come prima cosa abbasserei drasticamente l'utilizzo di olio; 70g sono circa 15 cucchiani da caffè di olio, che a meno tu non sia un motore diesel non credo ti siano necessari70 gr di olio di oliva al giorno, il pollo e il riso hanno un po' di grassi ma non li considero nél computo dei macro, solo come kcal. Faccio 2 pasti e colazione solo se faccio bici al mattino. Dopo 3-4 ore di contadinaggio ho un leggero languorino
Oltretutto l'olio ha una densità calorica estremamente sconveniente, nel senso che quantità piccole/modeste apportano una quota calorica importante; Io sostituirei parte dell'olio che usi magari con della frutta secca o altro alimento che comunque ti faccia arrivare a quella quota di grassi, ma ti riempia maggiormente lo stomaco.
Per quanto trascurabili pollo e altro che tu possa mangiare nell'arco della giornata, danno il loro apporto di grassi, quindi per come da te descritto direi che sei su una quota di circa 80g di grassi; Secondo me sono un pò troppi in generale, al netto della loro provenienza/qualità.
Ultima modifica: