Anticipazioni Bianchi 2009

  • Creatore Discussione pirata_Sempre
  • Data di inizio
P

pirata_Sempre

Guest
Sul numero di luglio di GranFondo ci sono (poche) anticipazioni sui modelli Bianchi 2009.

L'unica novità che si evince anche solo guardando le foto è che tutti i modelli monteranno la forcella dritta, quella che quest'anno montavano solo SL e FG.

E' spuntato un nuovo telaio, 928 mono Q, che sembra in pratica il t-cube ma monoscocca...

Per il resto tutto invariato (!) a parte le colorazioni e i nuovi gruppi Record e Chorus (che però non sono una novità di Bianchi)...

Nell'articolo, riguardo le caratteristiche tecniche, dice solo che si è migliorata la forcella, del resto nulla...

E questo mi lascia un pò così perchè, pur avendo un SL modello 2008 con il quale mi trovo molto bene, penso che margini di miglioramento ce ne fossero (sarò fissato, ma neanche per il 2009 un modello con reggisella integrato)...

Parlando almeno per quello che riguarda il top di gamma (ed in particolare il 928 SL, modello di punta) Bianchi resta praticamente ferma dal 2007...il modello 2008 è praticamente identico (cambia la lavorazione del carbonio, ma di estetica è preciso...) e quello 2009 pare che sia ancora identico al 2008...

Senza voler essere polemico, mi chiedo come mai questa staticità...

Certo l'articolo non si dilunga nei particolari, magari non dice qualcosa e magari c'è qualcosa che non ha svelato (difficile) ma se fosse così un pò sarei deluso perchè mi aspettavo qualche cambiamento...
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
magari è contenta dei risultati ottenuti sia a livello di utilizzo che di vendita dei prodotti di quest'anno e per ciò non ha previsto lo sviluppo di grandi novità...
aspetto notizie o-o
 

Lazza84

Pignone
28 Maggio 2008
227
2
Legnano (MI)
Visita sito
Anche su Ciclismo di Luglio c'è una anticipazione sulle novità di Bianchi x il 2009.
Nuova forcella con un nuovo rinforzo interno, è più leggera (315g) e più rigida (+25%) tutta in carbonio ma con due "guanciali" in alluminio a proteggere le puntine in carbonio.

Il 928 carbon è circa uguale, cambia la finitura (1.5k) e i forcellini del carro.

Riguardo al reggisella integrato sul giornale è presente una foto di un telaio "in costruzione" tutto in carbonio e con reggisella integrato, dovrebbe essere l'evoluzione del t-cube... chissà però quando uscirà...

C'è un nuovo telaio per le donne: "Lei 928 Carbon t-cube"

Il nuovo "928 Carbon mono q" si posiziona sotto il t-cube "standard", infatti la 55 pesa 1.1 Kg.
Le taglie disponibili saranno 50, 53, 55, 57, 59, 61 con allestimenti Dura Ace/Ultegra/105 oppure Chorus/Centaur

X gli amanti dell'alluminio il "1885 alu" passa alle tubazioni a triplo spessore (come Fg lite) e mette la forcella "diritta".


Grosse novità nn ne vedo ma cmq gli affinamenti (x tutti i telai) ci sono.
Il 928carbon sl è da :sbavon: ma il prezzo :impic: :cry:
 
Ultima modifica:

pirata21

Gregario
25 Marzo 2006
620
1
40
Pramaggiore
Visita sito
la lei-carbon-t-cube non è nuova, l'anno scorso non era venduta in italia ma negli altri paesi si. la forcella è diversa perchè è cambiato il fornitore, con cui bianchi ovviamente collabora a stretto contatto. il telaio in costruzione non l'ho ancora visto (non prendo quei giornali, sono già abbonato a bicitech) ma non credo sia l'evoluzione del t-cube (pirata_sempre sai a cosa mi riferisco)
 
P

pirata_Sempre

Guest
la lei-carbon-t-cube non è nuova, l'anno scorso non era venduta in italia ma negli altri paesi si. la forcella è diversa perchè è cambiato il fornitore, con cui bianchi ovviamente collabora a stretto contatto. il telaio in costruzione non l'ho ancora visto (non prendo quei giornali, sono già abbonato a bicitech) ma non credo sia l'evoluzione del t-cube (pirata_sempre sai a cosa mi riferisco)

...grande pirata_21! Appena ci sarà qualche nuova in più ci sentiremo in privato...;)
 
P

pirata_Sempre

Guest
Riguardo al reggisella integrato sul giornale è presente una foto di un telaio "in costruzione" tutto in carbonio e con reggisella integrato, dovrebbe essere l'evoluzione del t-cube... chissà però quando uscirà...

...in costruzione vuol dire che non uscirà con la gamma 2009...giusto?!
 
P

pirata_Sempre

Guest
...certo che il sito ufficiale potrebbero tenerlo aggiornato...possibile che non capiscano che sono queste le cose che interessano noi appassionati, che alla fine siamo quelli che comprano le bici?!
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
...certo che il sito ufficiale potrebbero tenerlo aggiornato...possibile che non capiscano che sono queste le cose che interessano noi appassionati, che alla fine siamo quelli che comprano le bici?!

molti produttori non hanno ancora aggiornato il sito alle novità 2009, pur essendo uscite e essendo state esposte nelle vetrine dei negozi

vedi pinarello, che qui nella mia città ha già esposto la nuova fp3, ma nel sito ancora non c'è
 
P

pirata_Sempre

Guest
...neanche su cyclingnews ho trovato qualcosa...strano...di solito sono sempre i primi...
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
IO ho letto di un telaio tutto acciaio con congiunzioni cromate col campagnolo veloce e la san marco regal, ovviamente tutto celeste! E mi sto mangiando le mani perchè se solo avessi aspettato 1 altro anno mi sarei fiondato sull'acciaio!