Anno 2024: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

quali obbiettivi per l'anno nuovo?

  • perdere peso (+di 5/10 kg)

    Voti: 63 58,9%
  • asciugarsi/mantenere o tonificarsi

    Voti: 45 42,1%
  • migliorare la dieta

    Voti: 22 20,6%

  • Votanti
    107

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.414
3.338
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Ma sono ragazzini , se non stanno perennenmente parcheggiati davanti al pc/tv/telefonino quel cheeseburger o quel che sia gli fa un baffo! quando avevo 18 anni e vivevo ancora in sicilia cenavo prima con i miei , poi uscivo con gli amici e verso mezzanotte ci usciva sempre il megapanino da 23 ingredienti nel paninaro!
Mangiare Schifezze è bello non neghiamolo! bisogna solo farlo con moderazione, poi se pedali e come quasi tutti qui dentro fai la tua bella dose di km settimanali non sarà una pizza e birra a settimana che ti ammazzera o ti porterà verso l'obesità (al massimo non ti fa essere super tirato o simili)
Moderazione il segreto è la moderazione, non si puo' nemmeno vivere come eremiti mangiando solo bellissima roba sana ed evitare ogni forma di aggregazione che il cibo (spesso quello dannifico) porta con se, Sabato mia moglie compie gli anni e vuole andare a pranzo ad un all you can eat che faccio gli dico di no perche i macronutrienti li sono tanto macro e poco nutrienti?
Continui a sbagliare approccio alla discussione secondo me, senza offesa.
Continuare a dire "non sarà una pizza e una birra ad accidermi" non porta a niente.
Siamo nel topic dimagrimento e se uno viene qua a chiedere consigli si come perdere 5/10 o + kg, leggere poi "ma si goditi la vita, ma mangia e che sarà mai" e tutte queste cose qua, non riuscirà mai a centrare l'obbiettivo.
Se uno viene da me e mi chiede come fare per perdere 5/10 kg io gli dico: togli immediatamente, alcool, pizze, lasagne, patatine, snak vari, coca cola, ecc ecc,neanche ammessi una volta a settimana altro che lo sgarro di qua e il dolcetto di la
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
679
490
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Continui a sbagliare approccio alla discussione secondo me, senza offesa.
Continuare a dire "non sarà una pizza e una birra ad accidermi" non porta a niente.
Siamo nel topic dimagrimento e se uno viene qua a chiedere consigli si come perdere 5/10 o + kg, leggere poi "ma si goditi la vita, ma mangia e che sarà mai" e tutte queste cose qua, non riuscirà mai a centrare l'obbiettivo.
Se uno viene da me e mi chiede come fare per perdere 5/10 kg io gli dico: togli immediatamente, alcool, pizze, lasagne, patatine, snak vari, coca cola, ecc ecc,neanche ammessi una volta a settimana altro che lo sgarro di qua e il dolcetto di la
Si ma stavamo parlando in merito a dei ragazzini, ora tu sei una persona molto preparata ma è evidente che la tua precendete situazione ti ha portato a reagire in un modo forse "eccessivo" se a qualsiasi persona tu dici "togli immediatamente, alcool, pizze, lasagne, patatine, snak vari, coca cola, ecc ecc,neanche ammessi una volta a settimana altro che lo sgarro di qua e il dolcetto di la" sai quanto gli dura sto regime (non a caso dico regime) alimentare? qualche settimana al massimo
Si puo' dimagrire anche mangiando la pizza una volta a settimana, non si puo' campare dicendo a tutto no, altrimenti meglio avere 5kg in piu

Se inizi un percorso Dimagrante, ci stanno un paio di settimana Shock in cui davvero non mangi altro che aria scondita, ma alla lunga ogni tanto bisogna premiarsi , altrimenti non diventa una vita diventa una punizione.

Poi essendo in un forum di ciclisti si presuppone che la gente pedali , se fai 200/300 km a settimana a maggior ragione ai piu margine rispetto a chi fa sedia d'uffico-divano ogni giorno.

Io non credo di sbagliare approccio, ogni dieta prevede un minimo di sgarro, come ho scritto prima moderazione è il segreto
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.263
17.303
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Tutto giusto, ma la vera domanda è: perché si mangia troppo? O troppi carbo? O troppi grassi?

Ignoranza

ignoranza nel non capire che gli eccessi, anche culinari, poi li paghi sulla salute
ignoranza nel non capire che, per fortuna, non siamo più in periodo di guerra o di carenza di alimenti
ignoranza nel non capire che quello che ci propina la tv, non è il mondo reale, ma, che, la pubblicità, fà il suo lavoro, ovvero farvi venir voglia di avere/comprare quell'x prodotto
ignoranza nel voler etichettare le persone come "disagiate" se non si fanno 8 medie al bar, perchè così vuole la società
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
679
490
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
No non è bello neanche con moderazione.
Tu fumeresti con moderazione??
Una torta non è una cosa bella????
Una pizza non è una cosa bella???
Un bel panino con mortazza o con un mega hamburger condito di patatine fritte non è una cosa bella????
Una bella grigliata a base di salsiccie e birra non è una cosa bella????
Raga il cibo fa parte della nostra vita ed è una cosa bellissima, ci vuole soltanto moderazione e attività fisica
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Una torta non è una cosa bella????
Una pizza non è una cosa bella???
Un bel panino con mortazza o con un mega hamburger condito di patatine fritte non è una cosa bella????
Una bella grigliata a base di salsiccie e birra non è una cosa bella????
Raga il cibo fa parte della nostra vita ed è una cosa bellissima, ci vuole soltanto moderazione e attività fisica
Beh però di tutti i cibi che hai citato, l'unico che definirei "schifezza" o junk food o come lo vuoi chiamare è il mega hamburger (se parli di fast food, perchè se ne mangi uno "da ristorante" è tutt'altro che una schifezza)
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
679
490
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Beh però di tutti i cibi che hai citato, l'unico che definirei "schifezza" o junk food o come lo vuoi chiamare è il mega hamburger (se parli di fast food, perchè se ne mangi uno "da ristorante" è tutt'altro che una schifezza)
L'hamburger me lo faccio io a casa , semplicemente perche' ormai in questi locali "hamburgherie Gourmet" come si definiscono ci vogliono almeno 50 euro per mangiare in 2, a casa con poco piu di 10 euro me li faccio da solo
Ma il messaggio non è questo, anche il junk food fa parte della nostra vita, eliminarlo sarebbe sicuramente meglio, ma davvero in pochi hanno una tale forza mentale, ma mangiato sporadicamente , ed avendo uno stile di vita attivo non è una tragedia se una volta tanto uno si concede delle schifezze.

Poi ovviamente se uno mangia male tutti i giorni allora a lungo termine pagherà , mi viene in mente il detto che dice che non si ingrassa tra natale e capodanno , ma tra capodanno e natale
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ma il messaggio non è questo, anche il junk food fa parte della nostra vita, eliminarlo sarebbe sicuramente meglio, ma davvero in pochi hanno una tale forza mentale, ma mangiato sporadicamente , ed avendo uno stile di vita attivo non è una tragedia se una volta tanto uno si concede delle schifezze.
Ma è proprio questo il punto: se usiamo lo stesso modo di categorizzare il junk food (patatine, merendine, snack vari, cibi dolci/grassi industriali che dir si voglia) dire che "fa parte della nostra vita" è scorretto.
Fa parte della tua vita se tu lo vuoi.
Io non ho mai mangiato da McDonalds in vita mia, non compro patatine/merendine/biscotti e "schifezze" varie e non perchè sono un talebano (tutt'altro), ma perchè sono cose che proprio non mi attirano.

Per cui, se per qualcuno (per te mi pare di capire lo sia) il cibo spazzatura è un piacere, è corretto che uno sgarro ogni tot se lo conceda, ma non è per tutti così
 

Kicker

Pignone
16 Gennaio 2024
127
75
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Se la platea di questo forum (con tutto il rispetto per chi non comprende) è uno spaccato della popolazione mondiale è logico che chi ha disturbi alimentari o altro se ne sta zitto e nascosto per evitare ulteriori sopprusi. C'è un ignoranza abissale e soprattutto un elevarsi a persona migliore solo perche si è magri o senza difetti/ problemi.
 
  • Wow
Reactions: m2o

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.414
3.338
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Se la platea di questo forum (con tutto il rispetto per chi non comprende) è uno spaccato della popolazione mondiale è logico che chi ha disturbi alimentari o altro se ne sta zitto e nascosto per evitare ulteriori sopprusi. C'è un ignoranza abissale e soprattutto un elevarsi a persona migliore solo perche si è magri o senza difetti/ problemi.
Ma cosa c'entra dai.
Io da bambino/ragazzino ero parecchio cicciotto, basta con sta storia
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
679
490
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Ma è proprio questo il punto: se usiamo lo stesso modo di categorizzare il junk food (patatine, merendine, snack vari, cibi dolci/grassi industriali che dir si voglia) dire che "fa parte della nostra vita" è scorretto.
Fa parte della tua vita se tu lo vuoi.
Io non ho mai mangiato da McDonalds in vita mia, non compro patatine/merendine/biscotti e "schifezze" varie e non perchè sono un talebano (tutt'altro), ma perchè sono cose che proprio non mi attirano.

Per cui, se per qualcuno (per te mi pare di capire lo sia) il cibo spazzatura è un piacere, è corretto che uno sgarro ogni tot se lo conceda, ma non è per tutti così
Ok, chiamiamola statistica, tendenza o moda, ma mettiamo altre 99 persone insieme a te in una stanza e poi chiediamo di alzare la mano se non si è mai mangiato in vita propria da Macdonald, probabilmente la mano l'alzerai solo tu e forse un'altro. Io sono consapevole che il MC è praticamente merda ma 2/3 volte l'anno mi capita di andarci...
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ok, chiamiamola statistica, tendenza o moda, ma mettiamo altre 99 persone insieme a te in una stanza e poi chiediamo di alzare la mano se non si è mai mangiato in vita propria da Macdonald, probabilmente la mano l'alzerai solo tu e forse un'altro. Io sono consapevole che il MC è praticamente merda ma 2/3 volte l'anno mi capita di andarci...
Boh dipende, se prendi persone da una grande città credo di si, per me il più vicino è a 30km quindi sono avvantaggiato :mrgreen:
 

m2o

Cronoman
30 Ottobre 2022
745
394
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Se posso dire la mia posso dire che si può dimagrire anche "mangiando di me@@a (cibi spazzatura)" o ingrassanre mangiando solo cibi salutari, è il bilancio calorico che la fa da padrone non ci sono santi da pregare.
C'è stato un insegnante (biologo?) che ha mangiato solo cibi del MCDonald's e non ricordo quanto abbia perso
Se ricordo un certo John Cisna
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Se posso dire la mia posso dire che si può dimagrire anche "mangiando di me@@a (cibi spazzatura)" o ingrassanre mangiando solo cibi salutari, è il bilancio calorico che la fa da padrone non ci sono santi da pregare.
C'è stato un insegnante (biologo?) che ha mangiato solo cibi del MCDonald's e non ricordo quanto abbia perso
Se ricordo un certo John Cisna
Però a parità di calorie ci sono cibi che fanno oggettivamente male (quelli con alte proporzioni di grassi saturi, grassi idrogenati, additivi etc etc)
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.414
3.338
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Se posso dire la mia posso dire che si può dimagrire anche "mangiando di me@@a (cibi spazzatura)" o ingrassanre mangiando solo cibi salutari, è il bilancio calorico che la fa da padrone non ci sono santi da pregare.
C'è stato un insegnante (biologo?) che ha mangiato solo cibi del MCDonald's e non ricordo quanto abbia perso
Se ricordo un certo John Cisna
Si peccato che quei cibi li si portano dietro un sacco di sale, di conservanti
 
  • Mi piace
Reactions: m2o