aMICI dei Gatti fatevi avanti

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Vedi l'allegato 486371

Ci stiamo godendo quelli che penso saranno gli ultimi giorni con la vecchietta, visto che sta peggiorando sensibilmente.
Purtroppo anche loro prima o poi devono lasciare questo mondo terreno e l'unica cosa che possiamo fare è stare con loro fino al loro ultimo attimo ricordandogli che li abbiamo amati dal principio alla fine anche se a volte ci fanno arrabbiare.

• Mi piace
Reactions: smashing

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.011
2.512
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vedi l'allegato 486371

Ci stiamo godendo quelli che penso saranno gli ultimi giorni con la vecchietta, visto che sta peggiorando sensibilmente.
Se mi permetti la cura dei mici siamo noi a stargli vicino, ho Chiara quante volte si stava lasciando andare poi “sente” me vicino e si riprende magari anche con qualche siringa di antibiotico che mi prepara il veterinaio, loro hanno le difese immunitarie che si son abbassate

• Mi piace
Reactions: stambe and smashing

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.780
2.646
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Se mi permetti la cura dei mici siamo noi a stargli vicino, ho Chiara quante volte si stava lasciando andare poi “sente” me vicino e si riprende magari anche con qualche siringa di antibiotico che mi prepara il veterinaio, loro hanno le difese immunitarie che si son abbassate
A lei era stata data una prospettiva di vita di 3/6 mesi in quanto il tumore è di un tipo abbastanza aggressivo.
Ormai son più di 15mesi da quando le è stato diagnosticato.
La settimana scorsa il veterinario era stupito che fosse ancora viva e non avesse metastasi nel resto del corpo (prende anche i polmoni).
Però probabilmente dalla lingua sta proseguendo in gola, e continua a sbavare e fatica a mangiare. Nonostante questo (e i 13 anni) gioca e ha fame, ma nelle ultime due settimane è anche irrequieta a tratti. ieri ha anche perso sangue dalla bocca. Domani richiamiamo il veterinario perché ci aveva detto di chiamarlo se continuava a sbavare.
Dorme rigorosamente tra i nostri cuscini.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Questi gatti così stremati chissà cos’avranno fatto!
I gatti e i felini in generale dormono dalle 16 alle 20 ore al giorno perché avendo una dieta proteica, come ben sappiamo, le proteine sono molto più impegnative di carboidrati e fibre da digerire e richiedono molta energia per essere assimilate ed ecco spiegato il perché i nostri amici pelosi passano la maggior parte del tempo tra sonno profondo vero e proprio, sonnellini e momenti di dormi-veglia!!!

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.924
10.924
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Questi gatti così stremati chissà cos’avranno fatto!
Lei di sicuro va a caccia fuori tutta la notte, rientra la mattina presto, mangia e se ne va a dormire in legnaia dove le ho messo una cuccia poi quanto torniamo tardo pomeriggio viene in casa, mangia se ha fame e sta lì con noi a farsi fare le coccole fino a quando non porto fuori i cani, aspetta che si vada tutti a letto e se ne va fuori

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.780
2.646
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Ieri abbiamo dovuto salutarla per l'ultima volta, era ricoverata da giovedì. non riusciva più a tirare fuori la lingua per bere e mangiare. Purtroppo la terapia ha avuto effetto positivo solo qualche giorno, e ieri non ci è rimasta altra opzione.
Ciao Amelie.

1745907678242.png

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.780
2.646
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Peccato. È sempre brutto quando se ne vanno.
già, oltretutto mi sento terribilmente in colpa pur essendo consapevole che non ci fosse altra soluzione (chiaramente tutto su consiglio del veterinario). Mi aveva prospettato anche come ultima possibilità di operarla, ma ci ha fatto capire che era inutile accanimento. Una volta sedata ci ha mostrato la lingua ed era presa malissimo.
dopo quasi 14 anni assieme è dura, so che per alcuni è una bestemmia parlare così di un animale, ma per me no...

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.335
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
già, oltretutto mi sento terribilmente in colpa pur essendo consapevole che non ci fosse altra soluzione (chiaramente tutto su consiglio del veterinario). Mi aveva prospettato anche come ultima possibilità di operarla, ma ci ha fatto capire che era inutile accanimento. Una volta sedata ci ha mostrato la lingua ed era presa malissimo.
dopo quasi 14 anni assieme è dura, so che per alcuni è una bestemmia parlare così di un animale, ma per me no...
si, ma sono quelli che non capiscono a NON essere consapevoli! Non noi, che consideriamo gli animali esseri viventi alla stessa stregua di una persona!