Io trovo ridicole tante cose, la responsabilità penale è personale, io non dipendo da nessun ministero, ma fidati che se sbaglio pago, mi da fastidio quando l'innocente paga.
Alhoa
La responsabilità penale e' personale e non ho mai sostenuto il contrario.
Se tu fai una cavolata rimane il fatto che tu ne rispondi penalmente ed il ministero, tuo datore di lavoro, in solido con te civilmente per gli eventuali danni. Nel caso di specie l'atleta che reso dichiarazioni mendaci ne risponderà in proprio dinanzi all'autorità giudiziaria civile, penale e sportiva mentre il presidente ne risponderà solo dinanzi alla giustizia sportiva e non sarà mai chiamato a rispondere in sede civile e penale.
Argomentazioni sciocche:rosik:
Ma hai presente la realtà?
Se uno va alla pg e dice che tu fai uso di sostanze dopanti, tu vieni indagato e non puoi correre con quella normativa.
Penserai mica che siamo in un mondo perfetto dove non ci sono invidie ecc?
Successivamente se il fatto non viene provato viene archiviata la tua posizione, tu potrai fare denuncia per calunnia, intanto sei stato fermo e non si parla di giorni...
Se vai nelle aule di giustizia vedi che di procedimenti per calunnia ce ne sono molti, vai a dire a chi ha subito delle calunnie se sono sciocchezze.
La sciocchezza è pensare che scrivendo delle norme assurde si possa debellare un fenomeno.
Vuoi togliere ai dopati la possibilità futura di tornare a correre? bene basta che gli dai la sanzione accessoria di non poter più essere tesserati come amatori, oppure dai pene esemplari, tipo 10 anni, inibizione o squalifica a vita.
Quando vai alla pg e dichiari che tizio ha delle fiale di epo e ci fa commercio parte un'indagine, poi sarà la pg a trovare le prove, ovvio prima di entrare a casa di uno faranno delle indagini.
Pensi che se uno va alla pg e dice tizio spaccia sotto casa mia, gli devi portare le prove? sarà la pg che poi indagherà, ovvio più notizie porti e più sarà facile per la pg accertare il fatto.
1) magari fosse sempre così...
2) La perquisizione domiciliare può anche essere un atto di iniziativa della pg.
3) Il caso che tu poni, presenta un problema al momento del controllo non ci sono le certificazioni, pertanto scatta il sequestro, ovviamente per il tuo caso successivamente verrà chiarita la posizione, ma tizio verrebbe indagato pertanto fino all'archiviazione non potrebbe più prendere parte a alle gare.
Alhoa