ANNO 2023: OBBIETTIVO DIMAGRIMENTO

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Esistono bilance affidabili dal punto di vista di misura massa grassa-magra?
Posseggo una bilancia Xiaomi ma da qualche tempo da risultati sbagliati anche con il peso. La stima della massa grassa e magra non l'ho mai reputata affidabile, i valori sono sempre stati assurdi. Soprattutto se comparati a quelli delle plicometrie.

Per esempio per quello che promette e costa la Garmin Index sembra essere una un po' una delusione, dalle recensioni molte persone non sono rimaste soddisfatte. A quel punto preferisco spendere meno e cercare una alternativa.

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Esistono bilance affidabili dal punto di vista di misura massa grassa-magra?
Posseggo una bilancia Xiaomi ma da qualche tempo da risultati sbagliati anche con il peso. La stima della massa grassa e magra non l'ho mai reputata affidabile, i valori sono sempre stati assurdi. Soprattutto se comparati a quelli delle plicometrie.

Per esempio per quello che promette e costa la Garmin Index sembra essere una un po' una delusione, dalle recensioni molte persone non sono rimaste soddisfatte. A quel punto preferisco spendere meno e cercare una alternativa.
Tutte le bilancie professionali con gli elettrodi, parliamo di prodotti che costano 300/400 euro

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Tutte le bilancie professionali con gli elettrodi, parliamo di prodotti che costano 300/400 euro
Magari, anche le bilance con elettrodi, comprese quelle con elettrodi anche per le mani sono soggette al' errore causato dalle callosità dei punti di contatto, in pratica ti danno una % di massa grassa presunta in base ai dati inseriti di altezza, età, attività, ecc... e al peso del momento, la stima più precisa è la plicometria

• Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Quindi riassumendo mi pare di capire che è inutile spendere più di una certa cifra in una bilancia, o si spende tanto (300 €) e si ha la possibilità di avere una certa precisione del risultato, oppure è meglio spendere il giusto per una bilancia che segni solamente il peso, tanto qualsiasi dato sarebbe calcolato a spanne.