Antonio Tiberi condannato per avere ucciso a fucilate un gatto domestico a San Marino

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
è stato già punito dalla giustizia ordinaria dello stato in cui risiede, per quanto deprecabile il gesto, cosa diavolo c'entra con la FCI e la giustizia sportiva? ogni tanto far girare gli ingranaggi in testa non fa male.
comportamento incompatibile con i valori dello sport (evidentemente sconosciuti anche ai leoni da tastiera)
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Altri 2 sportivi che andavano radiati?
C'è bisogno di spiegare la differenza fra andare legalmente a caccia e sparare con un'arma ad aria compressa al gatto del vicino? Se era in Italia (per fortuna sua che l'ha fatto a San Marino) ci sarebbe stato anche il penale.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
l'ho letto,ma non capisco cosa centri.

Che Tiberi abbia fatto una cazzata é fuori di dubbio, é stato giustamente punito dalla giustizia ordinaria, e dalla sua squadra.
Cercavo di capire il fervore dell'altro utente, che ne vorrebbe il licenziamento etc. etc.

Son d'accordo che non debba essere radiato dalla federazione, ma il licenziamento ci potrebbe stare tranquillamente - ormai qualsiasi societa' (e probabilmente anche la Trek Segafredo) stipula che i propri dipendenti debbano rispettare determinati valori, tra cui ci potrebbe essere tranquillamente quello del welfare degli animali. Nel momento in cui questi valori vengono meno, allora la sospensione e/o il licenziamento diventano chiaramente un'opzione. Per non parlare degli sponsor, che non vorranno essere associati a tale imbecille.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
C'è bisogno di spiegare la differenza fra andare legalmente a caccia e sparare con un'arma ad aria compressa al gatto del vicino? Se era in Italia (per fortuna sua che l'ha fatto a San Marino) ci sarebbe stato anche il penale.
assolutamente non c'è bisogno di spiegare la differenza (personalmente abolirei la caccia sportiva anche perchè fa più danni all'equilibrio faunistico di quelli che risolve), ma immagino sia un paragone voluto in risposta alla richiesta di radiazione dalla FCI che non ha alcun senso.

l'utende @Skardy avrebbe potuto rispondere al commento #1 semplicemente scrivendo "per me è la cipolla" ed avrebbe avuto più senso delle richieste di chi ha aperto questo 3d
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
E qualche ex pro che lo incoraggia pure su insta
Robe da pazzi

dalla squadra mi aspetto solo che venga cacciato o verranno schifati a vita (da me sicuro e molti altri)

e poi il fatto è di giugno scorso veramente e solo adesso esce il post di scuse? Adesso il pentimento…certo certo
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
No è il solito messaggio dagli sbagli si impara
Sei una persona buona

e che ha lasciato solo i commenti selezionati altrimenti vorrei vedere le risposte

specifico solo questo ex (italiani) ha trovato il coraggio di esporsi a difesa di questo tizio
 
Ultima modifica:

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ma davvero stiamo confondendo la caccia (che non pratico ma rispetto) con sparare con un'arma di una certa potenza, ad un gatto, in un centro abitato, per provare se funzioni il fucile? E' un gesto deprecabile, che in un'epoca in cui si e' atleti 24h dovrebbe di certo portare a delle sanzioni anche da parte del datore di lavoro (squadra). Di certo l'immagine di Tiberi ne risulta macchiata. Essere radiati dalla federazione invece mi sembra una reazione eccessiva ed infondata.