aMICI dei Gatti fatevi avanti

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
domanda, magari qualcuno di esperto....:

facendo pulizie varie in casa mi è saltata fuori una scatola di antipulci frontline combo nuova mai aperta con dentro 3 pipette nuove nuove. problema, sarebbe scaduta ad agosto 2020....

è un pò (per fortuna) che non vado dal veterinario, e ricordo che talvolta quando avevo dei medicinali avanzati ma scaduti mi diceva che non c'era problemi ad usarli se tenuti chiusi e in luogo non eccessivamente caldo.

che dite le posso usare ste pipette di antipulci? o meglio chiedo al veterinario?

le ho nella stanza sicuramente + fredda d'inverno, attualmente con sto caldo è sull'ordine dei 24° ed anche oltre di giorno....
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
domenica ho scoperto una cosa...dopo il giro in bici
mi son fatto una "cremina" tipo tiramisù sbattendo 2 ovetti e aggiungendo un pò di zucchero.
ne ho avanzato un cucchiaino, volevo provare a darlo alla micina, per vedere se le piaceva (è abbastanza schizzinosa sul mangiare...).
come al solito alle "novità" è rimasta sul chi va la, annusando timidamente, ma poi...se l'è sbaffato in un lampo :mrgreen:, quindi pare le piaccia...

prox volta magari gliene tengo da parte 2 cucchiaini...
I veterinari inorridiscono quando si parla di dare zucchero ai gatti :azz:azz, ma se le piace, un cucchiaino ogni tanto... Io ne ho avuto uno che impazziva per il panettone :-o

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
@Dragon77 alla mia Mini piace il Parmigiano Reggiano grattugiato, talvolta la becchi sul tavolo appena ti sei girato.
Lo yogurt, alla frutta, intero, non fa differenza.
La polpa di pomodoro Mutti. Ho pure una foto mentre si serve da sola.
Il latte così così. Dipende dai momenti.
Quindi non ti meravigliare.
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
873
611
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
@Dragon77 alla mia Mini piace il Parmigiano Reggiano grattugiato, talvolta la becchi sul tavolo appena ti sei girato.

Anche la mia adorava il Parmigiano! Inizialmente era molto schizzinosa sul cibo e mangiava pochissimo e controvoglia, ma quando sentiva il profumo del parmigiano impazziva! Così a volte, per farla mangiare, ne mescolavamo un po' alla sua pappa :-)xxxx
 

Hellbound

Pignone
10 Ottobre 2019
217
205
35
Palermo
Visita sito
Bici
Cipollini MCM Allroad, Marin Gestalt Two
Da quasi un anno convivo con la mia compagna, e da gattari sfegatati entrambi abbiamo deciso di adottare due mici dal gattile della città, dato che quelli dei nostri genitori sono rimasti nelle rispettive case:

1623767577576.jpg

Pippo è oramai una star dell'internet grazie alla sua somiglianza con il gatto di copertina del Broadline :))):


1623767724879.jpg

e poi c'è quel vecchio arrabbiato di Chicco (i nomi erano quelli che avevano già, non ce la siamo sentiti di destabilizzarli cambiandoglieli).
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
@Dragon77 alla mia Mini piace il Parmigiano Reggiano grattugiato, talvolta la becchi sul tavolo appena ti sei girato.
Lo yogurt, alla frutta, intero, non fa differenza.
La polpa di pomodoro Mutti. Ho pure una foto mentre si serve da sola.
Il latte così così. Dipende dai momenti.
Quindi non ti meravigliare.
Qualche giorno fa ho letto che il latte non si deve assolutamente dare ai gatti cosa che io di tanto in tanto facevo
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.172
2.298
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Uno dei gatti che ho avuto in passato un giorno si è mangiato una foglia d'insalata che mia madre stava pulendo e che era caduta vicino alla ciotola.

La gatta era ghiotta di yogurt (leccava sempre il vasetto con avidità) e beveva anche latte. Tanto male non le hanno fatto, visto che è vissuta 11 anni.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Lo so, ma a volte sembra che se non glielo dai muoiono di fame. Matisse. Minou, invece, il latte non l'ha quasi mai toccato.
Difatti in genere ai gatti piace moltissimo il latte specialmente se intero peccato negarglielo
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.327
1.919
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Al Matisse di casa il latte piace, come pure assaggiare qualche goccia di vini, spumante , birra e quanto datogli da leccare sul dito. Max preferenza per lo stecco del gelato, melone ( piu' che il prosciutto o il salmone), fagiolini ,spinaci bolliti, albicocche,datteri, nespole purche' mature. Stando alla ns. veterinaria dovrebbe essere morto da tempo ma ormai sono piu' che 11 anni regna in casa. La mia spiegazione e' che se sopravvive mangiando quelle "schifezze" dentro le lattine e le bustine puo' benissimo campare se assaggia alimenti correnti.
SAVE_20210616_143244.jpg
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho un po' il sospetto che sia come la storia del calabrone, che secondo le leggi della fluidodinamca non potrebbe volare, lui le ignora e vola lo stesso :azz :==. Il mio vet. sostiene che i gatti hanno un apparato digerente inadatto a digerire il riso e un mare di altre cose: vallo a dire a Betty che sembra un'aspirapolvere e ruba tutto quello che le sembra commestibile :-P.

carlo
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Uno dei gatti che ho avuto in passato un giorno si è mangiato una foglia d'insalata che mia madre stava pulendo e che era caduta vicino alla ciotola.

La gatta era ghiotta di yogurt (leccava sempre il vasetto con avidità) e beveva anche latte. Tanto male non le hanno fatto, visto che è vissuta 11 anni.
Lo yogurt...la mia tutte le mattine , nonostante abbia 3 ciotole con crocchette differenti , si piazza davanti al piattino ad aspettarlo, e se non glie lo riempio miagola e non da tregua :-)xxxx
 

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Ma solo la mia Daphne non mangia assolutamente nulla, che non siano i suoi croccantini? Addirittura non mangia le scatolette di carne (buona) che sono anche consigliate quale parte umida della dieta.. boh!
Non riesco a farle assaggiare nulla ma proprio nulla.
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.327
1.919
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Capita, e' una questione di riconoscimento di odori. Se l'odore del cibo non e' riconosciuto il mio gatto non lo mangia. Pero' ha capito che se gli porgo da assaggiare qualche cosa sul dito lui " per fiducia" comunque lo lecca. E poi decide se mangiarlo o meno. Così manda giu' anche la spremuta di arance , incluso qualche frammento . Invece la sua predilezione per i fagiolini verdi mi lascia perplesso. Penso che se dovesse mangiare solo crocchette morirebbe in poco tempo
 
  • Mi piace
Reactions: Cristianopilot