Appesantire le ruote

toni-bello

Gregario
21 Settembre 2007
606
4
80
mar ionio
Visita sito
Bici
Pedal force ZX3 6200g.
questa mi piace.
Di quanto aumenterebbe il peso della ruota ?
magari riesco a farci pure due giri di ruota con il filo di pimbo.


Senti potresti farci una bella colata di stagno nei cerchi e non se ne parla più.

Ma mi sà che è anche ora di smetterla con queste stupidagini non credete? Ci stà prendendo per il :cù: e noi che ci stiamo dietro come polli!!!! Buona notte
 

thomas.dv

Novellino
24 Febbraio 2008
60
1
milano
Visita sito
sinceramente non so cosa altro dirti...se non il motivo reale che userei queste ruote per allenarmi.
Eppure mi sembra di parlare in italiano..o-o

Probabilmente siamo noi che abbiamo problemi ad esprimerci.o-o

Se dici che ti servono per allenarti ok, ti serviranno a quello.
Però il punto è che puoi allenarti anche lasciando le ruote così come sono ora, senza attaccare alcun feticcio.
Quindi... Riformulando la domanda.
Quali benefici pensi che possano darti queste modifiche?
Perché vuoi appesantire proprio le rote e non magari altro?

Questo chredo sia ciò che tutti vogliono sapere...o-o
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
ma oltre al fatto che l'opzione ruote da pochi euro ma pesanti mi sembra la migliore, se vuoi allenarti non fai prima a mettere del peso sulla bici? capisco che sulle ruote il peso in accelerazione lo senti di più, ma a velocità costante il peso è peso ovunque tu lo metta.
Ed occhio coi piombi perchè se sbagli a piombarle poi hai una ruota completamente sbilanciata: Basti pensare a come si fa l'equilibratura delle macchine e delle moto...
un piombo da 30g che manca (o che è nel posto sbagliato) può far vibrare il volante di una macchina da 2 tonnellate con una gomma che pesa almeno 10-15 kg. Fai un po' tu...
prendi delle cavigliere da decathlon e mettile sui tubi della bici. così ti ritrovi con una bici da 12kg ed hai voglia a sentire il peso.
 

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito
State attaccando il ns amico solo perchè ha fatto una domanda bizzarra?
Non è una cosa carina!
Che razza di community siamo?
Vuole appesantire le ruote perchè ritiene che allenandosi con la zavorra avrà dei vantaggi quando poi le userà senza, anche se la ritengo una pratica poco intelligente non mi sono sentito preso per i fondelli leggendo il suo post.
Tornando in topic ipotizzo che il modo più sicuro sia quello dei piombi sulle nipple mentre il liquido nella camera d'aria non lo trovo affatto sicuro perchè eventuali sacche d' aria renderebbero instabile la ruota durante la rotazione.
Per dirla tutta secondo me la ruota pesante potrebbe dare un "aiuto allenante" solo in salita e nei rilanci ma sul piano l' inerzia giroscopica attenua l' effetto infatti in pianura direi che è meglio un aquilone legato:-x
Ad ogni modo credo che essendo una pratica pressocchè mai utilizzata da nessuno il buon senso mi farebbe desistere.

Ciao
 

thomas.dv

Novellino
24 Febbraio 2008
60
1
milano
Visita sito
State attaccando il ns amico solo perchè ha fatto una domanda bizzarra?
Non è una cosa carina!
Che razza di community siamo?
Vuole appesantire le ruote perchè ritiene che allenandosi con la zavorra avrà dei vantaggi quando poi le userà senza, anche se la ritengo una pratica poco intelligente non mi sono sentito preso per i fondelli leggendo il suo post.
Tornando in topic ipotizzo che il modo più sicuro sia quello dei piombi sulle nipple mentre il liquido nella camera d'aria non lo trovo affatto sicuro perchè eventuali sacche d' aria renderebbero instabile la ruota durante la rotazione.
Per dirla tutta secondo me la ruota pesante potrebbe dare un "aiuto allenante" solo in salita e nei rilanci ma sul piano l' inerzia giroscopica attenua l' effetto infatti in pianura direi che è meglio un aquilone legato:-x
Ad ogni modo credo che essendo una pratica pressocchè mai utilizzata da nessuno il buon senso mi farebbe desistere.

Ciao



Io sinceramente non trascurerei il fattore sicurezza perché mi pare che la pratica di appesantimento ruote sia tutto fuorché sicura!
Al di là del fatto che sia realmente allenante, è questo il punto principale.

Credo che gli utenti si siano indispettiti per il fatto che avrebbero avuto piacere a discutere dell'efficacia o meno di questa soluzione, e sentire il parere del nostro amico al riguardo.
Il fatto di dare risposte parziali (voluto o meno) non credo abbia giocato a suo favore...

Comunque siamo ancora qui!o-o
 

thomas.dv

Novellino
24 Febbraio 2008
60
1
milano
Visita sito
ma oltre al fatto che l'opzione ruote da pochi euro ma pesanti mi sembra la migliore, se vuoi allenarti non fai prima a mettere del peso sulla bici? capisco che sulle ruote il peso in accelerazione lo senti di più, ma a velocità costante il peso è peso ovunque tu lo metta.
Ed occhio coi piombi perchè se sbagli a piombarle poi hai una ruota completamente sbilanciata: Basti pensare a come si fa l'equilibratura delle macchine e delle moto...
un piombo da 30g che manca (o che è nel posto sbagliato) può far vibrare il volante di una macchina da 2 tonnellate con una gomma che pesa almeno 10-15 kg. Fai un po' tu...
prendi delle cavigliere da decathlon e mettile sui tubi della bici. così ti ritrovi con una bici da 12kg ed hai voglia a sentire il peso.

Concordo! o-o
 

ziococco

via col vento
27 Agosto 2009
331
5
off shore
Visita sito
Bici
cinelli,colnago,somec
State attaccando il ns amico solo perchè ha fatto una domanda bizzarra?
Non è una cosa carina!
Che razza di community siamo?
Vuole appesantire le ruote perchè ritiene che allenandosi con la zavorra avrà dei vantaggi quando poi le userà senza, anche se la ritengo una pratica poco intelligente non mi sono sentito preso per i fondelli leggendo il suo post.
Tornando in topic ipotizzo che il modo più sicuro sia quello dei piombi sulle nipple mentre il liquido nella camera d'aria non lo trovo affatto sicuro perchè eventuali sacche d' aria renderebbero instabile la ruota durante la rotazione.
Per dirla tutta secondo me la ruota pesante potrebbe dare un "aiuto allenante" solo in salita e nei rilanci ma sul piano l' inerzia giroscopica attenua l' effetto infatti in pianura direi che è meglio un aquilone legato:-x
Ad ogni modo credo che essendo una pratica pressocchè mai utilizzata da nessuno il buon senso mi farebbe desistere.

Ciao
è piu' efficace e sicuro stringere i coni,faticheresti anche in discesa.
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Non so se qualcuno te lo ha già chiesto...ma perchè vuoi appesantire le ruote?? Che senso ha:asd::asd:

E poi scusa, se per caso volessi solo esser più pesante in bici, magna di più:-xo-o