aMICI dei Gatti fatevi avanti

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
I miei sono arrivati che avevano un mese e mezzo, ma perché Matisse doveva essere curato dal veterinario, aveva la Clamidia, presa alla nascita.

Per quanto riguarda i tiragraffi: mai usati.
Hanno sempre preferito le sedie di paglia della cucina oppure i miei pantaloni. Ho dovuto comprare dei pantaloni da sbarco perché quelli più pregiati facevano una brutta fine.
Hanno distrutto invece un paio di zanzariere quando erano più piccoli, ora che sono cresciutelli non lo fanno più. I miei pantaloni invece vanno sempre forte.

Matisse si è aggrappato solo una volta alle tende, gli ho detto di non farlo e lui non l'ha più fatto. Minou non ci ha mai provato.
In compenso in casa c'è tantissimo legno, fra parquet e mobili e non hanno mai graffiato niente.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.993
8.179
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Io purtroppo sono in una fase interlocutoria, avevamo raggiunto una situazione idilliaca tra i nostri quattro gatti e il nuovo arrivato cane, a giugno è arrivata un’altra cucciola che è molto esuberante, non gli fa niente ma vuole giocare e li rincorre, morale della favola gatti in casa giusto per mangiare, tranne una che gli soffia e non si muove, vediamo come si evolve...
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.067
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
A volte va a farla nella cassetta, a volte no....per me deve (come i bambini) calcolare i tempi "mi sta scappando quindi devo tenere presente il tempo per il tragitto divano-cassetta...) ma quello che mi chiedo è come un esserino così piccolo possa fare delle puzze così grandi!!!!!!!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.067
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
I miei sono arrivati che avevano un mese e mezzo, ma perché Matisse doveva essere curato dal veterinario, aveva la Clamidia, presa alla nascita.

Per quanto riguarda i tiragraffi: mai usati.
Hanno sempre preferito le sedie di paglia della cucina oppure i miei pantaloni. Ho dovuto comprare dei pantaloni da sbarco perché quelli più pregiati facevano una brutta fine.
Hanno distrutto invece un paio di zanzariere quando erano più piccoli, ora che sono cresciutelli non lo fanno più. I miei pantaloni invece vanno sempre forte.

Matisse si è aggrappato solo una volta alle tende, gli ho detto di non farlo e lui non l'ha più fatto. Minou non ci ha mai provato.
In compenso in casa c'è tantissimo legno, fra parquet e mobili e non hanno mai graffiato niente.
Per ora non lo usa ma neanche il divano..... però gioca con la pallina che tintinna che c'è sul tiragraffi! Stanotte l'ha passata a letto con noi ed è stata tranquilla tutta notte tranne alle 2.30, ho sentito azzannarmi un dito per un attacco di giocolite.....e di nuovo alle 4.30 ma tanto con mia moglie che si sveglia alle 5 per andare al lavoro mi sarei svegliato comunque! Ammetto di essere particolarmente entusiasta di lei perché ho sempre avuto gatti ma è la prima volta che mi occupo in prima persona di un gattino così piccolo! Ah....non so se sia un gatto o un pappagallo :mrgreen: IMG_20210826_192955.jpg
 
Ultima modifica:

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.993
8.179
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Per ora non lo usa ma neanche il divano..... però gioca con la pallina che tintinna che c'è sul tiragraffi! Stanotte l'ha passata a letto con noi ed è stata tranquilla tutta notte tranne alle 2.30, ho sentito azzannarmi un dito per un attacco di giocolite.....e di nuovo alle 4.30 ma tanto con mia moglie che si sveglia alle 5 per andare al lavoro mi sarei svegliato comunque! Ammetto di essere particolarmente entusiasta di lei perché ho sempre avuto gatti ma è la prima volta che mi occupo in prima persona di un gattino così piccolo! Ah....non so se sia un gatto o un pappagallo :mrgreen: Vedi l'allegato 299461
È una tricolor, anche una delle nostre tre ha questo manto
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
775
532
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
La mia gatta è strana… miagola forte, poi prende e fa’uno scatto fortissimo fermandosi di botto in fondo al corridoio fissando il muro.. boh !!e lo fa spesso che prendo di quei spaventi!! Capitato anche a voi?!!
 
  • Haha
Reactions: 4x16

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.067
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
La mia gatta è strana… miagola forte, poi prende e fa’uno scatto fortissimo fermandosi di botto in fondo al corridoio fissando il muro.. boh !!e lo fa spesso che prendo di quei spaventi!! Capitato anche a voi?!!
Vedrà gli spiriti....io chiamerei Michele Bossari :)))::)))::))): lei, per ora miagola quando ha fame, ovviamente, quando torniamo che rimane un po' in casa da sola e.....quando la prendo in braccio e rimango in piedi, forse perché così piccola ha ancora paura dell'altezza?
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
775
532
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Grazie, comunque si tratta di un minuto o poco più in cui fa tutto ciò, non fissa il muro per un ora ,ma due secondi e poi torna tranquilla dov’era prima!! Poi ogni tanto se ne va in giro miagolando forte, ma io penso cerchi altri gatti…penso dovuto agli stimoli ormonali..
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
La mia gatta è strana… miagola forte, poi prende e fa’uno scatto fortissimo fermandosi di botto in fondo al corridoio fissando il muro.. boh !!e lo fa spesso che prendo di quei spaventi!! Capitato anche a voi?!!

una mia gatta quando anni fa ci furono episodi in zona di terremoto/o che si sentivano anche qui dei terremoti di altre zone, ce li "preannunciava" in anticipo...
per esempio si metteva a miagolare forte di colpo, poi saltava sul divano e sulle sedie di colpo e infine si andava a "nascondere" in qualche angolo delle stanze, sotto a una sedia, dietro al divano...questo un pò prima di sentire la casa tremare, non ricordo quanto prima ma penso anche 10/15' prima...

non credo sia il tuo caso però
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.067
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
una mia gatta quando anni fa ci furono episodi in zona di terremoto/o che si sentivano anche qui dei terremoti di altre zone, ce li "preannunciava" in anticipo...
per esempio si metteva a miagolare forte di colpo, poi saltava sul divano e sulle sedie di colpo e infine si andava a "nascondere" in qualche angolo delle stanze, sotto a una sedia, dietro al divano...questo un pò prima di sentire la casa tremare, non ricordo quanto prima ma penso anche 10/15' prima...

non credo sia il tuo caso però
Ho sempre saputo che gli animali sentono i terremoti in anticipo, chissà come fanno! Non ho esperienze dirette perché quando è tirato il terremoto a Ferrara non avevo animali in casa ma me lo ricordo bene ugualmente....!!!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
38B9D8F1-B95B-4B14-97A5-EB9A81E8F7F6.jpeg Oggi hanno compiuto i primi 3 mesi i miei3 gattini, 2 maschietti ed una femminuccia in verità ve ne era anche un altro sempre tutto nero che ho regalato un mesetto fa. Stanno sempre a giocare, si rincorrono salgono sugli alberi con una facilità disarmante, vi è da dire che la mamma Luna è sempre stata una saltatrice fantastica!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.067
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Vedi l'allegato 299682 Oggi hanno compiuto i primi 3 mesi i miei3 gattini, 2 maschietti ed una femminuccia in verità ve ne era anche un altro sempre tutto nero che ho regalato un mesetto fa. Stanno sempre a giocare, si rincorrono salgono sugli alberi con una facilità disarmante, vi è da dire che la mamma Luna è sempre stata una saltatrice fantastica!
Oggi ho visto (peccato che non sia stato pronto a filmarla) tequila fare un salto giù dal divano incredibile a 4 zampe aperte modello scoiattolo volante :-)xxxx !!! Mi scuso se sembro troppo entusiasta ma è il primo gattino così piccolo di cui mi occupo.....ieri sono arrivato a casa e ho detto "dove sei amore mio!?" mia moglie mi ha guardato e mi ha detto "sul serio!?" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Oggi ho visto (peccato che non sia stato pronto a filmarla) tequila fare un salto giù dal divano incredibile a 4 zampe aperte modello scoiattolo volante :-)xxxx !!! Mi scuso se sembro troppo entusiasta ma è il primo gattino così piccolo di cui mi occupo.....ieri sono arrivato a casa e ho detto "dove sei amore mio!?" mia moglie mi ha guardato e mi ha detto "sul serio!?" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
A breve salterà sui mobili, ma a quelli alti poi resterai allibito perché ai gatti piace star in alto
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.067
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
A breve salterà sui mobili, ma a quelli alti poi resterai allibito perché ai gatti piace star in alto
Beh si, a loro essendo predatori piace stare in alto per dominare il territorio e sono preparato al fatto che qualche danno lo combinerà, come sono già preparato alla distruzione dell'albero di Natale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ! E tra un mese, sicuramente, sarà in grado di fare le scale per andare a trovare mia figlia in camera.....
 
  • Love
Reactions: Don Perigon

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Intanto che e' piccolina abituala ad uscire in macchina nel trasportino. Ti tornera' moooolto utile in futuro
Non credere. La Mini appena accendo il motore dà in escandescenze. Fino a che la macchina è spenta sta tranquilla, ma dopo... Dobbiamo sedarla e nonostante tutto riesce a stare sveglia per tutto il viaggio, anche se intontita, una volta arrivata crolla.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.067
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Intanto che e' piccolina abituala ad uscire in macchina nel trasportino. Ti tornera' moooolto utile in futuro
L'ho portata a casa in macchina nel trasportino e appena messa dentro il trasportino e avviata la macchina.....si è acciambellata e non ha fiatato fino a casa! Circa 20 km di strada.
 
  • Mi piace
Reactions: calmorr

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.338
1.944
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
L'ho portata a casa in macchina nel trasportino e appena messa dentro il trasportino e avviata la macchina.....si è acciambellata e non ha fiatato fino a casa! Circa 20 km di strada.
Beati voi. Il nostro si e' fatto 2x 2200 km, di cui 800 in nave ( A/R) con 2 pernottamenti miagolando e dando in escandescenze .Una pena indicibile nonostante il sedativo, tanto che adesso non lo trasportiamo piu' ( rischio cardiaco). Lo cura la vicina di giardino , anche lei con gatti.