Amminoacidi, ramificati o essenziali?

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
46
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Sono aminoacidi essenziali e ne prendo 5 pasticche mezzora prima dell'uscita (come scritto sulla confezione) mi aspetto di avere più forza e recupero... sino ad ora non ho notato la differenza da prima che non li prendevo...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sono aminoacidi essenziali e ne prendo 5 pasticche mezzora prima dell'uscita (come scritto sulla confezione) mi aspetto di avere più forza e recupero... sino ad ora non ho notato la differenza da prima che non li prendevo...

no so in che termini ti aspettassi il miglioramento.
gli aminoacidi non sostituiscono l'allenamento (discorso forza) e il riposo (discorso recupero)
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
46
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
no so in che termini ti aspettassi il miglioramento.
gli aminoacidi non sostituiscono l'allenamento (discorso forza) e il riposo (discorso recupero)

Allora:Never give up, non so se mi sono spiegato male anche se a me sembra proprio di no.....
So benissimo che gli aminoacidi non sostituiscono l'allenamento (discorso forza) e il riposo (discorso recupero), infatti ho scritto apposta quanto mi alleno e cosa faccio.
Ho detto solamente che TRA ASSUMERE E NON ASSUMERE GLI AMINOACIDI non ho notato nessuna differenza, quindi volevo sapere dove sbaglio, forse li devo prendere ramificati? Cosa mi consigliate? E' più chiaro spiegato così?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Allora:Never give up, non so se mi sono spiegato male anche se a me sembra proprio di no.....
So benissimo che gli aminoacidi non sostituiscono l'allenamento (discorso forza) e il riposo (discorso recupero), infatti ho scritto apposta quanto mi alleno e cosa faccio.
Ho detto solamente che TRA ASSUMERE E NON ASSUMERE GLI AMINOACIDI non ho notato nessuna differenza, quindi volevo sapere dove sbaglio, forse li devo prendere ramificati? Cosa mi consigliate? E' più chiaro spiegato così?
Non mi sembrava di essere stato così polemico, scusami...
e buone pedalate...
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
46
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Non mi sembrava di essere stato così polemico, scusami...
e buone pedalate...

Infatti, mica ho detto che sei stato polemico, ho solo spiegato meglio perché mi sembrava che non fosse stata compresa bene la domanda....... ma bando alle ciance mettiamoci una pietra sopra... :mrgreen:mi sapete rispondere ai miei dubbi? Dove sbaglio? Come mai non noto alcun miglioramento?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Infatti, mica ho detto che sei stato polemico, ho solo spiegato meglio perché mi sembrava che non fosse stata compresa bene la domanda....... ma bando alle ciance mettiamoci una pietra sopra... :mrgreen:mi sapete rispondere ai miei dubbi? Dove sbaglio? Come mai non noto alcun miglioramento?

anch'io non mi sono spiegato, prova a quantificare le tue aspettive, quando dici più forza e recupero cosa ti aspetti? che ne so? riuscire a fare una serie in più, maggior velocità media su una data salita? meno stanco a fine workout?
Secondo me il "problema" è tutto qui, perchè a livello di assunzione, a mio parere, non c'è nessun errore, magari prova a prenderli dopo anzichè prima. prova i BCAA, ma non pensare che ci siano degli stravolgimenti...
in più, questi aminoacidi, come diceva bene [MENTION=12902]WNC2[/MENTION], non sostituiscono le proteine, tu ne assumi a sufficienza con la normale alimentazione?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ciao WNC2 e a tutti gli altri! Io faccio una media di 15.000 km l'anno in BDC e 3/4000 km in MTB e 2 volte la settimana Spinning, volevo potenziare le mie performance e avere un recupero più veloce, peso 70 kg, scusatemi se sono diretto ma vorrei capire esattamente cosa assumere.
Sto assumendo aminoacidi della Bigone evolution ma non mi fanno assolutamente nulla, mi sa che ho sbagliato tutto........Consigli? e non insultatemi per la mia ignoranza ma vorrei realmente poter fare di più....

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

assumi 1.5gr di proteine x kg di peso,
POI eventualmente BCAA, i big one lasciaii perdere a meno che non prendi mezzo barattolo alla volta
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
46
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
anch'io non mi sono spiegato, prova a quantificare le tue aspettive, quando dici più forza e recupero cosa ti aspetti? che ne so? riuscire a fare una serie in più, maggior velocità media su una data salita? meno stanco a fine workout?
Secondo me il "problema" è tutto qui, perchè a livello di assunzione, a mio parere, non c'è nessun errore, magari prova a prenderli dopo anzichè prima. prova i BCAA, ma non pensare che ci siano degli stravolgimenti...
in più, questi aminoacidi, come diceva bene [MENTION=12902]WNC2[/MENTION], non sostituiscono le proteine, tu ne assumi a sufficienza con la normale alimentazione?
Mi aspetto quanto hai scritto sopra.
Io mangio 2 volte settimana pasta (quando faccio spinning) e gli altri giorni alterno, carne,pesce, non so se ne assumo in quantità sufficienti, come faccio a calcolare?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
I legumi? quante proteine hanno?

Le proteine vegetali hanno un bassissimo valore biologico (VB - la qualità intrinseca della proteina) normalmente nei regimi alimentari sportivi non si contano, lo fanno solo ovviamente i vegetariani che però sono costretti, per creare uno spettro di aminoacidi completo, a mischiare varie fonti proteiche vegetali.

I vari tipi di proteine
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Le proteine vegetali hanno un bassissimo valore biologico (VB - la qualità intrinseca della proteina) normalmente nei regimi alimentari sportivi non si contano, lo fanno solo ovviamente i vegetariani che però sono costretti, per creare uno spettro di aminoacidi completo, a mischiare varie fonti proteiche vegetali.

I vari tipi di proteine

Anche mischiando le varie fonti proteiche vegetali permangono comunque delle carenze?
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
46
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Le proteine vegetali hanno un bassissimo valore biologico (VB - la qualità intrinseca della proteina) normalmente nei regimi alimentari sportivi non si contano, lo fanno solo ovviamente i vegetariani che però sono costretti, per creare uno spettro di aminoacidi completo, a mischiare varie fonti proteiche vegetali.

I vari tipi di proteine

Ti ho inviato un MP (Scusate l'ot).
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Io che sono vegetariano sapevo che le proteine dei legumi, in particolare quelle della soia, fossero paragonabili a quelli della carne.
Non sono amante degli integratori finalizzati ad uso sportivo, ma visto che faccio 14.000 km all'anno in bici e non mangio carne ho cominciato ad assumere proteina in polvere da siero di latte.
Dosando il giusto quantitativo, sono sufficienti a supplire le proteine della carne? o permangono carenze come domandato già da altro utente?
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Io che sono vegetariano sapevo che le proteine dei legumi, in particolare quelle della soia, fossero paragonabili a quelli della carne.
Non sono amante degli integratori finalizzati ad uso sportivo, ma visto che faccio 14.000 km all'anno in bici e non mangio carne ho cominciato ad assumere proteina in polvere da siero di latte.
Dosando il giusto quantitativo, sono sufficienti a supplire le proteine della carne? o permangono carenze come domandato già da altro utente?

assolutamente no.

La proteina dell'albume d'uovo è la cosiddetta proteina di riferimento ha valore biologico (VB) 100.

Il siero del latte (whey) ha valore biologico 104

La soia che è la proteina vegetale con il più alto valore biologico ha un valore di 67, le altre proteine vegetali ancora meno.

La carne a memoria è attorno a 80.

http://en.wikipedia.org/wiki/Biological_value

googla anche per PDCAAS, PER, NPU
 
  • Mi piace
Reactions: casto925

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
assolutamente no.

La proteina dell'albume d'uovo è la cosiddetta proteina di riferimento ha valore biologico (VB) 100.

Il siero del latte (whey) ha valore biologico 104

La soia che è la proteina vegetale con il più alto valore biologico ha un valore di 67, le altre proteine vegetali ancora meno.

La carne a memoria è attorno a 80.

http://en.wikipedia.org/wiki/Biological_value

googla anche per PDCAAS, PER, NPU

Quindi integrando con proteine del latte e dell'uovo non dovrebbero esserci problemi nel non mangiare carne, ma tempo fa mi sembra di aver letto da qualche parte che oltre al VB dei cibi, bisogna tenere conto dello spettro aminoacidico dei vari alimenti e mi sembra che la carne è quasi insostituibile, a meno di non integrare appunto con quegli aminoacidi non presenti negli altri alimenti. E' così? E in caso, quali aminoacidi si dovrebbero assumere? Grazie.o-oo-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Quindi integrando con proteine del latte e dell'uovo non dovrebbero esserci problemi nel non mangiare carne, ma tempo fa mi sembra di aver letto da qualche parte che oltre al VB dei cibi, bisogna tenere conto dello spettro aminoacidico dei vari alimenti e mi sembra che la carne è quasi insostituibile, a meno di non integrare appunto con quegli aminoacidi non presenti negli altri alimenti. E' così? E in caso, quali aminoacidi si dovrebbero assumere? Grazie.o-oo-o

La carne non è che sia insostituibile ma ovviamente fa parte delle proteine di alta qualità che sono quelle di origine animale, contro le proteine di origine vegetale che sono considerate di bassa qualità.

Se non usi carne poi tranquillamente raggiungere la tua quota di proteine di alta qualità con uova, latte e pesce