Anno 2018: obiettivo dimagrimento

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@mivex88
quindi in leggero sovrappeso...
il concetto di scofanarsi l'impossibile è abbastanza relativo, a te sembra di mangiar molto, ma appena ti sazi smetti, magari assumi un po' più di calorie, che ti portano ad un leggero sovrappeso...e anche questo concetto è moltooooo relativo, in funzione a dove si deposita il grasso uno, a parità di grasso in eccesso, alla vista, può sembrare più o meno "grasso"

ad esempio ho visto la stessa persona vestita "in borghese" e l'ho giudicato un po' in sovrappeso, l'ho visto vestito da ciclista mi ha impressionato la pancia che mostrava...

• Mi piace
Reactions: mivex88 and msmtrt1

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Pensa che c'è chi fa: colazione bombolone, spuntino patate fritte, pranzo carbonara con bicchiere di vino, spuntino panino fast food, cena cotoletta al burro con birra. Da lunedì a domenica. "Eh ma bisogna godersela la vita!" (Cit.)

:azz :shock: :)))::)))::))):

Scusa se mi permetto di replicare ...

Pensa che c'è chi lo fa davvero (portato più volte l'esempio) ed è più magro di chi piazza mediamente 400km a settimana e fa la dieta delle 1500cal .... :D :D :D

Senza polemica ;)

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Apetta nessuno ha detto che tutti abbiamo lo stesso fabbisogno calorico, ma lo stesso metabolismo.
E' ovvio che io che peso 97 kg al 5%, a parita di attività abbia un fabbisogno calorico superiore di uno che ne pesa 70 al 20%, fino lì non ci piove. Ma i metabolisi non sono diversi

Ecco ... ora la nebbia inizia a diradarsi pian piano, così capisco ancora poco (colpa mia, sono tardo), ma comunque comincia ad avere un senso l' affermazione che il metabolismo lento/veloce non esiste, cioè esiste come concetto, è solo sbagliata la terminologia con cui lo si esprime ...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao, si ovviamente è più magro alla mia vista, ma è comunque un dato oggettivo, lui è comunque più magro di me ... vista e bilancia ... :)

P.S. : il riferimento a chi fa 400km e 1500cal di dieta è riferito a me, onde evitare di creare fraintendimenti ... ;)
l'occhio non è un buon metro...;-)
magari la persona in questione ha una percentuale di grasso maggiore della tua....allora chi è più magro?

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
l'occhio non è un buon metro...;-)
magari la persona in questione ha una percentuale di grasso maggiore della tua....allora chi è più magro?
Come posso calcolare la mia percentuale di grasso ?
A casa ho una bilancia dove inserisco età sesso e altezza e mi calcola una percentuale
Solo che mi dice che sto al 17.1% e mi sembra tanto ...
Partivo dal 30.8% ... [emoji32]

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Scusa se mi permetto di replicare ...

Pensa che c'è chi lo fa davvero (portato più volte l'esempio) ed è più magro di chi piazza mediamente 400km a settimana e fa la dieta delle 1500cal .... :D :D :D

Senza polemica ;)

Beh intanto mi pare che quello che fa 400 km e 1500 kcal fino a poco tempo fa mangiasse e bevesse a più non posso...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
bia
o plicometria (anche se meno precisa)
o entrambe...
ma devi andare da una professionista che ha questi strumenti...il plicometro potresti averlo anche tu, tutto sta nell'usarlo in modo giusto, ma una bia costa una 8-10k euro...

• Mi piace
Reactions: freeroad

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Come posso calcolare la mia percentuale di grasso ?
A casa ho una bilancia dove inserisco età sesso e altezza e mi calcola una percentuale
Solo che mi dice che sto al 17.1% e mi sembra tanto ...
Partivo dal 30.8% ... [emoji32]

La percentuale di grasso data dalle bilance lasciala perdere, meglio lo specchio, a patto di essere obiettivi

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Infatti. Ribadisco. Era sbagliato prima.

Volevo dirti che non ti puoi paragonare perché devi rimediare ad anni di gozzoviglie, magari lui fin da bambino ha fatto sport e mangiato correttamente (e questo si influisce sulla composizione corporea, non la presunta velocità del metabolismo o la genetica) e adesso ti sembra svacchi ... che poi tu ci vivi insieme h24 per saperlo?

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Volevo dirti che non ti puoi paragonare perché devi rimediare ad anni di gozzoviglie, magari lui fin da bambino ha fatto sport e mangiato correttamente (e questo si influisce sulla composizione corporea, non la presunta velocità del metabolismo o la genetica) e adesso ti sembra svacchi ... che poi tu ci vivi insieme h24 per saperlo?

Appunto. Non a caso, un nutrizionista serio, perde 1 ora alla prima visita per stilare una decente anamnesi.
E poi, attenzione alle menzogne. Quando si tratta di cibo, TUTTI mentono. Mentono addirittura compilando il proprio diario alimentare.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Appunto. Non a caso, un nutrizionista serio, perde 1 ora alla prima visita per stilare una decente anamnesi.
E poi, attenzione alle menzogne. Quando si tratta di cibo, TUTTI mentono. Mentono addirittura compilando il proprio diario alimentare.

Infatti a chi mi dice “eppure io faccio così o cosà ma non ho i risultati” dico sempre di stabilirsi a casa mia h24 per 6 mesi (pagando) e gli dimostro che i risultati vengono

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
La percentuale di grasso data dalle bilance lasciala perdere, meglio lo specchio, a patto di essere obiettivi

Ti risponderò sinceramente...
Putroppo manco di obiettività e ti faccio un esempio ...
Prima ero obeso, ma mi vedevo magro, mi sentivo magro e mi comportavo come un magro.
Ora tutti mi dicono che sono magro (il mio capo mi chiama scherzosamente "Auschwitz"). Però io ora mi vedo grasso, mi sento grasso e mi comporto come un grasso.
È stranissimo e so che adesso mi prenderete in giro, ma è così. Non lo so spiegare il perché...

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Ti risponderò sinceramente...
Putroppo manco di obiettività e ti faccio un esempio ...
Prima ero obeso, ma mi vedevo magro, mi sentivo magro e mi comportavo come un magro.
Ora tutti mi dicono che sono magro (il mio capo mi chiama scherzosamente "Auschwitz"). Però io ora mi vedo grasso, mi sento grasso e mi comporto come un grasso.
È stranissimo e so che adesso mi prenderete in giro, ma è così. Non lo so spiegare il perché...

Non c’è nulla da prendere in giro è normale, sono cambiati obiettivi e aspettative.
Visto che lo hai citato ti faccio un esempio estremizzato... ad Auschwitz pensi che non mangiassero, oppure che avessero tutto il metabolismo veloce e la predisposizione genetica ad essere magri?

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
duel è sempre così appena si cita uno studio stai sicuro che ce n'è un'altro che dice il contrario......ormai non ci capisco più niente :==

Ma qual’era lo studio scientifico opposto, perché bisogna anche leggere come sono stati effettuati, non le conclusioni che riporta l’autore di un libro o articolo, altrimenti tiriamo fuori china study e via...