Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Esiste un sito o un archivio online dove si possono scaricare allenamenti precaricati, da mettere sul ciclocomputer(garmin o bryton nel mio caso) o su software per allenamento sui rulli?
Esempio , cerco un allenamento per allenare la soglia, o uno per fare variazioni di ritmo in z3
vorrei gia un files che abbia 5 min risc. 10 min 50%ftp, 20min 60%ftp,10min50%ftp, 10min70%ftp 5min>50%ftp.
Cosi che io posssa consultarli e poi caricarmeli nel mio piano di allenamento e sui device per poi farli.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Esiste un sito o un archivio online dove si possono scaricare allenamenti precaricati, da mettere sul ciclocomputer(garmin o bryton nel mio caso) o su software per allenamento sui rulli?
Esempio , cerco un allenamento per allenare la soglia, o uno per fare variazioni di ritmo in z3
vorrei gia un files che abbia 5 min risc. 10 min 50%ftp, 20min 60%ftp,10min50%ftp, 10min70%ftp 5min>50%ftp.
Cosi che io posssa consultarli e poi caricarmeli nel mio piano di allenamento e sui device per poi farli.
Trainerday
Con la registrazione gratuita hai migliaia di allenamenti singoli di ogni tipo da poter usare o scaricare
Con, mi pare, 3,99€ puoi avere dei piani di allenamento personalizzati
 
  • Mi piace
Reactions: Parei and Iblīs

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Trainerday
Con la registrazione gratuita hai migliaia di allenamenti singoli di ogni tipo da poter usare o scaricare
Con, mi pare, 3,99€ puoi avere dei piani di allenamento personalizzati
Ottimo sito,
1)secondo me non è indicizzato e catalogato benissimo,
2)gratuiti sono solo una 20ina di allenamenti,
3)ho scaricato e fatto determinati allenamenti, non segnano mai il wattaggio preciso da tenere ma un range di watt( cmq mi va bene)
4)quando scarichi allenamento su garmin connect non hai il disegno o la rappresentazione dell'allenamento, devi spostarti sulla piattaforma propietaria solo tramite sito web
5)da app non ti permetti di condividere allenamenti
6)facendo il dowload è più macchinoso ma l'allenamento ti rimane in archivio e puoi utilizzarlo in futuro senza più pagare 3,99, quindi se vui mantere i files catalogati in quel cloud del sito paghi , altrimenti fai da te a questo punto me li creo a mie esigenze e me li salvo sul pc.

Detto questo ho pagato e sostengo il loro lavoro, ho trovato molti allenamenti e piani che poi trovi su altri siti a prezzi molto più alti, ho trovato cose che secondo me sono state utilizzate anche su zwift.
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Esiste un sito o un archivio online dove si possono scaricare allenamenti precaricati, da mettere sul ciclocomputer(garmin o bryton nel mio caso) o su software per allenamento sui rulli?
Esempio , cerco un allenamento per allenare la soglia, o uno per fare variazioni di ritmo in z3
vorrei gia un files che abbia 5 min risc. 10 min 50%ftp, 20min 60%ftp,10min50%ftp, 10min70%ftp 5min>50%ftp.
Cosi che io posssa consultarli e poi caricarmeli nel mio piano di allenamento e sui device per poi farli.
Ti consiglio anche intervals.icu, se entri nelle sezione "Piano" ci sono dei piani offerti da altri utenti e puoi entrare e scaricarti il file che ti serve
Tieni presente che puoi crearti un piano Tuo e condividerlo direttamente con Garmin cosi' da trovarti gli allenamenti sul dispositivo
84DF6CB7-FBC1-4CAD-9012-48F0CF23EE85.png
E9DE52F5-7242-423C-9883-A6C627C7D1AE.png
5BCC8576-298F-426D-AECC-09BE5640A606.png
 
  • Mi piace
Reactions: Parei

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
Ottimo sito,
1)secondo me non è indicizzato e catalogato benissimo,
2)gratuiti sono solo una 20ina di allenamenti,
3)ho scaricato e fatto determinati allenamenti, non segnano mai il wattaggio preciso da tenere ma un range di watt( cmq mi va bene)
4)quando scarichi allenamento su garmin connect non hai il disegno o la rappresentazione dell'allenamento, devi spostarti sulla piattaforma propietaria solo tramite sito web
5)da app non ti permetti di condividere allenamenti
6)facendo il dowload è più macchinoso ma l'allenamento ti rimane in archivio e puoi utilizzarlo in futuro senza più pagare 3,99, quindi se vui mantere i files catalogati in quel cloud del sito paghi , altrimenti fai da te a questo punto me li creo a mie esigenze e me li salvo sul pc.

Detto questo ho pagato e sostengo il loro lavoro, ho trovato molti allenamenti e piani che poi trovi su altri siti a prezzi molto più alti, ho trovato cose che secondo me sono state utilizzate anche su zwift.
quelli sulla loro app sono 20
quelli presenti sul sito da scaricare ''sfusi'' sono tutti gratuiti
Screenshot 2022-11-16 at 18-47-13 Workout Seiler 4x8_2 mins rest - Copy.png
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Ti consiglio anche intervals.icu, se entri nelle sezione "Piano" ci sono dei piani offerti da altri utenti e puoi entrare e scaricarti il file che ti serve
Tieni presente che puoi crearti un piano Tuo e condividerlo direttamente con Garmin cosi' da trovarti gli allenamenti sul dispositivo
Vedi l'allegato 375652
Vedi l'allegato 375653
Vedi l'allegato 375654
Appena riesco faccio una prova e poi scrivo le mie impressioni, in modo da confrontarci e proverò anche a fare il paragone con TrainerDay.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: dyames

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Esiste un sito o un archivio online dove si possono scaricare allenamenti precaricati, da mettere sul ciclocomputer(garmin o bryton nel mio caso) o su software per allenamento sui rulli?
Esempio , cerco un allenamento per allenare la soglia, o uno per fare variazioni di ritmo in z3
vorrei gia un files che abbia 5 min risc. 10 min 50%ftp, 20min 60%ftp,10min50%ftp, 10min70%ftp 5min>50%ftp.
Cosi che io posssa consultarli e poi caricarmeli nel mio piano di allenamento e sui device per poi farli.
su zwofactory puoi crearti i workout ed esportarli. cliccando poi su templates puoi accedere ad allenamenti precaricati presi da zwift.
 
  • Mi piace
Reactions: Parei

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Ti consiglio anche intervals.icu, se entri nelle sezione "Piano" ci sono dei piani offerti da altri utenti e puoi entrare e scaricarti il file che ti serve
Tieni presente che puoi crearti un piano Tuo e condividerlo direttamente con Garmin cosi' da trovarti gli allenamenti sul dispositivo
Vedi l'allegato 375652
Vedi l'allegato 375653
Vedi l'allegato 375654
Fatto, trovato un pò macchinoso, sul Garmin però si vedono e gestiscono bene, I piani sono come idea buoni ma poco flessibili e una gestione a lungo tempo forse vanno bene. Rimane che il sito ha un interfaccia troppo complessa e senza uno standard va gestita in autonomia e necessita essere un pò Skillati, comunque bisogna starci un pò dietro per entrare nella sua massima usabilità. Onestamente per il tipo di amatore medio o come me credo che sia inutile avere a disposizione cosi tanti dati che non si sanno usare e sopratutto inutile perdere tempo a cercare allenamenti su intervals.icu. Per perosne più in gamba , con più tempo e con capacità di analisi questa piattaforma gratuita credo sia veramente utile, utile magari anche per allenatori o chi cerca spunti per ottimizzare il proprio lavoro e quello dei propi atleti.
 
  • Mi piace
Reactions: dyames

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
su zwofactory puoi crearti i workout ed esportarli. cliccando poi su templates puoi accedere ad allenamenti precaricati presi da zwift.
ottimo sito veramente, sopra ci sono precaricati alcuni piani e i relativi allenamenti che trovi su Zwift, si possono scari scaricare e usare, altrimenti pui crearteli , impostando anche la grafica, per trasferirli poi sulle varie piattaforme, rimane che non ha un archivio ampio e variegato