Ho un problema piuttosto inusuale, non ci sono molti medici esperti. Ne ho già sentiti diversi e mi hanno detto cose opposte, ovviamente. Uno mi ha messo in keto, un'altra mi ha detto pochi grassi e molti carbo. Per altro non ho una diagnosi definitiva, ma è chiaro che alcuni non ci avevano proprio capito nulla, altri invece si. L'ultimo direi cade in questa seconda categoria.Il mio consiglio: cambia medico.
Penso che la priorità sia evitare problemi seri sul lungo termine. Ovviamente tutti mi hanno detto che i muscoli sono forti e che io non sono in sovrappeso. Ovviamente loro hanno un occhio clinico, ed altre priorità. Io so benissimo che sia in palestra che in bici che nella corsa sono un pippa peggio di prima, e che non sono in sovrappeso solo rispetto alla media deprimente del mondo sviluppato. Insomma un medico si preoccupa che il paziente non gli muoia in studio e non gli lasci responsabilita nel breve termine. Alla saluta intesa in senso olistico e di lunga durata, purtroppo bisogna pensarci da soli.