Anno 2024: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

quali obbiettivi per l'anno nuovo?

• perdere peso (+di 5/10 kg)

Voti: 84 60,9%
  • asciugarsi/mantenere o tonificarsi

Voti: 56 40,6%
  • migliorare la dieta

Voti: 31 22,5%

• Votanti
    138

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
43
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Riguardo la prima frase, ti confermo che non era proprio chiaro cosa intendessi nei post precedenti, ma non ha importanza.
Riguardo al grassetto: se ogni anno da anni ci sono Threads come questo è proprio perchè NON TUTTI sanno com'è fatta un'alimentazione equilibrata. La metti giù come se fosse un problema di sedentarietà e condimenti, ma nella maggior parte dei casi non è così. Prendi un campione di persone (anche sportive) e sentirai delle corbellerie inimmaginabili in materia di alimentazione e il loro sovrappeso lo spiegheranno con lo stress o la mancanza di quello che chiami "culo genetico".
Quindi non liquidare così spiegazioni sull'importanza dei grassi come quella di @Black Mamba 24 o @m2o perchè fidati che tanti che leggono (e magari non scrivono) queste cose non le sanno proprio, e possono prendere spunto per informarsi meglio
Il mio sovrappeso me lo spiego benissimo, sono peggio del bidone dell'umido!!!!! beh dai sono stato bravo in queste feste ho preso solo 1 chiletto o poco piu, adesso mi devo rimettere in carreggiata ma ho casa strapiena di dolci! Ma come faccio a resistere a tutti quei cioccolattini LINDT che stanno in bella vista in soggiorno????? E' una vitaccia!

• Haha
Reactions: Petgold969

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
43
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Non comprarli;-)
Mi tocca divorziare!!! alla fine i problemi di linea di una persona alta 175 cm che pesa tra 74 e 76 kg (come adesso) è indossa una taglia 46 come pantaloni sono percepiti come superflui da persone che non sono nell'ambito sportivo. In definitiva per andare in bdc , ed andare bene (per quello che puo' essere l'andare bene di un amatore medio) io con il mio peso sono un ciccione ma nel mondo reale la cosa cambia

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Riguardo la prima frase, ti confermo che non era proprio chiaro cosa intendessi nei post precedenti, ma non ha importanza.
Riguardo al grassetto: se ogni anno da anni ci sono Threads come questo è proprio perchè NON TUTTI sanno com'è fatta un'alimentazione equilibrata. La metti giù come se fosse un problema di sedentarietà e condimenti, ma nella maggior parte dei casi non è così. Prendi un campione di persone (anche sportive) e sentirai delle corbellerie inimmaginabili in materia di alimentazione e il loro sovrappeso lo spiegheranno con lo stress o la mancanza di quello che chiami "culo genetico".
Quindi non liquidare così spiegazioni sull'importanza dei grassi come quella di @Black Mamba 24 o @m2o perchè fidati che tanti che leggono (e magari non scrivono) queste cose non le sanno proprio, e possono prendere spunto per informarsi meglio
SE facciamo il conteggio delle kcal di una colazione di un pranzo e di una cena considerando solo carbo e proteine, arriviamo scarsamente a a 1700 2000 kcal che poi sono il basale di tanta gente e dunque cosa è che ci "frega" il resto ovvero i grassi e lo scarso movimento.
poi ovvio che per tornare in carreggiata una dieta alimentare giornaliera scende a 1400 1600 (in alcuni casi anche 1200) e dunque si deve andar a tagliare anche le qta di carbo e proteine .

Questo per dire che appunto se non ci si vuole chiudere in una dieta massacrante soprattutto psicologica, stiamo principalmente attenti ai grassi che mangiamo non tanto ai carbo e alle proteine , perche "difficilmente" sono questi (carbo e pro) a rovinarci .

D

Deleted member 2182

Guest
SE facciamo il conteggio delle kcal di una colazione di un pranzo e di una cena considerando solo carbo e proteine, arriviamo scarsamente a a 1700 2000 kcal che poi sono il basale di tanta gente e dunque cosa è che ci "frega" il resto ovvero i grassi e lo scarso movimento.
poi ovvio che per tornare in carreggiata una dieta alimentare giornaliera scende a 1400 1600 (in alcuni casi anche 1200) e dunque si deve andar a tagliare anche le qta di carbo e proteine .

Questo per dire che appunto se non ci si vuole chiudere in una dieta massacrante soprattutto psicologica, stiamo principalmente attenti ai grassi che mangiamo non tanto ai carbo e alle proteine , perche "difficilmente" sono questi (carbo e pro) a rovinarci .
Non capisco cosa c'entri con quello che ho scritto ma ok.
Non capisco nemmeno perchè parli sempre al plurale in realtà, ma sarà un problema mio ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: romulano

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.424
23.591
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io non li compro, peccato che, con un bimbo piccolo, per di più unico nipote da una parte di parentela........provate a passare da casa mia post epifania o post pasqua :doh:

tra l'altro, quest'anno, hanno messo il carico pure alcuni clienti, che erano anni che non portavano nulla, ed invece, per Natale, via di panettoni, croccanti.......
Ma io sò di chi è la colpa, dell'innominato predictor
Prima mette Solden solo ad estrazione, poi ora fà si che mi ritrovi con 8 panettoni alla vigilia, non sò quante calze della Befana......:cry::doh:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.097
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Mi tocca divorziare!!! alla fine i problemi di linea di una persona alta 175 cm che pesa tra 74 e 76 kg (come adesso) è indossa una taglia 46 come pantaloni sono percepiti come superflui da persone che non sono nell'ambito sportivo. In definitiva per andare in bdc , ed andare bene (per quello che puo' essere l'andare bene di un amatore medio) io con il mio peso sono un ciccione ma nel mondo reale la cosa cambia

Tutto sta a scegliere se vivere nel mondo reale o in quello degli PseudoPro.
Io preferisco la vita reale senza troppi abusi ma nemmeno una dieta monacale. o-o

• Mi piace
Reactions: stambe and pepe

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
43
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Tutto sta a scegliere se vivere nel mondo reale o in quello degli PseudoPro.
Io preferisco la vita reale senza troppi abusi ma nemmeno una dieta monacale. o-o
Macchè pseudo pro , sono una pippa , pero' ogni tanto la tentazione di perdere qualche chilo per vedere se riesco a staccare qualche amico con cui esco che in salita va un po' piu di me ci sta

• Mi piace
Reactions: Petgold969

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
credo non sia fuggito a più la serie su netflix « gemelli a confronto, sei ciò che mangi »

ora senza entrare in guerre di religione, ho iniziato un alimentazione semivegana , a base di cereali e legumi al 90% e alimentazione animale solo da prodotti di non allevamento , soprattutto pesce pescato.
non mi costa nulla perche’ vivrei di legumi frutta verdura di stagione , riso ecc

tengo solo sotto controllo l'apporto di proteine ( non ho ancora gli automatismi) ma il fatto è che tendo a dimagrire per sazietà! devo concentrarmi a mangiare

boh volevo segnalare questa cosa

D

Deleted member 2182

Guest
credo non sia fuggito a più la serie su netflix « gemelli a confronto, sei ciò che mangi »
Devo guardarlo, ma dal trailer mi pare il classico docufilm americano molto poco science-based.
Ad ogni modo io da un po' di anni ho calato drasticamente il consumo di carne, scoprendo i legumi (che per molti anni ho trascurato) e devo dire che sono pienamente soddisfatto delle sensazioni. Mangio carne rossa (forse) una volta a settimana, e bianca un altro paio, per il resto le proteine le prendo da ceci ( mi piacciono tantissimo), fagioli, pesce, uova e latticini

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.760
28.341
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
no, non ho visto, letto solo qualcosa in ordine sparso...non ho trovato, sicuramente perchè non ho cercato bene, come è la dieta dei due gruppi. perchè una dieta che esclude alcuni alimenti deve essere "rigorosa" nel senso che per non essere squilibrata bisogna porre attenzione a quello che si mette nel piatto...se il gruppo onnivoro è lasciato allo "stato brado" ci credo che la vegana/vegetariana risulti migliore...