ANCHE I CHIP BISOGNA CAMBIARE?

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Dunque se non ho capito male, il vecchio "mysdam" quello rotondo (verde o giallo) che si attaccava allo sgancio non può più esser rinnovato e ci tocca comprarne uno nuovo o noleggiarlo. Quello di "winning time" a forma di mattonella, si può ancora rinnovare.

In caso quello vecchio rotondo, quanto costa da comprare ? Oppure si possono utilizzare quelli a mattonella ?
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.480
894
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Dunque se non ho capito male, il vecchio "mysdam" quello rotondo (verde o giallo) che si attaccava allo sgancio non può più esser rinnovato e ci tocca comprarne uno nuovo o noleggiarlo. Quello di "winning time" a forma di mattonella, si può ancora rinnovare.

In caso quello vecchio rotondo, quanto costa da comprare ? Oppure si possono utilizzare quelli a mattonella ?
Quelli Sdam non si possono più usare xché non vanno sul perno passante
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and Tony 96

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Secondo me non sarebbe sbagliata l'idea di un chip unico per tutte le gare, o almeno per la maggior parte di esse. Qua in Veneto per la gare ACSI si sta sperimentando da un paio d'anni il chip unico e mi sembra che le cose funzionino.
Poi si può discutere sulla comunicazione (lasciamo perdere Endu che è una causa persa :roll:) e sui prezzi proposti.

Si spera che funzioni, il problema è che parliamo dell'ennesimo chip specifico valido solo per alcune gare e se non ricordo male aveva un costo intorno ai 55€ con abbonamento triennale.
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.183
2.345
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Si spera che funzioni, il problema è che parliamo dell'ennesimo chip specifico valido solo per alcune gare e se non ricordo male aveva un costo intorno ai 55€ con abbonamento triennale.
45 € per 3 anni (io pagato 40 per un'offerta con la nostra società). Lo usano al momento i comitati di BL, TV, VE e PD, mi sembra. L'ho usato per 3 gare in salita e una di ciclocross e ha sempre funzionato.
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Ahahah che livelli

sul sito wt ti rimandavano a endu per l’attivazione (22 è il prezzo scontatissimo lo standard è 25 rispondendo a qualche post sopra).

a breve si userà la clessidra perché non sanno nemmeno loro come e dove attivare cosa

Comunque la mail fa riferimento all’anno scorso quindi se è recente siamo in una botte di ferro :))):
 

AdMaiora

Pignone
23 Settembre 2022
115
31
38
Torino
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
ciao a tutti,

scusate ma sono alla mia prima gf (strade bianche) e non sto capendo molto riguardo al chip...

ho acquistato il mysdam durante l'iscrizione, mi e' arrivato a casa questo aggeggio verde e rosso senza nessun codice o istruzioni per attivarlo - ho contattato EDU e mi hanno detto di attivarlo presso il loro stand

Ho sbagliato ad acquistarlo online? non capisco quale sia il vantaggio
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
ciao a tutti,

scusate ma sono alla mia prima gf (strade bianche) e non sto capendo molto riguardo al chip...

ho acquistato il mysdam durante l'iscrizione, mi e' arrivato a casa questo aggeggio verde e rosso senza nessun codice o istruzioni per attivarlo - ho contattato EDU e mi hanno detto di attivarlo presso il loro stand

Ho sbagliato ad acquistarlo online? non capisco quale sia il vantaggio
stando alle nuove regole hai sbagliato ad acquistarlo perchè non viene più usato. se ho detto male correggetemi
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.480
894
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
ciao a tutti,

scusate ma sono alla mia prima gf (strade bianche) e non sto capendo molto riguardo al chip...

ho acquistato il mysdam durante l'iscrizione, mi e' arrivato a casa questo aggeggio verde e rosso senza nessun codice o istruzioni per attivarlo - ho contattato EDU e mi hanno detto di attivarlo presso il loro stand

Ho sbagliato ad acquistarlo online? non capisco quale sia il vantaggio
Se e' questo non lo puoi più usare . Puoi pure buttarlo
 

Allegati

  • Screenshot_20230220-194052_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20230220-194052_Samsung Internet.jpg
    419,2 KB · Visite: 7

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Oh, finalmente, comincio a preparare la roba per la granfondo del 12 marzo, il cronometraggio è affidato a Mysdam, perfetto ce l'ho, ravano nel cassetto...
1676990326406.png
Oh, no!
E non mi ricordo nemmeno la password di Endu.
 
  • Haha
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ma poi perché disattivare questo Chip, era molto più comodo.
Ok che con i perni passanti non puoi agganciarlo, ma bastano 2 fascette e lo attacchi alla forcella… Quante complicazioni volute solo per spillarci soldi.
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.089
618
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ho fatto varie gare mtb in passato con chip sdam legato alla caviglia con apposita fascetta. Restava sopra la calza (alcuni lo mettevano a pelle sotto la calza) e non dava fastidio.

Ma erano gare endurance ed era possibile il cambio bici.

Credo che la soluzione fosse facilmente replicabile anche per la bdc.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy