aMICI dei Gatti fatevi avanti

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
La mia trovatella , che ormai è con me da 3 anni e non si lascia accarezzare!!, ultimamente vomita spesso appena mangiato, uffa, il veterinario dice che è normale ,bho !! Probabilmente anche il tipo di croccantini, voi quale marca consigliate per femmina sterilizzata?! Grazie.
Prova gli ipoallergenici di Royal Canin.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
La mia trovatella , che ormai è con me da 3 anni e non si lascia accarezzare!!, ultimamente vomita spesso appena mangiato, uffa, il veterinario dice che è normale ,bho !! Probabilmente anche il tipo di croccantini, voi quale marca consigliate per femmina sterilizzata?! Grazie.
Se mi permetti un consiglio uso con piena soddisfazione i croccantini della purina Cat Chow sterilised, son arrivato a questi croccantini dopo una lunga ricerca perché la mia 1ª gatta, Chiara, non mangiava proprio e io mi preoccupavo tantissimo infine con questo tipo risolsi il problema, però prendile al gusto di pollo o manzo ma non a pesce perché non lo gradiscono affatto, figurati anche ai gattini piacciono questo tipo di croccantini
 
  • Mi piace
Reactions: BikeShimano80

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
E per quanto riguarda i boli di pelo integrate l’alimentazione con qualcosa di specifico.? Grazie per i consigli.
Una buona cosa sarebbe spazzolarla regolarmente, ma se non si fa toccare è un problema.
Purtroppo, loro, i gatti, si puliscono con la lingua e tutto quello che raccattano va nello stomaco.
Certo, che tre anni insieme e non si fa toccare è strano.
 
  • Mi piace
Reactions: BikeShimano80

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
La mia trovatella , che ormai è con me da 3 anni e non si lascia accarezzare!!, ultimamente vomita spesso appena mangiato, uffa, il veterinario dice che è normale ,bho !! Probabilmente anche il tipo di croccantini, voi quale marca consigliate per femmina sterilizzata?! Grazie.
Io ho fatto qualche esperimento (compro la confezione più piccola, provo, se proprio li rifiuta la regalo al gattile whisp), in generale tendo a restare su Virtus e In The Nature perchè sono quelli che ha dimostrato gradire di più, ma non credo ci siano grandi differenze di composizione tra l'una e l'altra. Quanto al vomito potrebbe succedere (a volte capita anche alla mia) perchè mangia troppo velocemente. Gliene dò pochi alla volta e alterno con l'umido.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: BikeShimano80

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
543
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Una buona cosa sarebbe spazzolarla regolarmente, ma se non si fa toccare è un problema.
Purtroppo, loro, i gatti, si puliscono con la lingua e tutto quello che raccattano va nello stomaco.
Certo, che tre anni insieme e non si fa toccare è strano.
Diciamo che non si fida !probabilmente perché gatto selvatico ,e dopo la sterilizzazione ancora meno!. Comunque quando riesco a prenderla , dopo averci corso dietro per mezz’ora, 2 secondi riesco a tenerla in braccio ma proprio non le piace anche se fa le fusa?! Bho vabbè amen. Però quando torno a casa lei è lì che mi aspetta tutta contenta , mi rincuora, e questo mi basta .
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ricordatevi che, va bene segnalare croccantini o roba da mangiare, ma ai gatti piace mangiare quello che gli pare.
Non è detto che se ad un gatto piacciono i croccantini di pollo piacciono a tutti gli altri. Sono come noi, hanno i gusti esattamente come noi.
 
  • Mi piace
Reactions: BikeShimano80

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.306
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
La famiglia 4x16 da oggi è cresciuta!!!
Grazie a tutti degli apprezzamenti! Ha due mesi ma dobbiamo ancora decidere come si chiamerà, nel frattempo sta imparando a usare la lettiera,per ora la usa solo se gliela metto dentro e le prendo le zampine e la faccio raspare, e il 6 rientra la veterinaria e la farò visitare e vaccinare. Nel frattempo (ho sempre avuto gatti ma mai così piccoli) chi me l'ha ceduta ha detto che ha due mesi, non è stato presto separarla dalla mamma? La terrò in appartamento ma mangia perfettamente da sola, ci segue ovunque, fa un sacco di fusa e la prima notte l'ha passata tranquilla.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie a tutti degli apprezzamenti! Ha due mesi ma dobbiamo ancora decidere come si chiamerà, nel frattempo sta imparando a usare la lettiera,per ora la usa solo se gliela metto dentro e le prendo le zampine e la faccio raspare, e il 6 rientra la veterinaria e la farò visitare e vaccinare. Nel frattempo (ho sempre avuto gatti ma mai così piccoli) chi me l'ha ceduta ha detto che ha due mesi, non è stato presto separarla dalla mamma? La terrò in appartamento ma mangia perfettamente da sola, ci segue ovunque, fa un sacco di fusa e la prima notte l'ha passata tranquilla.
2 mesi è un tempo corretto per separarla dalla madre. Lo svezzamento viene generalmente considerato concluso tra le 8 e le10 settimane.
Questione di pochi giorni e userà la lettiera senza "incoraggiamenti" ;-)
Il problema sarà tuo per passare le notti tranquille :mrgreen::mrgreen: non della micina, a meno che tu non sia già abituato ad avere un gatto in testa tutta notte :°°(

carlo
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.306
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
2 mesi è un tempo corretto per separarla dalla madre. Lo svezzamento viene generalmente considerato concluso tra le 8 e le10 settimane.
Questione di pochi giorni e userà la lettiera senza "incoraggiamenti" ;-)
Il problema sarà tuo per passare le notti tranquille :mrgreen::mrgreen: non della micina, a meno che tu non sia già abituato ad avere un gatto in testa tutta notte :°°(

carlo
Guarda, non vedo l'ora di avere un gatto che mi dorme in testa tutta notte..... ho sempre avuto gatti quando abitavo coi miei e sono sempre venuti a dormire con me! Dovevi vederla stamattina....sono uscito dalla camera, era sul bracciolo del divano (a proposito....accanto al divano da 2000€.....le ho messo il tiragraffi..... :mrgreen: ) e appena mi ha visto si è buttata giù zampettandomi incontro, mi sono commosso!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: rebus

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Guarda, non vedo l'ora di avere un gatto che mi dorme in testa tutta notte..... ho sempre avuto gatti quando abitavo coi miei e sono sempre venuti a dormire con me! Dovevi vederla stamattina....sono uscito dalla camera, era sul bracciolo del divano (a proposito....accanto al divano da 2000€.....le ho messo il tiragraffi..... :mrgreen: ) e appena mi ha visto si è buttata giù zampettandomi incontro, mi sono commosso!!!!!!
Anche io gli ho messo il tiragraffi ma preferiscono il divano :mrgreen: