ANNO 2023: OBBIETTIVO DIMAGRIMENTO

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Da due settimane ho ripreso ad utilizzare Myfitnesspal per il calcolo delle calorie, devo dire che il peso non sembra essere sceso di molto, ma il pantalone della divisa che prima mi andava un po stretto adesso mi va decisamente meglio, un'altra cosa che ho notato è che dopo pranzo non devo piu' lottare contro quella botta improvvisa di sonno.

Ma secondo voi , l'introito calorico va visto settimanalmente oppure giorno per giorno?

Se faccio 500 kcal di deficit al giorno per 6 giorni sto ad un totale di -3000kcal ma se poi nel cheat day sto sopra di 2000kcal (sembrano tante ma ci vuole poco (colazione normale, pranzo normale, pizza serale + patatine + birra e magari dolcino a chiudere e gia stai a 4k kcal) in pratica porto il tutto a -1000 che se va bene equivale a 1/2 etti in meno , vista cosi uno non si gode nemmeno quel giorno a settimana......che vitaccia
1 deficit settimanale quindi non è che al sabato puoi recuperare tutto
2 pedala che consumi di più e puoi mangiare di più...
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
678
489
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
1 deficit settimanale quindi non è che al sabato puoi recuperare tutto
2 pedala che consumi di più e puoi mangiare di più...
Infatti è solo grazie alle calorie spese pedalando (facendo bike to work pedalo ogni giorno) che è fattibile rimanere sotto alle kcal consumate
Altrimenti 1800/1900 calorie (faccio un lavoro d'ufficio e quindi oltre al basale consumo poco se non vado in bici) si fa presto ad assumerle
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Tornando seri se può interessare in questa settimana uscirà "Scienza e pratica del natural body building" diviso in 2 volumi del Project e forse un altro libro sull' alimentazione.
So che anche te piace fare pesi

o.t.
il 2/3 marzo, a Riccione, ho letto che ci sarà la convention del Project