Anche Valverde andava da Fuentes

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
fonte tutobiciweb

L'Equipe: Valverde e una giustizia da repubblica delle banane

Quello di Valverde è un caso che non scuote solo le coscienze d'Italia, ma sta profondamente segnando il mondo del ciclismo.
Un esempio? Ecco quello che scrive stamani L'Equipe in un editoriale firmato da Gilles Simon: «... Il Tour deve ringraziare chi, disegnandolo, ha deciso di far passare la corsa dall'Italia, evidtando così alla Grande Boucle di dover affrontare il caso Valverde. Il quale, lo ricordiamo, è stato squalificato per due anni dalla giustizia sportiva italiana per il suo accertato coinvolgimento nell'Operacion Puerto.
... Il presidente dell'Uci pat McQuaid ha dichiarato che probabilmente la sanzione inflitta al corridore sarà estesa a tutto il mondo, ma la Federazione Mondiale attende il pronunciamento del Tas - al quale Valverde ha fatto ricorso - che però non ha ancora messo in calendario la discussione dello stesso. intanto valverde continua a correre e a vincere, aggiungendo la Vuelta al Giro del Delfinato, e domenica sarà al via del campionato mondiale.
... Tutto merito del giudice madrileno Serrano che punta al record del mondo di lentezza nell'affrontare un caso e a dare un'immagine da repubblica delle banane della giustizia spagnola. Intanto Serrano con la sua bacchetta magica ha fatto sì che a pagare nell'Operacion Puerto siano stati solo i corridori stranieri. E Valverde corre».

avanti veloce così ragazzi, come fà valverde a guardare in faccia basso? hanno avuto tempo di conoscersi a casa di eufemiano, quando portavano i cani dal veterinario....

ma basso ha pagato il suo debito e può correre

ma valverde non è ancora stato giudicato dal tas e corre e vince

se fosse per me lavorerebbero ancora nel mondo del bitume, ma nella catena produttiva....

Ultima modifica:

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Ecco un punto di vista del tutto personale:
[URL]http://spikedwheels.splinder.com/post/21355650/Un+silenzio+lungo+una+Vuelta

Viene spontaneo prendersela con Valverde, ma lui fa solo la figura del cattivone, quando in realtà è un'intero movimento a mostrare molte lacune in fatto di correttezza. In Spagna non hanno mai indagato veramente sull'operacion puerto e lo stesso governo se nè sempre lavato le mani, in Italia veniamo sempre etichettati come zingari per ciò che concerne giustizia e pulizia etica, stavolta ritengo che la lezione di vita l'avremmo anche data, il problema è che nessuno ha seguito la scia di una senteza ineccepibile.[/URL]

Ultima modifica:

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Leggevo giusto oggi che anche l'UCI potrebbe dare seguito al filone di indagini italiane e squalificarlo appena finirà di raccogliere tutti i dati in merito.
Ma a mondiale concluso.
A me così sembra tutto ridicolo.

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
Ma veramente......è uno scandalo!!!!!

Lui, il demonio, unico caso conclamato e certo di doping nel ciclismo, che si permette di competere con gli emblemi del ciclismo pulito e con gente dalla rettitudine morale e civile cristallina.

è un mondo difficile:))):
Io veramente intendevo qualcosa di diverso....Corro da 21 anni, non vengo giù dal pero
Intendevo che ad altri (di certo non santarelli) sono state comminate sanzioni pesanti, a lui niente...tutto qui!
i santi non esistono nel mondo reale....figuriamoci nel ciclismo

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
Leggevo giusto oggi che anche l'UCI potrebbe dare seguito al filone di indagini italiane e squalificarlo appena finirà di raccogliere tutti i dati in merito.
Ma a mondiale concluso.
A me così sembra tutto ridicolo.

io me la rido se vince il mondiale, che fanno, squalificano due anni il campione del mondo facendo fare la più brutta figura degli ultimi dieci anni???oppure lo premiano e lo osannano, dicendo che, anche se il sangue era suo ed era cliente da fuentes, per un cavillo amministrativo è pulito e quindi innocente...

di luca in germania lo hanno fermato prima mi pare, la stessa cosa dovrebbe farla l'uci adesso, anzi, lo doveva fare prima della vuelta e del giro del delfinato..

si parla tanto dei corridori ma questi dell'uci io li manderei tutti a zappare i campi dell'antartide :cassius:
w valverde!!!

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve a tutti
a mio giudizio c'e' la regia occulta delle federazione spagnola che insabbia questi casi. Infatti da un paio di anni i spagnoli vincono tutto, sono stupefacenti (!) e non solo nel ciclismo.
Se ne era discusso durante le olimpiadi di pechino nella trasmissione Rai post gare e mi ricordo qualcuno aveva fatto la mia stessa affermazione a Rebellin (quarda caso), il quale aveva negato il tutto dicendo che i corridori spagnoli venivano sottoposti ai stessi controlli degli altri.
Buona giornata

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
novità, ovvero, ancora un rinvio sula caso valverde da parte di UCI e WADA, si va verso l'insabbiamento della questione e di tutto il caso di fuentes...
fonte ciclismo.it

va a finire che il coni gli dovrà pagare i danni per aver mancato al tour 2009...

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
tutti contro valverde perchè vince??? bravi....e chi arriva secondo è pulito?...e il terzo?...sono tutti uguali...quelle cose le usano tutti, anche quelli che indossano la maglia nera!!....in tutti gli sport ad un certo livello si usano .....!!!

Chopper

Maglia Gialla
tutti contro valverde perchè vince??? bravi....e chi arriva secondo è pulito?...e il terzo?...sono tutti uguali...quelle cose le usano tutti, anche quelli che indossano la maglia nera!!....in tutti gli sport ad un certo livello si usano .....!!!

Sei nuovo e devi ancora imparare un discreto numero di cose sul forum.
Una di queste è che sul doping, vista la delicatezza del discorso, non accettiamo vengano scritte frasi del tipo "tutti bombati".
Sono solo chiacchiere da bar.
Non vogliamo nascondere la testa sotto la sabbia, ma sparare nel mucchio e generalizzare non è utile.
Qua si parla di Valverde.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
condivido lo spirito del non accusare senza prove.. ma è pur vero che l'attaccare valverde vincente in quanto "non sospeso" rischia di farne un capro espiatorio che rende gli altri tutti innocenti quando si sa che non è esattamente cosi'

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Una di queste è che sul doping, vista la delicatezza del discorso, non accettiamo vengano scritte frasi del tipo "tutti bombati".

vi ricordo che valverde non è stato condannato da nessun tribunale sportivo...mentre qui lo state facendo passare per...!!! ha solo ricevuto un avviso di garanzia dalla sola procura del coni italiano e non può partecipare a corse su territorio italiano!!!(in tutto il resto del mondo può correre e vincere)....inoltre se chi vince una corsa è dopato chi arriva secondo a 2 secondi può essere pulito??? io penso di no, comunque non voglio fare di ogni erba un fascio però andate a controllare quanti ciclisti prof hanno scontato una (anche minima) squalifica per........ anche a livello giovanile!!!...una mano ti basterebbe per contare i superstiti!!!

ciao

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
condivido lo spirito del non accusare senza prove.. ma è pur vero che l'attaccare valverde vincente in quanto "non sospeso" rischia di farne un capro espiatorio che rende gli altri tutti innocenti quando si sa che non è esattamente cosi'

concordo...il problema è che noi abbiamo il dente avvelenato per come trattano i nostri quando vengono pizzicati con le mani nella marmellata!!!...e i migliori luminari di marmellata sono sempre stati in italy!!

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress

vi ricordo che valverde non è stato condannato da nessun tribunale sportivo...mentre qui lo state facendo passare per...!!! ha solo ricevuto un avviso di garanzia dalla sola procura del coni italiano e non può partecipare a corse su territorio italiano!!!(in tutto il resto del mondo può correre e vincere)....inoltre se chi vince una corsa è dopato chi arriva secondo a 2 secondi può essere pulito??? io penso di no, comunque non voglio fare di ogni erba un fascio però andate a controllare quanti ciclisti prof hanno scontato una (anche minima) squalifica per........ anche a livello giovanile!!!...una mano ti basterebbe per contare i superstiti!!!

ciao
Scusa ma da dove ti risultano queste cose?

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata

ciao

Scusa ma da dove ti risultano queste cose?
Appunto :angrymod:
Condannato a due anni di squalifica dal Tribunale Antidoping del CONI se non sbaglio con sentenza del giorno 11 maggio 2009