Anno 2024: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

quali obbiettivi per l'anno nuovo?

  • perdere peso (+di 5/10 kg)

    Voti: 63 58,9%
  • asciugarsi/mantenere o tonificarsi

    Voti: 45 42,1%
  • migliorare la dieta

    Voti: 22 20,6%

  • Votanti
    107

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.528
7.944
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Se posso dire la mia posso dire che si può dimagrire anche "mangiando di me@@a (cibi spazzatura)" o ingrassanre mangiando solo cibi salutari, è il bilancio calorico che la fa da padrone non ci sono santi da pregare.
C'è stato un insegnante (biologo?) che ha mangiato solo cibi del MCDonald's e non ricordo quanto abbia perso
Se ricordo un certo John Cisna
Se ti mangi un panino di quelli al giorno forse dimagrisci, sicuramente ti sfasci tutto il resto...
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.263
17.303
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Alla fine, ho capito il motivo per cui IO non dimagrisco
credo sia un fatto inconscio
i miei "idoli" nella pallacanestro attuale (altro sport che seguo e che ho praticato per molti molti anni) sono Jokic e Doncic (e qui @Black Mamba 24 credo abbia idea di chi stò parlando :== )
nel triathlon "simpatizzo" per Blumenfeld (e per chi lo conosce, sà che fisico abbia)

ecco, è tutta colpa loro :mrgreen:
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.647
965
Bassa Comasca
Visita sito
Però a parità di calorie ci sono cibi che fanno oggettivamente male (quelli con alte proporzioni di grassi saturi, grassi idrogenati, additivi etc etc)
La differenza sta sopratutto nei cibi che danno dipendenza e cibi che non la danno.
Si sa da tempo che una certa combinazione di grassi, proteine, sale e amidi raffinati, da dipendenza e assuefazione.
E questo è soprattutto ben noto all’industria alimentare.
Cioe’ fanno male perché danno dipendenza e assuefazione non solo per la composizione intrinseca.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.076
3.834
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Però bisogna fare dei distinguo, non è che per essere sovrappeso bisogna per forza mangiare schifezze o al McDonalds… Io vado in bici da ormai 35 anni eppure sono sempre in costante sovrappeso e l’unico mio difetto è qualche sgarro dolce ogni tanto, alcol, birre, aperitivi, merendine, fritti, piatti elaborati ecc. non so cosa siano e faccio anche una media di 1000 km al mese negli ultimi tre anni, ma 8/9000 li ho sempre fatti, non credo mi manchi la cultura alimentare, ormai dopo anni di letture, forum e via dicendo penso di sapere qualche cosa, sicuramente c’è sempre da imparare, ma non è sempre così scontato….
 

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
443
905
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
Però bisogna fare dei distinguo, non è che per essere sovrappeso bisogna per forza mangiare schifezze o al McDonalds… Io vado in bici da ormai 35 anni eppure sono sempre in costante sovrappeso e l’unico mio difetto è qualche sgarro dolce ogni tanto, alcol, birre, aperitivi, merendine, fritti, piatti elaborati ecc. non so cosa siano e faccio anche una media di 1000 km al mese negli ultimi tre anni, ma 8/9000 li ho sempre fatti, non credo mi manchi la cultura alimentare, ormai dopo anni di letture, forum e via dicendo penso di sapere qualche cosa, sicuramente c’è sempre da imparare, ma non è sempre così scontato….
Bisogna anche vedere cosa intendi tu per sovrappeso, sei sovrappeso come ciclista o come persona? Se sei sovrappeso come ciclista é quasi normale, come persona dovresti rivedere le quantità di quello che ingerisci.
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.414
3.337
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Alla fine, ho capito il motivo per cui IO non dimagrisco
credo sia un fatto inconscio
i miei "idoli" nella pallacanestro attuale (altro sport che seguo e che ho praticato per molti molti anni) sono Jokic e Doncic (e qui @Black Mamba 24 credo abbia idea di chi stò parlando :== )
nel triathlon "simpatizzo" per Blumenfeld (e per chi lo conosce, sà che fisico abbia)

ecco, è tutta colpa loro :mrgreen:
Piccolo O.T ma che partita ha fatto Jokic stanotte??
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Alla fine, ho capito il motivo per cui IO non dimagrisco
credo sia un fatto inconscio
i miei "idoli" nella pallacanestro attuale (altro sport che seguo e che ho praticato per molti molti anni) sono Jokic e Doncic (e qui @Black Mamba 24 credo abbia idea di chi stò parlando :== )
nel triathlon "simpatizzo" per Blumenfeld (e per chi lo conosce, sà che fisico abbia)

ecco, è tutta colpa loro :mrgreen:
E nello sci ti piaceva Feuz? :mrgreen:
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
679
490
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Beccatevi il mio pranzo di oggi!
Inoltre ieri sera ho provato la ricetta per fare in casa le spinacine e sono
Venute spettacolari e sicuramente più sane
 

Allegati

  • IMG_20240423_121139.jpg
    IMG_20240423_121139.jpg
    140,6 KB · Visite: 48
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.865
10.125
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Beccatevi il mio pranzo di oggi!
Inoltre ieri sera ho provato la ricetta per fare in casa le spinacine e sono
Venute spettacolari e sicuramente più sane
Un po' poca verdura.......
Con le spinacine mi hai sbloccato un ricordo, la mia ex moglie me le preparava spesso.....madò quante spinacine ho mangiato ! Mi passi la ricetta per favore ? Vorrei provare a farmele preparare dalla mia attuale compagna che in cucina se la cava decisamente meglio della ex.
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
679
490
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Un po' poca verdura.......
Con le spinacine mi hai sbloccato un ricordo, la mia ex moglie me le preparava spesso.....madò quante spinacine ho mangiato ! Mi passi la ricetta per favore ? Vorrei provare a farmele preparare dalla mia attuale compagna che in cucina se la cava decisamente meglio della ex.
ero a mensa le porzioni sono standard o a simpatia delle signora che le distribuisce
Per le spinacine io le ho fatte cosi:
1) ho cotto mezzo kg di spinaci surgelati
2) ho frullato gli spinaci insieme ad 1 barattolo di ceci (lo so quelli non del barattolo sono meglio)
3) aggiunto 1 uovo , pangrattato , sale , pepe , ed un po di paprika
4) fatte le forme delle spinacine e impanate con i kellogs che prima ho passato al mixer
5) cotte a 180° nella friggitrice ad aria
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.865
10.125
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ero a mensa le porzioni sono standard o a simpatia delle signora che le distribuisce
Per le spinacine io le ho fatte cosi:
1) ho cotto mezzo kg di spinaci surgelati
2) ho frullato gli spinaci insieme ad 1 barattolo di ceci (lo so quelli non del barattolo sono meglio)
3) aggiunto 1 uovo , pangrattato , sale , pepe , ed un po di paprika
4) fatte le forme delle spinacine e impanate con i kellogs che prima ho passato al mixer
5) cotte a 180° nella friggitrice ad aria
Faccio copia-incolla e passo tutto alla vecchia, grazie :-)xxxx
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Marmuel and Scud82