ANNO 2023: OBBIETTIVO DIMAGRIMENTO

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
606
418
Visita sito
Bici
legnano
Non sono esperto al punto da fornire un'opinione attendibile, ma posso dirti che, insegnando Scienze e avendo provato diverse diete, ci vuole comunque una certa variabilità. Poi, se a te va bene così...buon per te.
Quindi mi stai dicendo che anche se ho una variabilità di 6/7 cibi (7 primi, 7 secondi, 7 contorni) da scegliere durante la settimana, questo deve comunque essere cambiato di altra variabilità? E, da profano,ti domando : quanti cibi ci sono che hanno gli stessi macronutrienti che potrei cambiare a piacimento per una dieta personalizzata?

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
quanti cibi ci sono che hanno gli stessi macronutrienti che potrei cambiare a piacimento per una dieta personalizzata?
pensa solo ai cereali.
pasta
riso
farro
orzo
avena
kamut
grano saraceno
mais.
proteine e grassi:
carne rossa/bianca
pesce
uova
yogurt greco e formaggi
legumi
derivati vegetali tipo tofu o soia.

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
606
418
Visita sito
Bici
legnano
pensa solo ai cereali.
pasta
riso
farro
orzo
avena
kamut
grano saraceno
mais.
proteine e grassi:
carne rossa/bianca
pesce
uova
yogurt greco e formaggi
legumi
derivati vegetali tipo tofu o soia.
Tutto quello che gia' mangio, infatti non capisco come ci si possa stufare e non ho capito , ma mancanza mia, il post di kaiserjan86 sul fatto della mancanza di variabilità in risposta al mio.

Elenco il mio percorso nutrizionale:

Colazione: Yougurt greco, ricotta, cereali, fette biscottate, marmellata, miele, fesa di tacchino, uova, salmone. muesli, latte di soia, kiwi, gallette, wasa
Primi: Grano saraceno, pasta di grano saraceno, riso basmati integrale, pasta di mais, orzo,
Secondi: Taccchino, pollo, uova, tonno, salmone selvaggio, merluzzo, nasello, gamberi argentini, hulibut, bresaola, carne di cavallo, carne di manzo

Che dici ho una certa varieta?? potrò mai stancarmi? non credo che tutti quanti durante la vita quotidiana utilizzino tante alternative...

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
@kaiserjan86 , ti faccio tanti auguri per poter uscire o quanto meno controllare quella che e' una brutta dipendenza alimentare che dura da una vita, alla stregua di una dipendenza da droghe, fumo o gioco. veramente difficili da debellare.
il primo passo e' essere coscienti di essere dei drogati (a me e' successo con la moto da pista -adrenalina pura- e ho capito che ero diventato un dipendente quando dissi la famosa frase: smetto quando voglio)
se per motivi medici dovessi andare avanti a riso in bianco e pollo per molto tempo non avrei problemi ed avendo avuto in passato una brutta epatite la mia non e' solo teoria ma anche esperienza di vita
per il resto non ho buoni consigli da darti se non quello di farti un grosso in bocca al lupo

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: emerson120

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.045
1.130
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Ti parlo per me, carne bianca max 3 volte a settimana, carne rossa max 1 volta a settimana, uova 2 volte a settimana , pesce a volontà
Posso chiederti come ferro come stai? Giacchè si trova soprattutto nella carne
Verdure e frutta presumo ne mangi anche se non sono state citate.
Curioso di sapere le quantità anche se so che dipende dal fabbisogno (TDEE)

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
606
418
Visita sito
Bici
legnano
Posso chiederti come ferro come stai? Giacchè si trova soprattutto nella carne
Verdure e frutta presumo ne mangi anche se non sono state citate.
Curioso di sapere le quantità anche se so che dipende dal fabbisogno (TDEE)
Analisi specifiche tranne che per Emocromo non le ho fatte.
Verdura cruda ne mangio, cotta solo cicoria per problemi di colite.
Frutta solo a colazione, kiwi o banane.