Antonio Tiberi condannato per avere ucciso a fucilate un gatto domestico a San Marino

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
suvvia, a me sembra che nessuno abbia chiesto pubbliche frustate alla schiena, in piazza, del ragazzo.
ma possiamo convenire con il fatto che, sparare con un arma da fuoco, dalla propria finestra di casa, per centrare dei cartelli stradali, e poi degli esseri viventi, è da irresponsabili?
e che la giovane età non lo giustifica?

poi, di contro, gioca il fatto che è un "personaggio pubblico", e, pertanto, più in "vista" rispetto ad un comune cittadino (che, però, deve rispettare le medesime regole, ovvio)
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
suvvia, a me sembra che nessuno abbia chiesto pubbliche frustate alla schiena, in piazza, del ragazzo.
La polemica "sterile" è nata dall'autore del thread che per motivi totalmente sconosciuti voleva "la radiazione a vita" dalla FCI.
ma possiamo convenire con il fatto che, sparare con un arma da fuoco, dalla propria finestra di casa, per centrare dei cartelli stradali, e poi degli esseri viventi, è da irresponsabili?
e che la giovane età non lo giustifica?

poi, di contro, gioca il fatto che è un "personaggio pubblico", e, pertanto, più in "vista" rispetto ad un comune cittadino (che, però, deve rispettare le medesime regole, ovvio)
tutto assolutamente corretto e condivisibile.
Penso che la legge ordinaria sia stata applicata, l'azienda per cui lavora ha fatto quel che doveva fare.
 
  • Haha
Reactions: gipsy

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
La polemica "sterile" è nata dall'autore del thread che per motivi totalmente sconosciuti voleva "la radiazione a vita" dalla FCI.

tutto assolutamente corretto e condivisibile.
Penso che la legge ordinaria sia stata applicata, l'azienda per cui lavora ha fatto quel che doveva fare.
e forse non ha finito :yoga:

1677766749645.png

a "livello lavorativo", credo che il suo grande errore sia stato soprattutto......
1677766807943.png
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Cosa cambia se il gatto è stato ucciso con la pistolina del cazzo, il fucile ad aria compressa o con la M60 di Rambo?
vedo che hai capito quello che ho scritto, tra l'altro domanda particolarmente intelligente
Non ho nemmeno letto nessuno che sostiene che il fatto accaduto sia normale.
Leggo invece di continuo commenti di qualcuno che oltre alla pena e alla sanzioni già comminate ed accettate, vuole un surplus di pena non si sa bene su quali basi logiche o giuridiche.
"Leggo invece di continuo commenti di qualcuno che oltre alla pena e alla sanzioni già comminate ed accettate, vuole un surplus di pena non si sa bene su quali basi logiche o giuridiche"

Io ho riletto tutta la discussione ora e ho trovato il post 94 oltre il primo, che cazzo vi inventate solo voi lo sapete.
è stato condannato, per alcuni va bene così per altri sembra un pò poca roba, i continui commenti ve li sognate o li state leggendo su altri forum.
Solito giochino che si fa sulla qualunque guarda caso questo.
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
vedo che hai capito quello che ho scritto, tra l'altro domanda particolarmente intelligente

"Leggo invece di continuo commenti di qualcuno che oltre alla pena e alla sanzioni già comminate ed accettate, vuole un surplus di pena non si sa bene su quali basi logiche o giuridiche"

Io ho riletto tutta la discussione ora e ho trovato il post 94 oltre il primo, che cazzo vi inventate solo voi lo sapete.
è stato condannato, per alcuni va bene così per altri sembra un pò poca roba, i continui commenti ve li sognate o li state leggendo su altri forum.
Solito giochino che si fa sulla qualunque guarda caso questo.

Come da prassi consolidata si passa agli attacchi personali quando si è messi con le spalle al muro.
Buona continuazione.
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.425
2.222
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
suvvia, a me sembra che nessuno abbia chiesto pubbliche frustate alla schiena, in piazza, del ragazzo.
ma possiamo convenire con il fatto che, sparare con un arma da fuoco, dalla propria finestra di casa, per centrare dei cartelli stradali, e poi degli esseri viventi, è da irresponsabili?
e che la giovane età non lo giustifica?

poi, di contro, gioca il fatto che è un "personaggio pubblico", e, pertanto, più in "vista" rispetto ad un comune cittadino (che, però, deve rispettare le medesime regole, ovvio)
Concordo con quanto scrivi e sono del parere che il gesto vada punito. Non sono d'accordo però con l'accanimento contro la persona (tanto più se non avvezzo a comportamenti illeciti o pericolosi) chiunque essa sia.
Si fa più danno a dargli addosso che non a cercare di fargli capire (ma credo la conosca già) la gravità di ciò che ha fatto.

Poi al momento (probabilmente per più di qualche giorno) gli avrei urlato le peggior cose e forse non solo quello ma una volta sfumata la rabbia dovrebbe subentrare la modalità "vediamo come si può aggiustare" e mi pare che la squadra abbia sposato questo approccio.

E' giovane, avrà molto tempo per fare cose "buone" e glielo auguro. Questo gesto gli resterà scolpito nella memoria e non potrà mai ripararlo, se hai una coscienza, oltre che un insegnamento, è già una bella condanna.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Come da prassi consolidata si passa agli attacchi personali quando si è messi con le spalle al muro.
Buona continuazione.
Chiaro, si fa la vittima dopo che ti è stato fatto notare che hai scritto na roba che non esiste e che hai amplificato tu ed altri sulla base del niente che è stato scritto QUI e io sono quello con le spalle al muro che passa agli attacchi personali ahah fortissimo.
Toh dai aggiungi il terzo messaggio, tiberi andrebbe fustigato, così potete andare avanti altre 10 pagine di fantasia.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
«Il mio intento – dichiara al giudice – era semplicemente misurare la capacità di tiro dell’arma, tanto che ho preso di mira un cartello di divieto…ammetto anche di avere (altrettanto stupidamente e incoscientemente) provato a colpire un gatto… e con mia sorpresa l’ho effettivamente colpito… non avevo nessuna intenzione di uccidere l’animale, anzi ero convinto che l’arma non fosse letale», dice oggi Tiberi.

Articolo su open qui.

Allora Johnny Carera dice che il gatto "gli è saltato dentro al mirino", Tiberi dice così... Dobbiamo pensare che Tiberi ha dichiarato al giudice il falso, o a raccontare una balla è Carera?
E in più, perchè Carera dice che Tiberi abita in mezzo ai campi, e poi Tiberi stesso spara dal secondo piano di un appartamento in cui vive a San Marino? Cosa c'entra che nella sua casa d'origine egli abita in mezzo ai campi?
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
«Il mio intento – dichiara al giudice – era semplicemente misurare la capacità di tiro dell’arma, tanto che ho preso di mira un cartello di divieto…ammetto anche di avere (altrettanto stupidamente e incoscientemente) provato a colpire un gatto… e con mia sorpresa l’ho effettivamente colpito… non avevo nessuna intenzione di uccidere l’animale, anzi ero convinto che l’arma non fosse letale», dice oggi Tiberi.

Articolo su open qui.

Allora Johnny Carera dice che il gatto "gli è saltato dentro al mirino", Tiberi dice così... Dobbiamo pensare che Tiberi ha dichiarato al giudice il falso, o a raccontare una balla è Carera?
E in più, perchè Carera dice che Tiberi abita in mezzo ai campi, e poi Tiberi stesso spara dal secondo piano di un appartamento in cui vive a San Marino? Cosa c'entra che nella sua casa d'origine egli abita in mezzo ai campi?
Gli é andata di lusso che il giudice deve aver valutato la buona fede del ragazzo.
Meglio per lui che la faccenda passi nel dimenticatoio, perché sa tanto di noia riempita con uno stupido e pericoloso gesto crudele.
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Baste che vinca 2 gare, diventa qualcuno, pochi si ricorderanno del fatto, e la squadra dice: abbiamo recuperato un ragazzo disadattato e omicida.
Le cose non vanno bene non rinnovano il contratto, fine dei giochi....

Se la trek avesse voluto licenziare Tiberi lo avrebbe già licenziato, se ermegeranno altri dettagli e vorrà licenziarlo lo licenzierà, non sono nè stupidi nè impreparati
Omicida no,non ha ucciso esseri umani.
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Una piccola divagazione per curiosità: sulla Gazzetta riportano la voce di Tiberi che dice che stava sparando "contro un cartello stradale" (:roll:) "ed uno dei colpi ha ucciso il gatto".
Aldilà della mira di merda, sul Corriere riportano che la carabina era stata acquistata regolarmente in versione depotenziata.
Mi chiedo: ma a che distanza era il cartello stradale ed il gatto dalla finestra di Tiberi?
Che gittata ha una carabina depotenziata? Quelle in libera vendita in Italia possono avere max 7,5J di potenza, che non credo vadano oltre una decina di metri....
Mi incuriosisce per capire la dinamica: per capire se ha sparato al gatto da 10mt o meno o se invece si tratta di uno scenario da american sniper...
Io ho una depo ed arriva anche a 50 , 70 m ,non con la potenza che ha colpendo un bersaglio a 20.
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
suvvia, a me sembra che nessuno abbia chiesto pubbliche frustate alla schiena, in piazza, del ragazzo.
ma possiamo convenire con il fatto che, sparare con un arma da fuoco, dalla propria finestra di casa, per centrare dei cartelli stradali, e poi degli esseri viventi, è da irresponsabili?
e che la giovane età non lo giustifica?

poi, di contro, gioca il fatto che è un "personaggio pubblico", e, pertanto, più in "vista" rispetto ad un comune cittadino (che, però, deve rispettare le medesime regole, ovvio)
Non è un'arma da fuoco,così come una balestra o una fionda. Una balestra ammazza a 50 m. ma non serve il porto d'armi.
 
Ultima modifica:

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Non è un'arma da fuoco,così come una balestra o una fionda. Una balestra ammazza a 50 m. ma serve il porto d'armi.
Piano, intanto è accertato che si tratta di una carabina ad aria compressa non depotenziata, da 71 Joule, di marca HATSAN e modello BT65 SB Elite. 71 Joule non ammazza a 50, ammazza a 70 metri. E serve il porto d'armi. Porto d'armi che il ragazzo aveva, in quanto già prima frequentava i poligoni.
Leggi questo articolo per maggiori informazioni.
E comunque, anche se fosse stata una depotenziata, non puoi sparare in pubblico.