ANCHE I CHIP BISOGNA CAMBIARE?

manurosso87

Pignone
11 Agosto 2012
298
59
Visita sito
Bici
Carrera Mercurio
Ciao, scusate un'info per un amico che ha acquistato su endu il "nuovo" chip onechip che gli è arrivato a casa.
Per collegare il chip al proprio profilo Endu gli viene chiesto il codice (ok) e il PIN sulla confezione, che però non c'è da nessuna parte. E' successo a qualcun altro?
Grazie
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.318
777
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Ciao, scusate un'info per un amico che ha acquistato su endu il "nuovo" chip onechip che gli è arrivato a casa.
Per collegare il chip al proprio profilo Endu gli viene chiesto il codice (ok) e il PIN sulla confezione, che però non c'è da nessuna parte. E' successo a qualcun altro?
Grazie
Si, è successo anche me.
Ho scritto a loro e me lo hanno attivato.
Nella richiesta ho messo il codice del chip arrivatomi.
 
  • Mi piace
Reactions: manurosso87

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma poi perché disattivare questo Chip, era molto più comodo.
Ok che con i perni passanti non puoi agganciarlo, ma bastano 2 fascette e lo attacchi alla forcella… Quante complicazioni volute solo per spillarci soldi.
era molto comodo anche perchè durava a vita
ora sono 25€ ogni anno, chiamali scemi
 
  • Mi piace
Reactions: nove59 and Morosoli

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
era molto comodo anche perchè durava a vita
ora sono 25€ ogni anno, chiamali scemi

ho lavorato mezza giornata per sistemare 12 compagni di squadra per 2 granfondo
tra chi aveva il chip, chi l'ha perso, chi non ce l'ha, chi ce l'ha ma fa una sola granfondo e lo noleggia... (e anche qua, lo noleggi prima o lo noleggia in loco)
mezza giornata per 12 persone
non ho parole
le granfondo moriranno anche per queste robe qua
molto meglio i "raduni": 15 euro di iscrizione, na bella traccia gps, un ristoro alla fine, nessuna classifica e bonanotte...
tanto i ragazzi in bici nn ci vanno, ci andiamo solo noi (+/-) boomer :-x
a
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
ciao a tutti, possessore di un Personal CHIP WT giallo: entro nell'area personale di WT vado su "i miei Chip WinningTime" >> Abilita il chip, atterro su una pagina (sempre di WT) dove spiega e c'è un altro banner in alto con "Abilita il chip" cliccando il quale redirige su portale ENDU.
Una volta autenticatomi, vado nei miei chip e me ne propone 3: il mio Personal Giallo, quello della IX Colli credo ed il Chip MYSdam (non più utilizzabile).
Clicco su Conferma il Chip e poi su Acquista Abilitazione: solo che in questo passaggio mi propone solo l'abilitazione per il Running. Dove sbaglio? Forse perchè sono entrato con le credenziali di Google?
Certo che potevano spiegare un po' meglio questo giro dai .......
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
stavo guardando il circuito toscano di granfondo con tratti cronometrati, usano anche il loro sto oneChip che costa 5€ al giorno oppure 25€ l'anno. Una di queste ha pure il premio in denaro per i primi tre classificati assoluti. Non c'è pacco gara, solo ristori e pasta parti. Alla fine se ne vanno 30/35€, le strade sono comunque aperte. Insomma paghi iscrizione e chip per coprire il premio in denaro al solito ex-prof :mrgreen:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ciao a tutti, possessore di un Personal CHIP WT giallo: entro nell'area personale di WT vado su "i miei Chip WinningTime" >> Abilita il chip, atterro su una pagina (sempre di WT) dove spiega e c'è un altro banner in alto con "Abilita il chip" cliccando il quale redirige su portale ENDU.
Una volta autenticatomi, vado nei miei chip e me ne propone 3: il mio Personal Giallo, quello della IX Colli credo ed il Chip MYSdam (non più utilizzabile).
Clicco su Conferma il Chip e poi su Acquista Abilitazione: solo che in questo passaggio mi propone solo l'abilitazione per il Running. Dove sbaglio? Forse perchè sono entrato con le credenziali di Google?
Certo che potevano spiegare un po' meglio questo giro dai .......
io sono entrato direttamente in endu, mi ha proposto la conferma del mio unico WT (9 colli), ho pagato i 22,5€ di attivazione e via: già provato a SB e tutto ok
 

beppe63

Novellino
15 Giugno 2023
1
0
60
Genova
Visita sito
Bici
S-works sl7
Buona sera a tutti, una domanda ma nessuno di voi ha trovato esagerato il prezzo di 25 euro per rinnovare per l anno 2023 il cip di winning time.
Io sono rimasto sbalordito e non lo rinnovo di sicuro e spero che altri facciano così, bisogna mandare un segnale forte in modo da chiarire a questi signori che non siamo mucche da mungere solo perché siamo appassionati a cui piace correre. Cosa ne dite?
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
ci sono tanti motivi, ma secondo me il principale è che si corre senza obiettivi, contro gente che o è di categoria enormemente superiore oppure molto inferiore. Perciò, di fatto, corri da solo. E se corri da solo, non ti serve certo un chip per la classifica.

Bravo! centrato il punto, a queste motivazioni psicologiche aggiungi poi quelle economiche ed allora, bingooo, calo dei partecipanti. Perchè spendere soldi in una gara quando poi la gara non la fai con nessuno? meglio uscire con gli amici e fare gara con loro.... secondo me i numeri riprenderanno a salire quando si istituiranno categorie per capacità di merito e non per età.
 
  • Mi piace
Reactions: Jz91

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
secondo me i numeri riprenderanno a salire quando si istituiranno categorie per capacità di merito e non per età.

che poi mica ci vuole tanto... vinci una gara? passi alla categoria superiore. Arrivi ultimo? passi a quella inferiore...

Non si sono mai sobbarcati questo sbattimento, a livello federale, semplicemente perché nelle GF l'agonismo non è l'obiettivo dell'evento, ma solo un modo per attirare partecipanti. Di fatto la GF non è mai stata un evento sportivo, ma commerciale. Fessi noi che pensavamo stessimo gareggiando ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Jz91

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
secondo me i numeri riprenderanno a salire quando si istituiranno categorie per capacità di merito e non per età.

secondo me se puntano sugli agonisti non vanno da nessuna parte...
forse il format tipico delle gran fondo ha semplicemente fatto il suo corso
non dimentichiamoci poi che il nostro sport soffre di cambio generazionale, gli under 30 difficilmente vanno in bici
e se ci vanno scelgono discipline alternative alla bdc su strada
rimarranno gli eventi top (anche se Feltre ieri ha fatto meno di 2400 classificati, 34 anni l'età media dei primi 10 del lungo...)
e qualche ciclo raduno low cost
ciao
a
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
secondo me se puntano sugli agonisti non vanno da nessuna parte...
forse il format tipico delle gran fondo ha semplicemente fatto il suo corso
non dimentichiamoci poi che il nostro sport soffre di cambio generazionale, gli under 30 difficilmente vanno in bici
e se ci vanno scelgono discipline alternative alla bdc su strada
rimarranno gli eventi top (anche se Feltre ieri ha fatto meno di 2400 classificati, 34 anni l'età media dei primi 10 del lungo...)
e qualche ciclo raduno low cost
ciao
a

Io quest'anno ho saltato coppa piemonte e fatto un circuito di MF con tratto cronometrato, partenza dietro auto a "scaldarsi" (spesso letteralmente visto che faceva un freddo boia...) salita in gara (con chip) e rientro libero cu percorso tracciato ma aperto al traffico. E' stata una bella esperienza, non può fare però numeri enormi per il discorso del ritorno, avere 1.000/1500 persone in gruppi/gruppetti/grupponi su strada aperta sarebbe pericoloso e sneravante sia per noi sia per gli automobilisti.
Per il discorso categorie ed agonisti, se fossero di merito si dovrebbero applicare anche ai circuiti ed allora anche li ci si diverte. Ora se vai e non sei già uno "forte" dopo pochi centinaia di metri ti stacchi e ciao ciao gara....
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Per il discorso categorie ed agonisti, se fossero di merito si dovrebbero applicare anche ai circuiti ed allora anche li ci si diverte. Ora se vai e non sei già uno "forte" dopo pochi centinaia di metri ti stacchi e ciao ciao gara....

oppure semplicemente arrivi in gruppo dopo esserti devastato per schivare cadute, buche, scarti improvvisi, elastici...
 
  • Sad
Reactions: trecow

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
453
243
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Buongiorno a tutti. Scrivo per farvi sorridere visto quanto accaduto oggi alla gf dragone. Il chip 9colli abilitato appositamente doveva funzionare come chip unico in tutte le gf gestite da mysdam, wt e altri. Oggi gf forse organizzata da endu/mysdam, magicamente il chip non riuscivano a leggerlo. Ennesima prova che il chip unico l'hanno fatto solo per lucrare visto che il chip giallo mysdam era abilitato perenne. Pazzesco