Antonio Tiberi condannato per avere ucciso a fucilate un gatto domestico a San Marino

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.482
898
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
  • Haha
Reactions: gipsy

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Anche Fausto Coppi e Marco Pantani amavano la caccia ( non io....). Mica son stati radiati. Giustizia ordinaria e sportiva due cose diverse. Gesto deprecabile ma da lì alla radiazione ce ne passa
Sembra assurdo nel 2023 dover spiegare due volte la differenza fra la caccia, e lo sparare dalla finestra di un appartamento in una zona densamente abitata... eppure...
 

gpizz65

Novellino
4 Novembre 2015
48
35
Selvazzano Dentro (PD)
Visita sito
Bici
GIANT
Una piccola divagazione per curiosità: sulla Gazzetta riportano la voce di Tiberi che dice che stava sparando "contro un cartello stradale" (:roll:) "ed uno dei colpi ha ucciso il gatto".
Aldilà della mira di merda, sul Corriere riportano che la carabina era stata acquistata regolarmente in versione depotenziata.
Mi chiedo: ma a che distanza era il cartello stradale ed il gatto dalla finestra di Tiberi?
Che gittata ha una carabina depotenziata? Quelle in libera vendita in Italia possono avere max 7,5J di potenza, che non credo vadano oltre una decina di metri....
Mi incuriosisce per capire la dinamica: per capire se ha sparato al gatto da 10mt o meno o se invece si tratta di uno scenario da american sniper...
Uno dei pochi commenti sensati. Ho la la classica Diana depotenziata a sinceramente non ho la pallida idea di come poterci ammazzare un gatto. Forse ma dico forse sparandogli in testa da 5 centimetri
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Uno dei pochi commenti sensati. Ho la la classica Diana depotenziata a sinceramente non ho la pallida idea di come poterci ammazzare un gatto. Forse ma dico forse sparandogli in testa da 5 centimetri
Non era una depotenziata alla fine. E con una Diana Twenty One (per farti un esempio di una depo) fai molti danni a 10 metri, non a 5 centimetri.
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Caro Tiberi, carriera finita o quasi, anche solo a livello di immagine...e tutto per la "passione per le armi"...
Ho provato ad immaginarmi la scena.
TIberi si alza, vede il suo nuovo giocattolo in un angolo e pensa: "dove posso provarlo?, in casa non e' il caso, apro la finestra. Giusto! Un cartello e' perfetto...bang!...toh c'e' anche un gattone li vicino, vediamo se riesco a fargli fare un bel salto!"...BANG!...ohi, ohi, non si muove piu', si sara' ferito; figata questo giocattolo e cosi' potente! WOW...!"

A volte in bici faccio giri in solitaria e sento gli spari dei cacciatori. Instintivamente mi viene di abbassare la testa e penso se per caso a qualche cretino non gli venga voglia di puntare su un ciclista, cosi', per vedere se pedala piu' veloce...

Tiberi ha sbagliato a chiedere la residenza in RSM. Doveva chiederla negli USA; li' non ne avrebbero nemmeno parlato.
E poi, genio, non comunica al suo datore di lavoro, che su di lui c'e' un procedimento per crudelta' e uccisione di un animale domestico in RSM.
Spero vivamente che la Trek lo metta alla porta; dopo si accasera' al massimo in una Continental; Carera si rassegni stavolta ha fatto una puntata sul cavallo sbagliato.
 

RapMcBibus

Novellino
19 Maggio 2021
80
63
54
Milano
Visita sito
Bici
non più
Sembra assurdo nel 2023 dover spiegare due volte la differenza fra la caccia, e lo sparare dalla finestra di un appartamento in una zona densamente abitata... eppure...
infatti: la caccia è un'attivitò su cui ci si può didivere ma che è assolutamente legale.
Sparare ad un gatto che passa non lo è e anche dal punto di vista etico, non essendo un animale che uccidi per cibartene (in teoria) è un puro e semplice gesto di crudeltà ed irresponsabilità.
Nel ciclismo di qualche lustro fa magari si sarebbe ridotto tutto ad una figuraccia con battutite trascinate per anni tra gruppo e spettatori, ma oggi le squadre sono attentissime all'immagine perchè agli sponsor il pro tour costa uno sproposito e solo raramente si tratta di individui che usano la squadra come giocattolo personale come poteva essere una volta.
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy and stambe