Anno 2024: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

quali obbiettivi per l'anno nuovo?

• perdere peso (+di 5/10 kg)

Voti: 84 60,9%
  • asciugarsi/mantenere o tonificarsi

Voti: 56 40,6%
  • migliorare la dieta

Voti: 31 22,5%

• Votanti
    138

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.576
1.889
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Ancora riguardo la Nutella et similia... avete mai provato a mangiare vicino l'una all'altra due diversi tipi di "creme spalmabili alla nocciola" (che poi sarebbe il vero nome della Nutella)? Tipo la Novi... capirete subito il motivo del successo della Nutella, oltre al fatto di costare la metà di tutte le altre.
E' estremamente dolce, la quantità di zucchero è incredibile rispetto alle concorrenti del settore! Ed è probabilmente tutto quello zucchero che da dipendenza.
Beh io la Nutella ne hoi sempre mangiata pochissima pure da bambino, non mi piaceva, troppo dolce
Quando invece ho scoperto la novi, mi sono chiesto del perché non siano tutte così le creme spalmabili. Non è che ne faccia abuso, una fetta di pane ogni 2 o 3 mesi penso si possa diluire :-P

• Mi piace
Reactions: fabiopon

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.704
16.576
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mah........ 2000 calorie sono poche secondo lui....... anche sul suo sito, calcolando il tdee viene fuori quella cifra. Ho già visto cosa succede rimanendo anche sotto a quel quantitativo. Posso aver sbagliato ma non di tanto.
Ho anche provato a cambiare omino, scegliendo quello "magro con alcune zone di grasso" ma aumenta il tdee.
Su una cosa ha ragione, ognuno deve trovare la quadra, lasciando stare le % ecc. ecc.
Poi.......come mi era successo 20 anni fa, più mi alleno, meno consumo.......andare a fare 40 km a 120-130 bpm a me sembra che non serva a nulla per il dimagrimento, dovrei aumentare il tempo e i km, oppure aumentare l' intensità, cosa che faccio, ma non ogni giorno.

• Mi piace
Reactions: stambe

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Qualche spunto….

Certo che la Gazzetta a luoghi comuni è imbattibile
Evitiamo ste robe da donna moderna anni '90...
Non e` che ci sono molte strategie da applicare... Per dimagrire bisogna mettersi in testa di cominciare a mangiare bene, ipocalorica e muovere il ciulo dal divano...

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.682
7.118
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Evitiamo ste robe da donna moderna anni '90...
Non e` che ci sono molte strategie da applicare... Per dimagrire bisogna mettersi in testa di cominciare a mangiare bene, ipocalorica e muovere il ciulo dal divano...
Ma infatti, l’ho scritto sotto che la Gazzetta in fatto di luoghi comuni è al primo posto…

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
606
418
Visita sito
Bici
legnano
Mah........ 2000 calorie sono poche secondo lui....... anche sul suo sito, calcolando il tdee viene fuori quella cifra. Ho già visto cosa succede rimanendo anche sotto a quel quantitativo. Posso aver sbagliato ma non di tanto.
Ho anche provato a cambiare omino, scegliendo quello "magro con alcune zone di grasso" ma aumenta il tdee.
Su una cosa ha ragione, ognuno deve trovare la quadra, lasciando stare le % ecc. ecc.
Poi.......come mi era successo 20 anni fa, più mi alleno, meno consumo.......andare a fare 40 km a 120-130 bpm a me sembra che non serva a nulla per il dimagrimento, dovrei aumentare il tempo e i km, oppure aumentare l' intensità, cosa che faccio, ma non ogni giorno.
Io sono confuso, perche' se calcolo il mio TDE dalla sua formuletta sto sui 1450 giornalieri. Se uso l'app my fitness insernedo peso altezza e il fatto che faccio un lavopro sedentario e non voglio perdere peso mi da circa 1750.
Ad oggi dopo 2 settimane utilizzando l'App taglio mediamente , sopratutto sui grassi circa 500 calorie giornaliere. SE l'App e' fallata male che che va starei tagliando 200 calorie giorno.

Salvomeng

via col vento
6 Settembre 2023
528
942
44
frejus
Visita sito
Bici
olmo
eh magari. Dovrei smettere di uscire all'alba pre lavoro (potendomi allenare solo al week end) e cambiare lavoro.
Ripeto, è una coincidenza, ma il fatto che i miei pesi più bassi li abbia raggiunti quando sono in ferie con la famiglia...... (e lì non è che peso e misuro quello che mangio)

Se esci al mattino perché non hai altro modo, ma la cosa ti fa piacere, non dovrebbe essere una fonte di stress, se per un qualsiasi motivo ti senti obbligato ad uscire allora può diventare stressante,

• Mi piace
Reactions: RmatteoR

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.682
7.118
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io sono confuso, perche' se calcolo il mio TDE dalla sua formuletta sto sui 1450 giornalieri. Se uso l'app my fitness insernedo peso altezza e il fatto che faccio un lavopro sedentario e non voglio perdere peso mi da circa 1750.
Ad oggi dopo 2 settimane utilizzando l'App taglio mediamente , sopratutto sui grassi circa 500 calorie giornaliere. SE l'App e' fallata male che che va starei tagliando 200 calorie giorno.
Anche io uso MyFitness, ma non tengo conto di quello che mi dice, la uso solo per conteggiare i macro e le calorie, per come l’ho impostata mi dice che tra 5 settimane dovrei aver perso altri 6/7 kg :wacko:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.704
16.576
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Guarda, tra app, bilance, calcoli e roba del genere mi sono rotto le balle. So che se mangio la pasta gonfio come un pallone, quindi mia moglie me la prepara solo un paio di volte a settimana ( 50 grammi integrale ). Il resto dei giorni vado con i 50 grammi di avena la mattina, una mela al pomeriggio e un po' di mirtilli. Per il resto proteine e verdura, i grassi sono contenuti in quello che mangio. L' ultima volta che ho calcolato le calorie ero a 1625 e dovevo togliere un' ora e un quarto di bici.
In queste due settimane, da quando ho smesso di accontentare mia moglie, ho perso un paio di chiletti, ma soprattutto non mi sento più una mongolfiera.

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.030
1.124
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
1750 di tdee? :shock:

L' ultima volta che ho calcolato le calorie ero a 1625 e dovevo togliere un' ora e un quarto di bici.
1625? di tdee?

Ragazzi mi fate accaponare la pelle