se si abita in campagna, non bisogna far uscire i mici, a meno di non farsi recintare il giardino con palizzate apposite per impedire l'uscita degli animali.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non riesco a smettere di piangere. Ieri sera, mentre accompagnavo mia figlia a casa, ho blocato l'auto impietrita. Non avevo il coraggio di scendere dall'auto e ho urlato a mia figlia: è Birba. Lei è subito scesa dall'auto e ha preso in braccio quel corpicino, ormai freddo, che tanto aveva scaldato i nostri cuori. Piangeva disperata con la piccola Birba in braccio che accarezzava con tanta tenerezza. Mai avrei immaginato che accadesse perchè la casa è circondata da campi dove poter correre. Stamattina mia figlia mi ha inviato una foto che esprimeva la sua sofferenza. La sua mano tesa verso la piccola Birba che purtroppo questa volta non ha potuto salvarla dal pericolo.
Terrificante
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Che brutta notizia! Diventano parte della famiglia e quando se ne vanno è quasi come se morisse un parente stretto...

A noi è successo venerdì pomeriggio. Se n'è andata Nuvola, una cagnetta che in realtà sarebbe stata del cugino di mia madre, ma della quale ci prendevamo cura noi e soprattutto mio padre. Ogni giorno la faceva uscire dal recinto e se la portava a spasso, e anche quando faceva i lavori in giardino la cagna gli andava dietro ad ogni passo che faceva.
Negli ultimi giorni non aveva fame, non si muoveva più... Il veterinario ha detto che ha preso la leptospirosi.
Era stanca di vivere Nuvola secondo me
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
2cooh0w.jpg

Vi presento la nuova arrivata:ola:
Cancello bella la nuova arrivata, goditela sempre e di più finché è vicino a te! Da poco ho letto di Birba e Nuvola, tanta tristezza questo ci fa capire una cosa in ogni momento possono andare via, quindi diamo loro dei bei momenti di vita, loro con generosità ce li ricambiano. Non sappiamo mai quando possono andare via se per disgrazia o perché si spengono, purtroppo