Io nemmeno, ma a volte è come una droga, c’è un qualcosa che ti attrae e non puoi farne a meno…capitolo "schifezze": io non capisco perchè buttare via soldi in cose che sai x certo che ti fanno male e basta. proprio non lo comprendo.
Io nemmeno, ma a volte è come una droga, c’è un qualcosa che ti attrae e non puoi farne a meno…capitolo "schifezze": io non capisco perchè buttare via soldi in cose che sai x certo che ti fanno male e basta. proprio non lo comprendo.
Vero, anche se il consumo calorico è relativo aiuta a muoversi sicuramente di più, io ho un target di 10000 al giorno ed a parte gli ultimi giorni in cui ero influenzato, cerco sempre di starci dentroun altra cosa che potrebbe essere utile sarebbe avere un orologio contapassi contacalorie ( stimate) tipo il mio cinese da 35 euro. sottostima di un n 10% la distanza / passi rispetto a strava su cellulare.
Vedi l'allegato 432783
mia moglie non fa mai meno di 10000/15000 passi al giorno
io a parte un ora di rulli stamattina, non mi sono praticamente mosso
in effetti il concetto era che partendo da una posizione di equilibrio calorico, +/- 500 cal sono la differenza tra ingrassare e dimagrire.Vero, anche se il consumo calorico è relativo aiuta a muoversi sicuramente di più, io ho un target di 10000 al giorno ed a parte gli ultimi giorni in cui ero influenzato, cerco sempre di starci dentro
È un comportamento innato rimasto nel nostro DNA. Quando non avevamo cibo sicuro, e ci capitava di mangiare un cibo ipercalorico, il cervello mandava segnali di preferire ed abusare di quel alimento rispetto ad un altro, magari di più abbondante reperibilitàIo nemmeno, ma a volte è come una droga, c’è un qualcosa che ti attrae e non puoi farne a meno…
Mi immagino gli uomini delle caverne quando gli capitava di imbattersi in un barattolo di nutellaÈ un comportamento innato rimasto nel nostro DNA. Quando non avevamo cibo sicuro,
Era solo per giustificare in parte la golosità. Ti sembrerà strano ma è cosìDai veramente non scomodiamo i nostri avi che avevano tattaltra.vita.tuttaltra alimentazione con zero carbo zero grassi vegetali zzero biscotti e zero Nutella 3 semmai ci fosse stata avrebbero camminato dalla Toscana al piemonte ore andarla prendere ....
In realtà è un meccanismo controllabile....il fatto di mangiare tanti carbo fa innalzare la glicemia e di conseguenza l insulina che richiede altri carbo altri zuccheri se si predilige invece un cibo proteico dopo un po' ti assicuro.che i biscotti lo schifiÈ un comportamento innato rimasto nel nostro DNA. Quando non avevamo cibo sicuro, e ci capitava di mangiare un cibo ipercalorico, il cervello mandava segnali di preferire ed abusare di quel alimento rispetto ad un altro, magari di più abbondante reperibilità
No alt c'è parecchia confusione qua (magari hai scritto di fretta e non si coglie il senso del tuo discorso)....non si ingrassa perché bene o male appunto si non si esagera saranno circa 2k kcal...ma purtroppo sono o grassi a rovinarvi grassi ovunque formaggi condimenti carne salse maionesi varie...sono quelle che fanno alzare di 1000 1500 kcal che ci fregano .
pero anche esordire che non mi è chiara la cosa...anche no dai......chi ha mai detto che i carbo e grassi vanno eliminati e bisogna campare di proteine ...è ovvio che si condanna l'abuso.... abuso che non ci accorgiamo che ci sia ma cè ed è esagerato, altrimenti non staremo qui , poi il mix lo conosciamo bene tutti unitamente a questo mix ci metto anche il giusto movimento e anche il giusto "culo" genetico...@sepica da quello che scrivi sembra che non ti è molto chiaro la cosa.
I grassi, come le proteine e i carbo, hanno una loro importanza. Non demonizziamoli. Vanno presi nelle giuste quantità come tutto.
Stesso discorso x i carbo, quello che conta è il bilancio energetico e se in surplus allora si che i carbo fanno "danni".
I carbo hanno anche una sorta di protezione nei confronti del tessuto muscolare
Carbo=benzina
Proteine x i muscoli
Grassi x gli ormoni
Riguardo la prima frase, ti confermo che non era proprio chiaro cosa intendessi nei post precedenti, ma non ha importanza.pero anche esordire che non mi è chiara la cosa...anche no dai......chi ha mai detto che i carbo e grassi vanno eliminati e bisogna campare di proteine ...è ovvio che si condanna l'abuso.... abuso che non ci accorgiamo che ci sia ma cè ed è esagerato, altrimenti non staremo qui , poi il mix lo conosciamo bene tutti unitamente a questo mix ci metto anche il giusto movimento e anche il giusto "culo" genetico...
dico le tesse cose, è ovvio cheè impossibile e non corretto eliminare i grassi, ma fammi dire che penwo ch sia anche abbastanza impossibile eliminaer tuti i grassi dalla nostra dieta, appunto visto i condimenti che usiamo , il msg che volevo far passare che alla fine quello che ci guasta sono i condimenti ovvero tutto cio che cè dietro il semplice carbo e o proteina...ovvero l'olio nell'insalata, la patatina fritta la salsa o sugo complicato il condimento della carne l'olio di palma del biscotto etc etc etc..No alt c'è parecchia confusione qua (magari hai scritto di fretta e non si coglie il senso del tuo discorso).
allora maionese, salse varie ecc. non sono grassi... sono grasse e ipercaloriche. sono "porcherie" di cui si può (e si deve) fare a meno.
omega 3 omega 6 (frutta secca, pesce azzurro, salmone, avocado ecc) sono grassi buoni che servono e svolgono una funzione importantissima.
anche perchè sarebbe inutile non mangiare grassi (impossibile), magari poi bere vino o mangiare tonnellate di prodotti da forno o pasta. ricordo inoltre che i grassi da burro o olio aiutano (ovviamente con moderazione) anche a far assorbire meglio all'organismo i nutrienti dei vegetali
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?