Il mio sovrappeso me lo spiego benissimo, sono peggio del bidone dell'umido!!!!! beh dai sono stato bravo in queste feste ho preso solo 1 chiletto o poco piu, adesso mi devo rimettere in carreggiata ma ho casa strapiena di dolci! Ma come faccio a resistere a tutti quei cioccolattini LINDT che stanno in bella vista in soggiorno????? E' una vitaccia!Riguardo la prima frase, ti confermo che non era proprio chiaro cosa intendessi nei post precedenti, ma non ha importanza.
Riguardo al grassetto: se ogni anno da anni ci sono Threads come questo è proprio perchè NON TUTTI sanno com'è fatta un'alimentazione equilibrata. La metti giù come se fosse un problema di sedentarietà e condimenti, ma nella maggior parte dei casi non è così. Prendi un campione di persone (anche sportive) e sentirai delle corbellerie inimmaginabili in materia di alimentazione e il loro sovrappeso lo spiegheranno con lo stress o la mancanza di quello che chiami "culo genetico".
Quindi non liquidare così spiegazioni sull'importanza dei grassi come quella di @Black Mamba 24 o @m2o perchè fidati che tanti che leggono (e magari non scrivono) queste cose non le sanno proprio, e possono prendere spunto per informarsi meglio
Non comprarliMa come faccio a resistere a tutti quei cioccolattini LINDT che stanno in bella vista in soggiorno?
Mi tocca divorziare!!! alla fine i problemi di linea di una persona alta 175 cm che pesa tra 74 e 76 kg (come adesso) è indossa una taglia 46 come pantaloni sono percepiti come superflui da persone che non sono nell'ambito sportivo. In definitiva per andare in bdc , ed andare bene (per quello che puo' essere l'andare bene di un amatore medio) io con il mio peso sono un ciccione ma nel mondo reale la cosa cambiaNon comprarli![]()
E' l'unico metodo.Non comprarli![]()
ma no, basta solo un po' di autodisciplinaMi tocca divorziare!!!
SE facciamo il conteggio delle kcal di una colazione di un pranzo e di una cena considerando solo carbo e proteine, arriviamo scarsamente a a 1700 2000 kcal che poi sono il basale di tanta gente e dunque cosa è che ci "frega" il resto ovvero i grassi e lo scarso movimento.Riguardo la prima frase, ti confermo che non era proprio chiaro cosa intendessi nei post precedenti, ma non ha importanza.
Riguardo al grassetto: se ogni anno da anni ci sono Threads come questo è proprio perchè NON TUTTI sanno com'è fatta un'alimentazione equilibrata. La metti giù come se fosse un problema di sedentarietà e condimenti, ma nella maggior parte dei casi non è così. Prendi un campione di persone (anche sportive) e sentirai delle corbellerie inimmaginabili in materia di alimentazione e il loro sovrappeso lo spiegheranno con lo stress o la mancanza di quello che chiami "culo genetico".
Quindi non liquidare così spiegazioni sull'importanza dei grassi come quella di @Black Mamba 24 o @m2o perchè fidati che tanti che leggono (e magari non scrivono) queste cose non le sanno proprio, e possono prendere spunto per informarsi meglio
Non capisco cosa c'entri con quello che ho scritto ma ok.SE facciamo il conteggio delle kcal di una colazione di un pranzo e di una cena considerando solo carbo e proteine, arriviamo scarsamente a a 1700 2000 kcal che poi sono il basale di tanta gente e dunque cosa è che ci "frega" il resto ovvero i grassi e lo scarso movimento.
poi ovvio che per tornare in carreggiata una dieta alimentare giornaliera scende a 1400 1600 (in alcuni casi anche 1200) e dunque si deve andar a tagliare anche le qta di carbo e proteine .
Questo per dire che appunto se non ci si vuole chiudere in una dieta massacrante soprattutto psicologica, stiamo principalmente attenti ai grassi che mangiamo non tanto ai carbo e alle proteine , perche "difficilmente" sono questi (carbo e pro) a rovinarci .

Giusto giusto 1 al mese, sono 3500kcal che sono giuste giuste per il lungo di fine mesociclo, cade tutto a pennelloPrima mette Solden solo ad estrazione, poi ora fà si che mi ritrovi con 8 panettoni alla vigilia,
Ma è del mestiere questo qua???? (cit.)
Mi tocca divorziare!!! alla fine i problemi di linea di una persona alta 175 cm che pesa tra 74 e 76 kg (come adesso) è indossa una taglia 46 come pantaloni sono percepiti come superflui da persone che non sono nell'ambito sportivo. In definitiva per andare in bdc , ed andare bene (per quello che puo' essere l'andare bene di un amatore medio) io con il mio peso sono un ciccione ma nel mondo reale la cosa cambia

Macchè pseudo pro , sono una pippa , pero' ogni tanto la tentazione di perdere qualche chilo per vedere se riesco a staccare qualche amico con cui esco che in salita va un po' piu di me ci staTutto sta a scegliere se vivere nel mondo reale o in quello degli PseudoPro.
Io preferisco la vita reale senza troppi abusi ma nemmeno una dieta monacale.![]()
devo ritrovare la discussione credo su invictus dove appunto parlavano di questo, non capisco dove sia la confusione.@sepica te dico di nuovo, da quello che scrivi sembra che hai le idee un pò confuse
@Doctor Speck sono d'accordo con te
Nel modo in cui ti espriminon capisco dove sia la confusione.
Devo guardarlo, ma dal trailer mi pare il classico docufilm americano molto poco science-based.credo non sia fuggito a più la serie su netflix « gemelli a confronto, sei ciò che mangi »
no, non ho visto, letto solo qualcosa in ordine sparso...non ho trovato, sicuramente perchè non ho cercato bene, come è la dieta dei due gruppi. perchè una dieta che esclude alcuni alimenti deve essere "rigorosa" nel senso che per non essere squilibrata bisogna porre attenzione a quello che si mette nel piatto...se il gruppo onnivoro è lasciato allo "stato brado" ci credo che la vegana/vegetariana risulti migliore...credo non sia fuggito a più la serie su netflix « gemelli a confronto, sei ciò che mangi »