Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
chi vuole fare le cose fatte bene bene dovrebbe sfruttare il periodo di dicembre per dimagrire(e li si che bisogna stare a dieta vera) e poi essere già quasi in peso forma per quando si iniziano a fare lavori intensi...perché il binomio lavori intensi-dieta non porta da nessuna parte...io quando mi ritrovo ad aprile-maggio con quei 1.5-2kg in più preferisco tenermeli che andare in overtraining per mancanza di recupero(dovuto ad una dieta troppo ipocalorica)...questo se uno volesse fare le cose a regola d'arte.

Sulla preparazione ciclistica non sono un esperto, ma cosi a mio buon senso mi pare abbastanza logico e scontato.
Anche se non mi pare sia proprio il caso del soggetto a cui si faceva riferimento [emoji6]

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
chi vuole fare le cose fatte bene bene dovrebbe sfruttare il periodo di dicembre per dimagrire(e li si che bisogna stare a dieta vera) e poi essere già quasi in peso forma per quando si iniziano a fare lavori intensi...perché il binomio lavori intensi-dieta non porta da nessuna parte...io quando mi ritrovo ad aprile-maggio con quei 1.5-2kg in più preferisco tenermeli che andare in overtraining per mancanza di recupero(dovuto ad una dieta troppo ipocalorica)...questo se uno volesse fare le cose a regola d'arte.

o-oo-oo-o

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
esatto.
io continuo a pensare che la cosa migliore,piuttosto che scrivere sempre le stesse cose,sia aprire un 3d in cui si scrivere le massime del ciclismo e degli sport di resistenza...
perché sempre troppa gente non capisce questo concetto così come non capisce che facendo del fondo lento spesso ti viene solo più fame mentre con un allenamento di intensità questo non succede...
poi vabbè tantissime altre cose su alimentazione e allenamento.
C'è una sola eccezione tra i pro........
Ian Ulrich! Malato di cibo( voci dicevano che in una colazione al bar avesse mangiato 7 brioche una dietro l'altra). In inverno prendeva normalmente sui 10kg, poi in tutta la primavera ne perdeva un po' ed arrivava al tour a volte visibilmente sovrappeso (ciclisticamente parlando si intende), però caspita se andava!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Ian Ulrich! Malato di cibo( voci dicevano che in una colazione al bar avesse mangiato 7 brioche una dietro l'altra). In inverno prendeva normalmente sui 10kg, poi in tutta la primavera ne perdeva un po' ed arrivava al tour a volte visibilmente sovrappeso (ciclisticamente parlando si intende), però caspita se andava!

Beh... quando ha vinto il tour no era proprio obeso....
complice la pioggia mi son giusto visto stamattina la tappa dell'arcalis ... sticazzi!!!

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

Forse hai scelto l'esempio sbagliato, o meglio di un epoca sbagliata.
Li i kg li buttava giù probabilmente anche a suon di farmaci dopanti

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Beh, ovviamente tutti o quasi erano dopati, però gli è sempre stato riconosciuta come debolezza la golosita' che aveva, trasformata in chili di troppo un vantaggio che Armstrong non si è fatto mai sfuggire (per altri argomenti tipo doping o duelli epici siamo però OT)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Be io gli do il giro :-):mrgreen:

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Comunque non mi stupirei se qualche velocista in inverno facesse quel tipo di colazione, anche stando a riposo.
Giusto qualche anno fa in inverno passando per un bar a Sanremo ho visto due pro Astana che facevano colazione, due cappuccini e due brioche a testa.

Tornando al nostro kaiser, secondo me ha più che altro un blocco mentale sul cibo e maggiormente sul discorso allenamento (che gli permetterebbe di Aumentare il deficit calorico). Ho visto che le poche volte che si allena fa un'oretta e mezza se va bene blanda blanda, poi magari niente per giorni, forse non ha nemmeno così voglia di andare in bici, dovrebbe trovare a questo punto uno sport che lo invogli fortemente ad allenarsi, perché sennò stando fermo e seduto hai voglia provare a dimagrire. Il concetto non è "devo allenarmi e dimagrire" , ma "voglio allenarmi e dimagrire"!

Ultima modifica:

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr

7 brioche alla fine non è che ti riempiono tanto lo stomaco , sopratutto se sei in recupero dopo 250km tirati a canna ;-)
Son tante calorie , ma non mi sazierebbero ...
Io ti posso elencare una giornata di agosto in cui ho veramente esagerato col cibo dalla mattina alla sera , venivo da 600km fatti in 4gg tutti di fila ....
Pranzo aziendale del 5 agosto , ero affamatissimo ..,
Iniziai al mattino alle 7:00con le solite fette e marmellata (8 fette ) più bevanda soia e caffè ...
alle 9:00 portano un vassoio di paste
In azienda , solitamente non ne mangio mai , ma quella mattina vedendole sul tavolo feci uno strappo e presi un cornetto con crema , poi una sfogliatina di riso , un pappatacio ed un caffè alla macchinetta ...
Dopo nemmeno un ora , arriva il capo con un vassoio di schiacciata fine(quella croccante ) appena fatta , mi prendo due pezzi...
Ora di pranzo ore 13:00
Ci portano a mangiare al ristorante ..
Pesce :
3 antipasti a buffet
1 tagliolino con astice
1 spaghetto scoglio
1 orata alla brace +verdure grigliate
1 frittura + porcini fritti
1 profiteroles
1 tiramisù
1 cheescake
1 caffè .....
Usciamo alle 16 dal ristorante , tutti i miei colleghi si erano fiacchi con il bottone sganciato ai pantaloni , io avevo ancora posto...
Saluti di buone ferie e torno a casa , ma prima mi fermo in gelateria 2€ di gelato al cioccolato fondente...
Per cena ore 19:30 pomodori ripieni con tonno e capperi , 2 mele e altro gelato....
Ore 23:30 vado a letto felice e contento ..,
Sono in ferie!!! :-)
Ho esagerato !?!?!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
7 brioche alla fine non è che ti riempiono tanto lo stomaco , sopratutto se sei in recupero dopo 250km tirati a canna ;-)
Io ti posso elencare una giornata di agosto in cui ho veramente esagerato col cibo dalla mattina alla sera , venivo da 600km fatti in 4gg tutti di fila ....
Iniziai al mattino alle 7:00con le solite fette e marmellata (8 fette ) più bevanda soia e caffè ...
In azienda , solitamente non ne mangio mai , ma quella mattina vedendole sul tavolo feci uno strappo e presi un cornetto con crema , poi una sfogliatina di riso , un pappatacio ed un caffè alla macchinetta ...
Dopo nemmeno un ora , arriva il capo con un vassoio di schiacciata fine(quella croccante ) appena fatta , mi prendo due pezzi...
Pesce :
3 antipasti a buffet
1 tagliolino con astice
1 spaghetto scoglio
1 profiteroles
1 tiramisù
1 cheescake
1 caffè .....
Usciamo alle 16 dal ristorante , tutti i miei colleghi si erano fiacchi con il bottone sganciato ai pantaloni , io avevo ancora posto...
Saluti di buone ferie e torno a casa , ma prima mi fermo in gelateria 2€ di gelato al cioccolato fondente...
Per cena ore 19:30 pomodori ripieni con tonno e capperi , 2 mele e altro gelato....
Ho esagerato !?!?!
Sinceramente no

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

come se adesso il ciclismo professionistico sia tutto bello lindo e pulito ;-)

anche il Clenbuterolo che c'era nella bistecca del tuo amico viene molto utilizzato per buttare giù i chili in eccesso....

fine OT sul doping altrimenti mi bannano :mrgreen:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
come se adesso il ciclismo professionistico sia tutto bello lindo e pulito ;-)

anche il Clenbuterolo che c'era nella bistecca del tuo amico viene molto utilizzato per buttare giù i chili in eccesso....

fine OT sul doping altrimenti mi bannano :mrgreen:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si ma con 40 picogrammi di Clen butti giù ben poco... [emoji23][emoji23][emoji23]

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Pesce :
3 antipasti a buffet
1 tagliolino con astice
1 spaghetto scoglio
1 profiteroles
1 tiramisù
1 cheescake
1 caffè .....
Ho esagerato !?!?!
Così si fa! Non scrivo cosa ho mangiato io quando sono salito a fare la Sellaronda Hero 2016 perché provo vergogna (i camerieri del Gran Baita sono ancora sotto shock )

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Così si fa! Non scrivo cosa ho mangiato io quando sono salito a fare la Sellaronda Hero 2016 perché provo vergogna (i camerieri del Gran Baita sono ancora sotto shock )

[emoji106][emoji106]

Io non dico cosa mangiavo in vacanza a fuerte perché intaserei il server del forum...e non andavo neppure in bici! [emoji23][emoji23][emoji6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.