io mi auguro che almeno questi pochi post serviranno a qualcuno che ha questi problemi e magari sappia che forse ci sono strade alternative
Vedi che il testosterone usato in TRT viene prescritto dal medico e sta nella lista WADAHo l'impressione che una discussione su farmaci prescrivibili solo da un medico sia contro le regole del forum (giustamente, a maggior ragione se questi stessi farmaci sono nella lista wada). Io la chiuderei qui.
Riformulo, visto che ogni volta non possiamo fare a meno di fare la punta agli s...alle matite.ben venga una discussione apposita ma sottolineo che con testosterone sotto certi limiti una ricomposizione corporea non è possibile, ne in aumento ne in perdita quindi sono due argomenti fortemente collegati
Io mi auguro che uno che legge questo thread e ha un valore sballato negli esami non decida di assumere le sostanze qui citate contro o senza il parere del suo medicoio mi auguro che almeno questi pochi post serviranno a qualcuno che ha questi problemi e magari sappia che forse ci sono strade alternative
Pur se in questo caso non sono d'accordo con @Kicker concordo pienamente con quanto appena citato, forte di quasi quarant'anni di lavoro ospedaliero.Mi permetto di dire di medici ancorati ancora a cose/concetti di 40 anni fa se non anche 60 anni fa
Colpa in parte anche delle università
Considera che parlo anche io con cognizione di causa, all' ospedale di Pordenone prima che diventasse "privato" il capo dei capi era mio zio e per questo tutti i miei parenti (dico tutti) lavoravano qui e sono arrivati alla pensione, ne ho sentite di tutti i colori, anche e soprattutto dopo la riformaPur se in questo caso non sono d'accordo con @Kicker concordo pienamente con quanto appena citato, forte di quasi quarant'anni di lavoro ospedaliero.
7000-10000 passi al giorno sono un numero di passi enorme, se ci aggiungi 3 o 4 allenamenti a settimana ci credo che sei già a un livello di dispendio fisico massimale
Questa storia dei 10000 passi ormai ha stufato, leggete se vi va come è nata questa cosa dei 10000 passi magari cercandoli associati alla parola Giappone; detto questo, come gia detto mille volte qui dentro, ho messo in più occasioni l'holter metabolico e l'ho usato sia in bici che in corsa che in camminata e vi assicuro che 10000 passi camminati velocemente o lentamente non si discostano tanto dallo stare sul divano PER UNO SPORTIVO CHE SI ALLENA IN MODO CONTINUO (scrivo in grande per evitare fraintendimenti). Il sensore di potenza è allineato ai consumi seppure l'holter era più influenzato dalla frequenza cardiaca e dal calore, nel senso che mi dava un consumo più alto di circa il 10% rispetto al sensore nelle sessioni indoor (uno dei parametri per stabilire il dispendio è la temperatura della pelle), la corsa era molto vicina alla formula di margaria (ogni km si consuma circa il peso corporeo indipendentemente dalla velocità) in piano e su strada, sul tapis roulant in palestra climatizzata era leggermente sotto ma lo erano anche le FC ma in salita e in discesa non so rispondere in quanto era molto altalenante. Sulla camminata il dispendio era esattamente come stare in piedi indipendentemente dalla velocità ma influenzata dalla pendenza, nel senso che se camminavo in salita il dispendio si inpennava
La cosa dei 10000 passi è nata in giappone con il prodotto chiamato manpo-kei negli anni 60 perchè il re aveva notato che la sua popolazione stava ingrassando, non c'è base scientifica, perchè non 8000 o 12000 ?10000 è un modo per restare attivi durante la giornata
Io ho una media di 18/20000 passi (ho diminuito, prima stavo leggermente su)
10000 era il minimo che facevo quando passavo 8 ore in ufficio...7000-10000 passi al giorno sono un numero di passi enorme, se ci aggiungi 3 o 4 allenamenti a settimana ci credo che sei già a un livello di dispendio fisico massimale
Io arrivo a malapena a 7000 nella giornata quando ci aggiungo 40 minuti di camminata veloce (circa 3,5 km), altrimenti sto sotto i 5000.10000 era il minimo che facevo quando passavo 8 ore in ufficio...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?