Obesità, scoperto nuovo meccanismo 'brucia-grassi' per dimagrire
Nuove speranze per trattare i gravi problemi di peso
Visto che non c’era bisogno di aprire la discussione 2025?

Scaramanzia…perchè aspettare il 15?
molto invitanti...dove le hai prese...? magari le trovo in zona di passaggio dato che non abitiamo troppo distanti...Comunque, personalmente, finisco l'anno in aumento di peso, ma credo sia colpa solo della creatina, non del reintegro post attività
Vedi l'allegato 475488
come già detto ad amici, la borraccia serve solo per comprendere la dimensione delle paste![]()
molto invitanti...dove le hai prese...? magari le trovo in zona di passaggio dato che non abitiamo troppo distanti...
caspita, ho un cliente lì vicino e passo da quell'incrocio 3 volte a settimana, mi sa proprio che ci farò un salto in questi giorni...campogalliano invece mi è troppo fuori zona...si chiama Gusto Siciliano ed è a Modena
ma come sapori, rimanendo in ambito siculo, preferisco leggermente Il Mandorlo in Fiore (a Campogalliano)
esce fuori una quota proteica dai 107 ai 116 , che visto il tuo peso e la tua attività , sei pienamente in lineaNon ho mai fatto molto caso a ciò che mangio ma ultimamente stavo ragionando sul fatto che forse non arrivo alla giusta quantità proteica giornaliera.
Vi butto giù un poco di dati, peso circa 65kg con altezza 170cm, mi alleno sulle 10-14 ore a settimana
Esempio di alimentazione giornaliera(lun-ven)
8:00 COLAZIONE: 50gr avena, 100ml latte di soia, 15 gr proteine polvere
10: 150gr yougurt greco
13: 150gr pasta olio e formaggio, 180gr fiocchi di latte, insalata, un frutto.
17:00 2 fette biscottate con marmellata
21:00 150gr pasta, 125 gr pollo, verdura, frutto (2 cubetti cioccolata fondente)
PS: Da aggiungere integrazione carbo durante allenamenti(60-90gr/h)
Non variano molto gli altri giorni, più o meno le quantità rimangono queste, cambiano le fonti proteiche
a me ne tornano un po' di più, 130-140..., ma, in ogni caso, direi che ha una quota proteica adeguata.esce fuori una quota proteica dai 107 ai 116 , che visto il tuo peso e la tua attività , sei pienamente in linea
ad alti carbo corrisponde bassi grassi.Grazie, ovviamente il sabato o la domenica quando faccio il lungo le proteine si abbassano molto perché a colazione quasi nulla e pranzo lo salto.
Se volessi perdere 1-2kg andreste a tagliare i carbo? Oppure abbassare olio per i condimenti di pasta,insalata ecc
non saprei come aiutarti, se gia al "limite" cosi, forse quello che stona, ma proprio volendo cercare il pelo nell'uovo sono quei 150gr di pasta ogni sera, anche se non ti sei allenato magari. e considera che togliendo 2kg saresti sotto al 10% di grasso , roba che "solo" un professionista potrebbe aiutarti, un lavoro di fine da addetti al lavoro.Non ho mai fatto molto caso a ciò che mangio ma ultimamente stavo ragionando sul fatto che forse non arrivo alla giusta quantità proteica giornaliera.
Vi butto giù un poco di dati, peso circa 65kg con altezza 170cm, mi alleno sulle 10-14 ore a settimana
Esempio di alimentazione giornaliera(lun-ven)
8:00 COLAZIONE: 50gr avena, 100ml latte di soia, 15 gr proteine polvere
10: 150gr yougurt greco
13: 150gr pasta olio e formaggio, 180gr fiocchi di latte, insalata, un frutto.
17:00 2 fette biscottate con marmellata
21:00 150gr pasta, 125 gr pollo, verdura, frutto (2 cubetti cioccolata fondente)
PS: Da aggiungere integrazione carbo durante allenamenti(60-90gr/h)
Non variano molto gli altri giorni, più o meno le quantità rimangono queste, cambiano le fonti proteiche
Ok proteine in polvere pre lungo non ci avevo pensato.ad alti carbo corrisponde bassi grassi.
non è un dogma eh, ma tendenzialmente potresti provare così.
bassi grassi non significa zero, il classico cucchiaio di olio a pasto è ammesso, anzi, anche consigliato...
altra strategia è tagliare un pochino i carbo nel during, se sei disposto, in questa fase, a sacrificare leggermente la performance...
p.s. se sai che non prenderai proteine fino a cena, nella colazione pre lungo le proteine le inserirei...le proteine in polvere sono l'ideale....