anti acido lattico

ciufi

Pignone
24 Ottobre 2008
214
1
www.enomis.it
ricordato ora:rimedio omeopatico che si dovrebbe chiamare "acido sarcolacticum" ma non ricordo la casa produttrice

ma dove lo hai sentito dire questa cosa?la usi?funziona?come mai disgustate?

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
ciao a tutti sono nuovo del forum..volevo chiedervi se conoscete qualche prodotto valido alternativo al polase (con cui mi sono trovato molto male) per ritardare la formazione dell' acido lattico

Ci credo che col Polase ti sei trovato male...:asd: non serve a quello.
Quella roba che chiedi tu non esiste, o meglio, forse esiste, ma è doping.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Tutti gli acidi si neutralizzano con una base alcalina, il bicarbonato disodio inibisce l'acidità nello stomaco, se si prende per bocca, la via endovenosa sarebbe quella indicata, ma ho dubbi che sia facilmente e comodo somministrarlo. L'aspartato di magnesio e potassio integra ciò che si perde con il sudore non inibisce l'acido lattico.

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Se vuoi evitare il dolore ai muscoli causati dall'accumulo di acido lattico appena rientri prendi un aspirina, ma se lo fai sempre rischi una bella ulcera.
Allenati e soffri in silenzio, casomai una bella seduta di massaggi dopo l'allenamento

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Come succede, credo ovunque, grande allenamento in gruppo, con molti fuori soglia e alla fine gli ultimi 10 km tiratissimi e magari volata finale, è il miglior metodo per portarsi a casa un buon accumulo d'acido lattico, i miei maestri, parlo di preistoria, mi avevano insegnato a fare gli ultimi 10 km ad andatura di scarico, ed arrivare a casa con i muscoli rilassati. Non soltanto si inizia la metabolizzazione dell'acido lattico, ma si prepara già la gamba all'allenamento del giorno dopo.

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
5
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
personalmente ho notato che fare una seduta di recupero attivo con l'elettrostimolatore un paio di ore dopo l'uscita mi toglie gran parte del mal di gambe