Amstel Gold Race 2013

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
io spero in moser, magari sagan è stato dalle fatiche fiamminghe e la cannondale gli da il via libero

visto che nelle classiche del pavè ha vinto il favorito, mi piacerebbe qualche vittoria di un out sider coraggioso che amgari attacca da distanza siderale

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Le maglie verdi le vincono solo le schiappe. :rosik:

Cmq tornando a noi, parliamo di Amstel!
Favoriti oltre a Sagan?

Cavendish : schiappa evfinito , non vince una classica dal 2009 ...

Cunego , non farmi ridere !!!

io spero in moser, magari sagan è stato dalle fatiche fiamminghe e la cannondale gli da il via libero

visto che nelle classiche del pavè ha vinto il favorito, mi piacerebbe qualche vittoria di un out sider coraggioso che amgari attacca da distanza siderale

Moser lo vedo più favorito , tiene meglio in salita e visto dove è messo il il traguardo lo è ancora di più , finito il Cauberg può partire in contropiede sul falsopiano/pianura e anticipare l'eventuale volata ( questo strano attacco misto tra volata attacco prima della volata lo ha già fatto , è quasi un "marchio di fabbrica" ...) , ma visto quello che ha fatto potrebbe anche partire sul Cauberg ...
Quindi se fossi la Cannondale , terrei Sagan incollato a le ruote veloci tipo Gilbert (a proposito in che condizione è ???) per fargli fare la volata e Moser per un attacco da lontano oppure sul Cauberg ...
Cmq se c'è Nibali mi aspetto un suo attacco da lontano tipo Freire l'anno scorso , oppure anche prima...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Moser lo vedo più favorito , tiene meglio in salita e visto dove è messo il il traguardo lo è ancora di più , finito il Cauberg può partire in contropiede sul falsopiano/pianura e anticipare l'eventuale volata ( questo strano attacco misto tra volata attacco prima della volata lo ha già fatto , è quasi un "marchio di fabbrica" ...) , ma visto quello che ha fatto potrebbe anche partire sul Cauberg ...

sul cauberg a quel punto parte sagan se è in forma, secondo me la cannondale potrebbe fare come alla strade bianche

moser attacca ai -10 e sagan fa da stopper e se poi resta con gilbert e qualche altro, può fare la volata

solo che se sagan non vince per fare da stopper finisce per passare non solo da perdente ma anche x gregario

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
sul cauberg a quel punto parte sagan se è in forma, secondo me la cannondale potrebbe fare come alla strade bianche

moser attacca ai -10 e sagan fa da stopper e se poi resta con gilbert e qualche altro, può fare la volata

solo che se sagan non vince per fare da stopper finisce per passare non solo da perdente ma anche x gregario

Quindi potrebbe esserci un attacco congiunto Nibali-Moser , interessante , magari attacca anche Schlek insieme ai due che ne dite ???
Ormai dovrebbe essere in condizione visto che punta alla Liegi ...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Quindi potrebbe esserci un attacco congiunto Nibali-Moser , interessante , magari attacca anche Schlek insieme ai due che ne dite ???
Ormai dovrebbe essere in condizione visto che punta alla Liegi ...

nibali al momento non c'è nella start list, la vedo difficile un attacco

poi schlek.. se a te cunego ti fa sorridere, a me andy mi fa scompisciare (poi magari vince ma al momento mi fa scompisciare)

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.156
Udine
Visita sito
Sagan è sulla breccia già da un mese e mezzo, secondo me qualcosa paga rispetto a quelli che arrivano in palla dai paesi baschi. Probabilmente se la giocherà con Rodriguez, forse Gilbert. TRa i papabili ci metto anche Gerrans (ha vinto pochi giorni fa) e Valverde. Per lo slovacco però il nuovo arrivo secondo me lo favorisce rispetto a scattisti come Rodriguez.
Cunego ai paesi Baschi negli arrivi è sempre arrivato vicino qualche manciata di secondi dietro i primi, è da anni ormai che non è mai protagonista nelle ardenne: ma non si sa mai, io lo aspetto sempre con pazienza. Comunque se qualche chance ce l'ha per me se la puo giocare all'amstel alla liegi non ha mai fatto molto bene. Forse meglio di lui possono fare Ulissi e Moser. Gasparotto vediamo se si ripete, in fondo l'amstel è la sua gara.

Dimenticavo Marcato. Comunque mercoledì c'è la freccia del Brabante, che di solito già da delle indicazioni importanti su chi è in forma. Forse più che per i comprimari che per i grandi nomi che magari si nascondono (soprattutto se c'è mal tempo).

Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me il nuovo arrivo rende la corsa più aperta ai coraggiosi, se sagan quel giorno è in forma dubito che si stacchi sul cauberg e poi in volata è un osso durissimo da battere

quindi se vogliono batterlo (sempre se è in forma) devono improvvisare con qualche azione un po' più da lontano

cioè uno scattista come rodriguez anche se scatta sul cauberg difficilmente terrebbe nel km successivo

moser invece potrebbe scattare e tenere visto che anche a crono è bravo in una volata ristretta secondo me è anche veloce

2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
Sagan è sulla breccia già da un mese e mezzo, secondo me qualcosa paga rispetto a quelli che arrivano in palla dai paesi baschi. Probabilmente se la giocherà con Rodriguez, forse Gilbert. TRa i papabili ci metto anche Gerrans (ha vinto pochi giorni fa) e Valverde. Per lo slovacco però il nuovo arrivo secondo me lo favorisce rispetto a scattisti come Rodriguez.
Cunego ai paesi Baschi negli arrivi è sempre arrivato vicino qualche manciata di secondi dietro i primi, è da anni ormai che non è mai protagonista nelle ardenne: ma non si sa mai, io lo aspetto sempre con pazienza. Comunque se qualche chance ce l'ha per me se la puo giocare all'amstel alla liegi non ha mai fatto molto bene. Forse meglio di lui possono fare Ulissi e Moser. Gasparotto vediamo se si ripete, in fondo l'amstel è la sua gara.

Dimenticavo Marcato. Comunque mercoledì c'è la freccia del Brabante, che di solito già da delle indicazioni importanti su chi è in forma. Forse più che per i comprimari che per i grandi nomi che magari si nascondono (soprattutto se c'è mal tempo).

dici benissimo per gerrans,terzo nel 2011!!

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Le maglie verdi le vincono solo le schiappe. :rosik:

Cmq tornando a noi, parliamo di Amstel!
Favoriti oltre a Sagan?

Zabel il primo che mi viene in mente è ricordato in primis per le sue 4 sanremo...poi ma dopo dopo dopo anche per 6 maglie verdi!

Abdu ne ha vinte 3 di maglie verdi...ma di lui si ricordano altre imprese...tra l'altro negative

poi ognuno...la può pensare come meglio crede!

Ultima modifica:

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
infatti cavendish, sagan e zabel sono soltanti incredibili scarsoni, che nella loro cariera non hanno mai vinto niente di importante!

zabel ha vinto 4 sanremo...cavendish una sanremo ed un mondiale...sagan per ora nulla di tutto questo

tra qualche anno o domenica prossima (in caso di vittoria di sagan) aggiornerò con piacere la mia personalissima contabilità

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Zabel il primo che mi viene in mente è ricordato in primis per le sue 4 sanremo...poi ma dopo dopo dopo anche per 6 maglie verdi!

Abdu ne ha vinte 3 di maglie verdi...ma di lui si ricordano altre imprese...tre l'altro negative

ma è ovvio che i velocisti vengono ricordati prima per le grandi vittorie in classiche o tappe nei grandi giri, ma non si può dire che chi vince la maglia al verde al tour è uno scarsone, faccio altri due esempi: freire e boonen non mi sembrano così scarsi!

Ultima modifica:
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
zabel ha vinto 4 sanremo...cavendish una sanremo ed un mondiale...sagan per ora nulla di tutto questo

tra qualche anno o domenica prossima (in caso di vittoria di sagan) aggiornerò con piacere la mia personalissima contabilità

quello che vince la classiche monumento a 23 anni è cavendish, sagan è molto giovane, grandi classiche ne vincerà molte!!

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse

Abdu ne ha vinte 3 di maglie verdi...ma di lui si ricordano altre imprese...tra l'altro negative

Abdu era un Grande !!! Faceva a testate con gli altri e poi ha fatto di quei voli mostruosi tipo Tour 91 ...
Aveva la testa dura e non aveva paura di cadere !!!
[url]http://m.youtube.com/#/watch?v=sfeK2fV68x8[/URL] certo che anche in qegli anni gli spettatori (vedere min 3.15) ...