Oggi mi sono devastato...

Visto che ieri al Tamoil sono andato inspegabilmente bene

allora oggi mi sono fatto un po' prendere la mano.. :angrymod: Mi sono svegliato piuttosto presto, e a quel punto sono partito visto che c'ero... verso le 6.20... e mi sono detto "andiamo all'abetone via!", tanto per mezzogiorno ce la facevo a essere a casa... Mi dispiace per fede che gli avevo detto che non andavo, ma non pensavo di partire così presto... e sopratutto non pensavo di avere una crisi micidiale!

Fino a Pescia tutta piana fatta con tranquillità in un'afa assurda per quell'ora (e già lì avevo capito che sarebbe stato

) e poi quando ho iniziato la salita di Lanciole ho capito che proprio non era giornata... Troppa fatica, aria che mi mancava così come i pignoni... ma alla meglio scollino a Casadimonte (860m) e proprio quando si cominciava a respirare via per "la discesa del brecciolino" verso Piteglio e quindi la Lima.
Da qui calvario fino in cima ripetendomi ogni cartello kmetrico il classico "ma chie me l'ha fatto fare" :rosik::rosik: Verso pianosinatico la nota lieta della salita: c'era una ragazza in bici che saliva che più che una ciclista era una miss

(so bene che mi aspettano le botte dopo questa affermazione

) ma mi sono limitato a un ciao superandola, perchè più piano non mi pareva il caso e non avevo forza per dire altro :rosik: Poi finalmente Abetone, ma che caldo anche lassù!
Discesa dove ho ripreso un po' confidenza con questo fondamentale e addirittura nell'ultimo tratto tecnico superavo macchine e camion, cosa che non succedeva da Bormio credo.

Infine l'ultima salita verso Casadimonte, dalla parte dove prima ero sceso. Lì grande crisi e grande caldo. Avevano messo anche un cartello di strada chiusa per "Prova macchine" ma non ho minimamente pensato di tornare indietro... oh matti!!! Piùttosto mi facevo mettere sotto, almeno non pativo più

E poi da Pescia mi sono decisamente ripreso (saràa che mi sono letteralmente infilato dentro alla fonte di Lanciole? :-)) e fino a casa andature molte sostenute nonostante il vento

145 km, 2700+ e 26 di media... Era da una vita che non facevo un giro del genere... mi mancava