ANNO 2023: OBBIETTIVO DIMAGRIMENTO

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.508
3.335
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
il tonno si sá che é ricco di proteine cosi come tutto il pesce azzurro, va mangiato con moderazione massimo 1/2 volte a settimana, contiene mercurio fa diventare scemi :==
Io avevo letto che va moderato il tonno pescato nel mar mediterraneo, mentre quello pescato in oceano non lo riguarda.
avevo letto una ca**ata?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

qui mette un po' di quantità

p.s. sicuramente resta un alimento molto calorico, e i confronti rimangono difficili, ma anche per la pasta, il condimento incide parecchio...

come potrebbe essere una semplice pasta al pomodoro.

"facciamo un bel soffritto con un bel giro d'olio. con il trito sedano carote cipolla...
mettiamo il pomodoro e facciamo andare...
nel frattempo cuociamo al pasta...al dente...
scoliamo la pasta e la saltiamo in padella con il sugo precedentemente preparato, mantecando con olio e abbondante parmigiano...
impiattiamo
foglia di basilico, giro di olio a crudo, spolverata di parmigiano..."

#spacciato

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.508
3.335
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
non saprei, so che il tonno in scatola contiene alti valori di mercurio e va limitato a massimo 2/3 porzioni a settimana, di piu non saprei

ricordavo bene invece.
quello in scatola (se non mangi anche la scatoletta) viene pescato in oceano ed è meno contaminato.

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel

ricordavo bene invece.
quello in scatola (se non mangi anche la scatoletta) viene pescato in oceano ed è meno contaminato.
non vi é alcuna certezza, l`articolo stesso usa aggettivi come `generalmente`, inoltre il tonno proveniente dall`oceano non é privo di mercurio, ne ha solamente meno, il consiglio di limitarne l`assunzione rewsta sempre valido, che poi a prescindere dal mercurio anche a livello nutrizionale non é buona norma mangiare tonno in scatola tutti i giorni :==

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Parlando della pizza, fatta in casa 80% idratazione escono questi valori:

Calorie​
Grassi​
saturi​
Carboidrati​
Zuccheri​
Proteine​
Sale​
kcal/100g​
g/100g​
g/100g​
g/100g​
g/100g​
g/100g​
g/100g​
Pizza+bufala+pomodorini​
260​
4,6​
2,9​
42,2​
3,7​
9,4​
0,2​
Una teglia per me son 440g e fanno 1140kcal
Dipende da quanta ne mangi o quanta te ne fai x te,
io la pizza me la faccio io, ma calcolo al grammo tutto.
massimo 100 gr di farina, acqua q.b, lievito, pizzico sale. e fin qua 100 gr di farina sono 350 cal.
poi io la condisco di solito con le verdure grigliate da me, e 80/100 grammi di mozzarella (la prendo dall'allevatore che me ne da mezzo kg x volta, quindi decido io quanta usarne senza sprechi) quindi considerando il condimento più il giro di olio la mia arriva sulle 800 più o meno
mi pare un pasto equilibrato per uno sportivo, un po' grasso forse ma basta stare poi bilanciati nel resto della giornata e via

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Dipende da quanta ne mangi o quanta te ne fai x te,
io la pizza me la faccio io, ma calcolo al grammo tutto.
massimo 100 gr di farina, acqua q.b, lievito, pizzico sale. e fin qua 100 gr di farina sono 350 cal.
poi io la condisco di solito con le verdure grigliate da me, e 80/100 grammi di mozzarella (la prendo dall'allevatore che me ne da mezzo kg x volta, quindi decido io quanta usarne senza sprechi) quindi considerando il condimento più il giro di olio la mia arriva sulle 800 più o meno
mi pare un pasto equilibrato per uno sportivo, un po' grasso forse ma basta stare poi bilanciati nel resto della giornata e via
Vabbè che non sono al peso forma ma personalmente non mi faccio tutti sti problemi, unica cosa che faccio cerco di mangiarla il sabato o la domenica dopo che ho fatto un bel giro da 4h o piu..

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
detto come sempre e come avviene e un po per tutto quello che ci frega sono i condimenti, sia per la pizza sia per il piatto di pasta, cè da dire che 200 250 gr di pasta difficile che uno (almeno io) se li possa mangiare a pranzo e che anche la pasta per la pizza saranno 100 150 gr, ma contiene molti piu grassi della semplice pasta, dove è il sugo che è molto calorico (ricco di olio) e il parmigiano, di contro la pizza ha la mozzarella che è una bella botta.
cmq anche io era convinto che la pizza fosse un ottimo prodotto compelto frega dieta/calorie...invece alla fine le calorie ci stanno e come. anche li :cry::cry::cry:

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.508
3.335
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
non vi é alcuna certezza, l`articolo stesso usa aggettivi come `generalmente`, inoltre il tonno proveniente dall`oceano non é privo di mercurio, ne ha solamente meno, il consiglio di limitarne l`assunzione rewsta sempre valido, che poi a prescindere dal mercurio anche a livello nutrizionale non é buona norma mangiare tonno in scatola tutti i giorni :==
certo certo, io mi limitavo solo al paragone mare Vs oceano, ed in base a quanto hai scritto nel primo messaggio sul tonno.
quello in scatola è meno contaminato di quello pescato da noi, è una comparativa tra i 2.

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Vabbè che non sono al peso forma ma personalmente non mi faccio tutti sti problemi, unica cosa che faccio cerco di mangiarla il sabato o la domenica dopo che ho fatto un bel giro da 4h o piu..
Io me li faccio eccome, anche se so che potrei e dovrei anche, essere più di manica larga.
ma non ci riesco, per me un pasto esagerato come calorie (over 800/850) non riesco a concepirlo neanche dopo la bici o una escursione a piedi di 8 ore

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.630
39.546
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io me li faccio eccome, anche se so che potrei e dovrei anche, essere più di manica larga.
ma non ci riesco, per me un pasto esagerato come calorie (over 800/850) non riesco a concepirlo neanche dopo la bici o una escursione a piedi di 8 ore
beh scusa ma in una giornata, nemmeno straordinaria, in cui un ciclista consuma 5000/6000kcal totali non vedo proprio il problema a fare un pasto importante, anzi forse è peggio non farlo

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Si, pero' o sei single o sei sposato con qualcuna/o che ha la tua stessa visione alimentare.....Non è (dal mio punto di vista) normale far diventare un momento bello come quello della pizza una fonte di stress, soprattutto per noi che siamo ciclisti e di calorie ne consumiamo a iosa una pizza a settimana non credo sia un dramma, poi se uno è un pro oppure un amatore che vince le gare magari posso capirlo ma un semplice amatore no
Just my two cents

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
beh scusa ma in una giornata, nemmeno straordinaria, in cui un ciclista consuma 5000/6000kcal totali non vedo proprio il problema a fare un pasto importante, anzi forse è peggio non farlo
5000/6000 sono da giornata importantissima , ma mettiamo un giretto da 4 ore o poco meno , dai facciamo solo 2k kcal, piu' altre 2k dal proprio basale , magari durante il giro assumi facciamo 800 kcal (ma anche meno) te ne restano 3200 e se vuoi ti fai la pizza e rimani pure in deficit calorico.

• Mi piace
Reactions: frejus82