Anno 2024: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

quali obbiettivi per l'anno nuovo?

• perdere peso (+di 5/10 kg)

Voti: 84 60,9%
  • asciugarsi/mantenere o tonificarsi

Voti: 56 40,6%
  • migliorare la dieta

Voti: 31 22,5%

• Votanti
    138

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.684
7.125
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Sto cominciando ad "accusare" le 8 settimane di ipocalorica.
Sto valutando una Diet Break giacchè stanno comparendo quei "sintomi" che adotta il corpo.
Questa è la nona settimana, vedrò.
Sono un po’ nella tua situazione, solo che è un periodo di feste e compleanni, mi sa che le Diet Break la farò anche se non in programma…

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.807
11.271
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Sono un po’ nella tua situazione, solo che è un periodo di feste e compleanni, mi sa che le Diet Break la farò anche se non in programma…
Non penso ti puntino una pistola alla tempia se a feste e compleanni NON TI SFONDI DI CIBO E ALCOOL, MA MANGI E BEVI CON MODERAZIONE CERCANDO DI RIENTRARE NEL PIANO ALIMENTARE CHE SEGUI PER RAGGIUNGERE L'OBIETTIVO (se ne hai uno)
O no? ;-)

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.684
7.125
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Non penso ti puntino una pistola alla tempia se a feste e compleanni NON TI SFONDI DI CIBO E ALCOOL, MA MANGI E BEVI CON MODERAZIONE CERCANDO DI RIENTRARE NEL PIANO ALIMENTARE CHE SEGUI PER RAGGIUNGERE L'OBIETTIVO (se ne hai uno)
O no? ;-)
Assolutamente si, è quello che spero i riuscire a fare, anzi, siccome domenica prossima festeggiamo insieme ad un amico con un po’ di invitati, ho volutamente impostato un menù con diverse cose che non mangio, così spero di andare sul sicuro… :cool:

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Sto cominciando ad "accusare" le 8 settimane di ipocalorica.
Sto valutando una Diet Break giacchè stanno comparendo quei "sintomi" che adotta il corpo.
Questa è la nona settimana, vedrò.
Prendo il tuo post ma rispondo in generale... Cosa intendi?
Io sto sempre in ipocalorica eppure non posso certo lamentarmi della muscolatura o del non avere energie abbastanza

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.033
1.124
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Di energie ne ho anch' io (anche muscolarmente) solo che sto notando che comincio senza volerlo a muovermi di meno, ad avere più fame e a pensare maggiormente al cibo e non vedere l' ora di arrivare al pasto successivo.
Ah poi forse c' è anche uno stallo di peso (da verificare bene)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Prendo il tuo post ma rispondo in generale... Cosa intendi?
Io sto sempre in ipocalorica eppure non posso certo lamentarmi della muscolatura o del non avere energie abbastanza
sarai in normo calorica.
se fosse vera* ipocalorica, alla lunga deperiresti...

* nel senso che, al solito, i conteggi sono stime (sia di quel che si mangia che quel che si consuma)...è abbastanza corretto conteggiare al ribasso, ma se poi mantieni peso ed energie, di fatto sei in iso calorica...

imho

Bdc-light

Pignone
19 Gennaio 2024
120
168
51
Roncegno Terme
Visita sito
Bici
Merida Endurance 6000 Di2
Dopo cinque settimane di digiuno intermittente per tre giorni a settimana, ho perso 4kg ed ora perdo meno peso. L'ultima settimana ho perso poco, qualche etto. La resa in bici è migliorata, affronto le salite con meno fatica e con battiti più bassi.
Dalla prossima settimana porterò a due giorni a settimana il digiuno per vedere se così tengo costante il peso raggiunto.. vorrei ancora perdere un paio di chili ma intanto devo stabilizzarmi sul peso..
Una domanda, per ora mi sto allenando senza assumere nulla, faccio uscite sotto le due ore e bevo solo acqua, però mi accorgo che poi ho un po' male alle gambe. è meglio introdurre un po' di carbo durante gli allenamenti? cosa mi consigliate?

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.205
12.709
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Dopo cinque settimane di digiuno intermittente per tre giorni a settimana, ho perso 4kg ed ora perdo meno peso. L'ultima settimana ho perso poco, qualche etto. La resa in bici è migliorata, affronto le salite con meno fatica e con battiti più bassi.
Dalla prossima settimana porterò a due giorni a settimana il digiuno per vedere se così tengo costante il peso raggiunto.. vorrei ancora perdere un paio di chili ma intanto devo stabilizzarmi sul peso..
Una domanda, per ora mi sto allenando senza assumere nulla, faccio uscite sotto le due ore e bevo solo acqua, però mi accorgo che poi ho un po' male alle gambe. è meglio introdurre un po' di carbo durante gli allenamenti? cosa mi consigliate?
Se affronti le salite con meno fatica e resa migliore vuol dire anche che spingi più di prima, il male alle gambe ci sta.
Un gel dopo un'ora non è la morte di nessuno, ti aiuterà a fare la doccia meglio :mrgreen: e magari sentire un po' meno male.

• Mi piace
Reactions: Bdc-light

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.550
1.421
Visita sito
Bici
bo
quanto sei alto e quanto pesi? da quanto vai in bici? che tipo di allenamenti fai(ore e intensità)?

Bdc-light

Pignone
19 Gennaio 2024
120
168
51
Roncegno Terme
Visita sito
Bici
Merida Endurance 6000 Di2
quanto sei alto e quanto pesi? da quanto vai in bici? che tipo di allenamenti fai(ore e intensità)?
Sono 175cm ed ora sono a 69.5kg, un mese fa ero a 74kg.
Vado in bici da 20 anni ma in bdc da 2 mesi.
Esco solo sabato e domenica e faccio 45/50km con 600m d+ circa.
La bdc mi serve come preparazione per i giri in mtb estivi.. faccio circa 4000km anno con 100k m d+ in totale

• Mi piace
Reactions: LIUL

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
sarai in normo calorica.
se fosse vera* ipocalorica, alla lunga deperiresti...

* nel senso che, al solito, i conteggi sono stime (sia di quel che si mangia che quel che si consuma)...è abbastanza corretto conteggiare al ribasso, ma se poi mantieni peso ed energie, di fatto sei in iso calorica...

imho
Mah probabilmente si...ma comunque non supero mai le 2000 cal al giorno...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
non è detto che assumere carbo durante giri così "brevi" possa far diminuire il male alle gambe...se comunque ti senti di spingere bene anche sul finire dell'uscita allora i carbo "non ti servono" ed il male alle gambe potrebbe solo essere dovuto alle poche ore di bici...

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.550
1.421
Visita sito
Bici
bo
Sono 175cm ed ora sono a 69.5kg, un mese fa ero a 74kg.
Vado in bici da 20 anni ma in bdc da 2 mesi.
Esco solo sabato e domenica e faccio 45/50km con 600m d+ circa.
La bdc mi serve come preparazione per i giri in mtb estivi.. faccio circa 4000km anno con 100k m d+ in totale
per uscite cosi brevi non ti serve assumere nulla a meno che tu non faccia alta intensità

• Mi piace
Reactions: Bdc-light

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.628
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma qualcuno crede ancora al dimagrimento zonale??? Eh sì ;pirlùn^

Praticamente quasi tutti gli ometti nelle palestre che si ammazzano di addominali e quasi tutte le signorine che si sfiancano a "fare glutei" :espulso.

poveri illusi

il segreto è la Somatoline da spalmare sulla pancia :==

• Mi piace
Reactions: stambe