Argomenti vari (parte 2)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Comunque fammi sapere per tempo quando ritornerai in sella, che chiederò all'ufficio viabilitá della Provincia di modificare la strada di Meltina (allungarla di qualche km e inserirci alcune rampe al 18%)....tanto per pararmi il sedere:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

'spetta, non toccarmi quella strada che ormai la faccio ad occhi chiusi (in discesa, con il furgone) e se me la modifichi chissà dove finisco !!
Piuttosto portati via il cartello e scambialo con quello che indica la salita al castel Rafenstein. :mrgreen:

(A proposito, data la pioggia prevista per sabato, e' probabile che il tentativo del Magico Tempe venga rimandato di un paio di settimane:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=183230 )
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
'spetta, non toccarmi quella strada che ormai la faccio ad occhi chiusi (in discesa, con il furgone) e se me la modifichi chissà dove finisco !!
Piuttosto portati via il cartello e scambialo con quello che indica la salita al castel Rafenstein. :mrgreen:

(A proposito, data la pioggia prevista per sabato, e' probabile che il tentativo del Magico Tempe venga rimandato di un paio di settimane:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=183230 )

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Egoisticamente mi andrebbe bene se la prova del Tempe venisse spostata.
Io sabato partirò per 7 giorni in solitaria nella Lande Teutoniche.
Chissà ma, che se sono qui me lo vada a vedere......o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Da quello che ho capito io, é la strada normale asfaltata che dal ponte nella Masulschlucht va verso la strada di Verdines. Su quel tratto di sentieri non ci sono, ce solo la strada asfaltata.

Se sali a Scena e Verdines dopo la funivia di Verdines nel primo tornante ce il bivio che va verso Obertall e proprio su quella stradina asfaltata sembra che é finito fuori strada. È una strada normale come la trovi ovunque, in un tratto manca il guardrail e l'asfalto é abb. rovinato.

In un punto c'e' una piccolo slargo dove mi e' capitato a volte di fermarmi a fare pipì. Non mi sono mai fidato di avvicinarmi piu' di tanto allo strapiombo perche' non c'e' roccia ma terreno friabile. Ed e' alto, molto alto. :wacko:
Ma a parte quel punto molto pericoloso, che e' 5-6 metri lontanto dall' asfalto, confermo che e' una comunissima strada di montagna e non sembra presentare particolari insidie.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Egoisticamente mi andrebbe bene se la prova del Tempe venisse spostata.
Io sabato partirò per 7 giorni in solitaria nella Lande Teutoniche.
Chissà ma, che se sono qui me lo vada a vedere......o-o
o-o

Molto probabile che si vada a metà settembre, perche' per scendere di là con un solo freno ha bisogno di buone condizioni del fondo (e domenica 7 e' già impegnato alla Extreme Race Punta Veleno, dove ovviamente salirà in impennata).
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
noi veniamo in macchina però, no che voi magari ci verreste in bici da roma.....viaggero di notte e se quando arrivo piove, vado a letto.
ma ci si vede in bici, spero.....o-o
bz- roma già fatta! ;)
cmq stamani a bz coperto, verso lo stelvio pare più azzurro! ahi, si piglia acqua domani, anche se danno temporali solo nel pomeriggio. basta essere in cima per mezzogiorno e forse la si scampa ... forse!
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
cmq stamani a bz coperto, verso lo stelvio pare più azzurro! ahi, si piglia acqua domani, anche se danno temporali solo nel pomeriggio. basta essere in cima per mezzogiorno e forse la si scampa ... forse!
se vieni con la canyon arriviamo su anche prima i mezzogiorno; e poi puoi provare l' ebrezza di scendere sotto l' acqua e sullo sterrato con le ruote da "sborone" :)
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
se vieni con la canyon arriviamo su anche prima i mezzogiorno; e poi puoi provare l' ebrezza di scendere sotto l' acqua e sullo sterrato con le ruote da "sborone" :)
MAH, se si vede che prima del passo becco acqua, mica salgo! tipo se piove in vetta ma non in valle, magari allungo verso passo resia finchè tiene .. insomma, decido a prato (sempre che ci si arrivi).
cmq nel caso, se ci perdiamo perchè tu sali prima ed io magari no (insomma, robbe del genere) poi in qualche modo ci becchiamo a glorenza, o altrove sulla via del ritorno.
anche perchè prob ci saranno altri 3-4 che non ho idea di come vadano: li frequentavo anni fa, più o meno avevano il mio passo, solo che allora si facevano giri più brevi, per loro un 200 credo sia una giornata da segnare sul calendario!
viene nessun altro, che tu sappia?
ps: dalla prox settimana brutto in italia e meglio qui. ciò vuol dire che becchiamo acqua domani qui e forse salta orvieto il prox we. sarebbe fantastico!
e cmq ci preoccupiamo solo della pioggia sul passo, ma se inizia a piovere nel pom ce la becchiamo di sicuro al rientro: io mi porto i soldi per il treno! :mrgreen:
sentito il mio referente dei 4: ora sente se vengono gli altri. mi ha detto i tempi che pensano di fare sullo stelvio: preparati, tu lo fai 2 volte!
cmq se davvero ci fossero differenze notevoli di passo, qualcosa ci inventiamo per non scontentare nessuno: mica puoi aspettarli/ci una vita al passo. al limite tu scendi a bormio e lo risali! :mrgreen: (SCHERZO, MA MICA TANTO!)
 
Ultima modifica:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
attenzione che fino alle 17,30 da Malles a Merano non è possibile salire con le bici sul treno !! Si è obbligati ad utilizzare il servizio navetta, che carica le bici su appositi carretti (di cui ho scarsissima fiducia).

Poi cmq se la carrozza è piena anche dopo le 17.30 non si sale ugualmente con bici...... perciò fate bene i vs calcoli.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
attenzione che fino alle 17,30 da Malles a Merano non è possibile salire con le bici sul treno !! Si è obbligati ad utilizzare il servizio navetta, che carica le bici su appositi carretti (di cui ho scarsissima fiducia).

Poi cmq se la carrozza è piena anche dopo le 17.30 non si sale ugualmente con bici...... perciò fate bene i vs calcoli.
ah, ma questo solo in questo periodo o sempre? perchè sto organizzando una gita sulal ciclabile con i colleghi, merano - passo resia in mtb (hanno solo mtb), e dico a tutti di non preoccuparsi perchè al limite si rientra in treno.
è una cosa eccezionale, questa, oppure vale tutto l'anno?
i vecchi amici di cui parlo sopra, che verrebbero con noi, sono 3-4 dolomitici: gianluca, romeo ed un paio d'altri.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
ah, ma questo solo in questo periodo o sempre? perchè sto organizzando una gita sulal ciclabile con i colleghi, merano - passo resia in mtb (hanno solo mtb), e dico a tutti di non preoccuparsi perchè al limite si rientra in treno.
è una cosa eccezionale, questa, oppure vale tutto l'anno?
i vecchi amici di cui parlo sopra, che verrebbero con noi, sono 3-4 dolomitici: gianluca, romeo ed un paio d'altri.


Ciao eccoti le info...... prese dal sito www.ferroviavalvenosta.it
----------------------------------------------------------------
Trasporto di biciclette private

Per trasportare la propria bicicletta con i treni regionali è necessario munirsi di un biglietto apposito per il trasporto bicicletta.

Attenzione: I treni regionali sono attrezzati per il trasporto di 15 biciclette o 18 biciclette.

Qualora i posti disponibili fossero esauriti, il trasporto di ulteriori biciclette a bordo può essere interdetto.

Nelle stazioni di Merano, Marlengo e Lagundo in nel periodo maggio / fine ottobre, per evitare sovraccarico, è vietato salire nei treni diretti verso Malles con bicicletta a seguito tra le ore 8.00 e le 13.00 e tra le ore 15.00 e le 17.30.

Per risalire la Val Venosta trasportando la propria bici ci si può affidare al trasporto biciclette su gomma disponibile nella stazione di Merano e diretto a Malles, con fermate intermedie nelle stazioni di Naturno, Laces, Silandro, Spondigna o Malles. La bicicletta potrà essere ritirata in un punto noleggio a scelta delle suddette stazioni.

Per ulteriori informazioni chiamate il numero +39 0473 201500.
-------------------------------------------------------------------------

mi stupisce che uno super organizzato ed esperto come te non si sia preso la briga di andare nel sito della ferrovia della venosta.......;nonzo%
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
MAH, se si vede che prima del passo becco acqua, mica salgo! tipo se piove in vetta ma non in valle, magari allungo verso passo resia finchè tiene .. insomma, decido a prato (sempre che ci si arrivi).
cmq nel caso, se ci perdiamo perchè tu sali prima ed io magari no (insomma, robbe del genere) poi in qualche modo ci becchiamo a glorenza, o altrove sulla via del ritorno.
anche perchè prob ci saranno altri 3-4 che non ho idea di come vadano: li frequentavo anni fa, più o meno avevano il mio passo, solo che allora si facevano giri più brevi, per loro un 200 credo sia una giornata da segnare sul calendario!
viene nessun altro, che tu sappia?
ps: dalla prox settimana brutto in italia e meglio qui. ciò vuol dire che becchiamo acqua domani qui e forse salta orvieto il prox we. sarebbe fantastico!
e cmq ci preoccupiamo solo della pioggia sul passo, ma se inizia a piovere nel pom ce la becchiamo di sicuro al rientro: io mi porto i soldi per il treno! :mrgreen:
sentito il mio referente dei 4: ora sente se vengono gli altri. mi ha detto i tempi che pensano di fare sullo stelvio: preparati, tu lo fai 2 volte!
cmq se davvero ci fossero differenze notevoli di passo, qualcosa ci inventiamo per non scontentare nessuno: mica puoi aspettarli/ci una vita al passo. al limite tu scendi a bormio e lo risali! :mrgreen: (SCHERZO, MA MICA TANTO!)
lo stelvio da bormio non mi piace molto; forse viene giorgio, chiederò conferma stasera; rientrare in treno? Ma che randonneur sei? E vorresti fare la TCR ? :)
Se saliamo non vi aspetterò in cima ma, a seconda della temperatura, saccheggerò il ristoro prima dell' Umbrail o scenderò a S. Maria. Ma poi chi ha detto che aspetterò? Magari domani prendi roba "buona" o sei in giornata di grazia e vai come un missile!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Attenzione: I treni regionali sono attrezzati per il trasporto di 15 biciclette o 18 biciclette.
Qualora i posti disponibili fossero esauriti, il trasporto di ulteriori biciclette a bordo può essere interdetto.

Nelle stazioni di Merano, Marlengo e Lagundo in nel periodo maggio / fine ottobre, per evitare sovraccarico, è vietato salire nei treni diretti verso Malles con bicicletta a seguito tra le ore 8.00 e le 13.00 e tra le ore 15.00 e le 17.30.

mi stupisce che uno super organizzato ed esperto come te non si sia preso la briga di andare nel sito della ferrovia della venosta.......;nonzo%
davo per scontato che il servizio fosse perfetto, caxx, siamo in alto adige e per di più al confine con la schwizzera.
cmq leggo che le stazioni interdette sono in direzione Malles e solo le prime 3. a scendere quindi non ci sono problemi, a parte la disponibilità dei posti.
il problema è per chi vuole andare verso il passo, cioè quello che fanno tutti i turisti, per poi scendere in ciclabile. ovvio che cerchino di frenare l'assalto al treno nella zona di merano.
noi nel caso si farebbe il contrario, si sale in bici e si scende su treni probabilmente vuoti!
rientrare in treno? Ma che randonneur sei? E vorresti fare la TCR ? :)
io non farò la TCR "solo" per la pioggia che potrei trovare da londra a bz. guarda in rete e cerca foto e video dei TCRiders: sempre coperti da capo a piedi, e acqua a catinelle. per poi trovarsi qualche giorno dopo nella bollente estate greca, come è stata definita!
quindi anche da prato per me l'acqua è sempre un problema: o più che un problema, uno stress. non mi diverte pedalare umidiccio.
non per niente, nel mio palmares ci sta la 1001M con punte di 48 gradi (che bei ricordi, caldazza fino alle ossa, un fon acceso in faccia, occhi sempre socchiusi per l'abbondanza di luce, notti calde e fantastiche da pedalare, gocce di sudore che ti rigavano anche lo scroto ed il buco del :culo:), e la MGM, che si fermò ai 41 come temperatura max!
non vado nemmeno a fare la PBP proprio per l'acqua!
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
lo stelvio da bormio non mi piace molto; forse viene giorgio, chiederò conferma stasera; rientrare in treno? Ma che randonneur sei? E vorresti fare la TCR ? :)
Se saliamo non vi aspetterò in cima ma, a seconda della temperatura, saccheggerò il ristoro prima dell' Umbrail o scenderò a S. Maria. Ma poi chi ha detto che aspetterò? Magari domani prendi roba "buona" o sei in giornata di grazia e vai come un missile!

Se ti rompi le palle in cima e ti tocca aspettare troppo tempo il resto della banda, puoi sempre scendere dal lato svizzero per un pezzo e risalire sempre da quella..... io l'ho fatta per la prima volta quest'anno (in salita da S.ta Maria) e la strada è davvero bella, decisamente meglio che il versante da Bormio.
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Se ti rompi le palle in cima e ti tocca aspettare troppo tempo il resto della banda, puoi sempre scendere dal lato svizzero per un pezzo e risalire sempre da quella..... io l'ho fatta per la prima volta quest'anno (in salita da S.ta Maria) e la strada è davvero bella, decisamente meglio che il versante da Bormio.
conosco benissimo anche quello x averlo fatto parecchie volte in mtb, 1 sola in bdc, quando poi andavo ai laghi di cancano, alpe del gallo, livigno ecc.; sicuramente meno traffico, specialmente di moto perchè i motociclisti corsaioli non rovinano le gomme sul pezzo di sterrato
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
conosco benissimo anche quello x averlo fatto parecchie volte in mtb, 1 sola in bdc, quando poi andavo ai laghi di cancano, alpe del gallo, livigno ecc.; sicuramente meno traffico, specialmente di moto perchè i motociclisti corsaioli non rovinano le gomme sul pezzo di sterrato

c'è anche chi lo conosce benissimo per averlo evitato.........
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
buone notizie x tutti, specialmente x Saverio (come stai?), lo sterrato dell' Umbrail è quasi un ricordo, è stato quasi tutto, rimasti forse 200 mt, asfaltato; il resto dell' asfalto è molto "ondulato" nella parte alta della discesa, non il massimo x le bdc.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
buone notizie x tutti, specialmente x Saverio (come stai?), lo sterrato dell' Umbrail è quasi un ricordo, è stato quasi tutto, rimasti forse 200 mt, asfaltato; il resto dell' asfalto è molto "ondulato" nella parte alta della discesa, non il massimo x le bdc.

Grazie meglio..anche se ho il braccio ancora un po gonfio..ho avuto fino a fine mese di settembre di convalescenza...appena a BZ inizio con la fisioterapia.... riprenderò con la bdc a marzo...nel frattempo forse mi darò al running

Nel caso vediamo in sto mese di organizzare un incontro in pizzeria tutti assieme

Ciao

Save
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Grazie meglio..anche se ho il braccio ancora un po gonfio..ho avuto fino a fine mese di settembre di convalescenza...appena a BZ inizio con la fisioterapia.... riprenderò con la bdc a marzo...nel frattempo forse mi darò al running

Nel caso vediamo in sto mese di organizzare un incontro in pizzeria tutti assieme

Ciao

Save

Dai Save che passera anche questa o-o
Anch'io mi stò dando alla corsa, ottima alternativa alla bici in inverno e non solo, anche se il gesto sarà diverso, ma almeno ti mantieni in forma.
L'anno scorso, pur stando fermo dalla bici 6 mesi, correndo, ho mantenuto una discreta condizione, poi mi diverte pure.

Almeno se mi vengono le vertigini correndo, casco da una altezza molto bassa :mrgreen:
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie meglio..anche se ho il braccio ancora un po gonfio..ho avuto fino a fine mese di settembre di convalescenza...

Auguri Save' !!
Guarda il lato positivo: ormai la stagione era agli sgoccioli ('nfatti ha piovuto sempre :doh:) e ora c' hai un mucchio di tempo libero da passare in famiglia.


Nel caso vediamo in sto mese di organizzare un incontro in pizzeria tutti

Ecco, questa mi piace !
o-o
In quest' anno di scarse soddisfazioni ciclistiche almeno una volta riuscirò a restare in gruppo... se magnate piano. :mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Auguri Save' !!
Guarda il lato positivo: ormai la stagione era agli sgoccioli ('nfatti ha piovuto sempre :doh:) e ora c' hai un mucchio di tempo libero da passare in famiglia.




Ecco, questa mi piace !
o-o
In quest' anno di scarse soddisfazioni ciclistiche almeno una volta riuscirò a restare in gruppo... se magnate piano. :mrgreen:

io dal 7 in poi dopo le 19 ci sono....fatevi sentire....ultima pizza assiemw.novembre 2010...anno . rottura femore....sarà una coincidenza? ????


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk