Argomenti vari (parte 2)

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Allora ti do' lo stimolo per migliorarti e superare il mio miglior tempo di 43'35". Lo feci nel 2000, e quindi non lo avvicineró più. Anzi, mi sa che oggigiorno non sto neppure sotto l'ora:cry

Veramente gran tempo o-o
A inizio luglio, con Lorenzo, sono arrivato a farla intorno ai 45', tirate giù 1'30" la vedo durissima :wacko:
Ma ci proverò :mrgreen:, quest'anno ormai è andato, se ne riparla il prossimo.
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Poi dopo i 3.9kg, si apre un altra serie di categorie e iniziano ad esserci i forti, ma diciamo che a quel valore, un po tutti possiamo arrivarci, chi prima e chi poi.

Ciao Davide,alla gara bolzano-san genesio ho fatto il mio record 347 watt medi con i miei 63 km o-oo-oo-oo-o!
Sabato con il mio amico pro ho fatto 147,5 km con 2827 metri di dislivello in 5h08',ho fatto 224 watt medi (262 watt media ponderata)!

Quel giorno che abbiamo pedalato insieme si parlava con Teo dei watt medi che ho fatto a san genesio e alla gara di pampeago,347 a san genesio e solo 331 a pampeago,il tempo di salita è 38'08 e 42'20,pendenza media 9% e 8%,con i watt medi di san genesio quanto avrei impiegato a pampeago 41'????

Hai usato la trek nuova?
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao Davide,alla gara bolzano-san genesio ho fatto il mio record 347 watt medi con i miei 63 km o-oo-oo-oo-o!
Sabato con il mio amico pro ho fatto 147,5 km con 2827 metri di dislivello in 5h08',ho fatto 224 watt medi (262 watt media ponderata)!

Quel giorno che abbiamo pedalato insieme si parlava con Teo dei watt medi che ho fatto a san genesio e alla gara di pampeago,347 a san genesio e solo 331 a pampeago,il tempo di salita è 38'08 e 42'20,pendenza media 9% e 8%,con i watt medi di san genesio quanto avrei impiegato a pampeago 41'????

Hai usato la trek nuova?
Ciao Enzo o-o
Difficile dirlo, considera anche che l'srm da' un margine d'errore del 1.5% , quindi la forbice è del 3% , quindi potrebve anche essere che avresti fatto lo stesso tempo, se lo strumento ha rilevato un giorno +1,5% e l'altro -1,5%.


Detto questo, se escludiamo il possibile margine d'errore, entrano i gioco altri fattori, come vento e scie, che alle vostre velocità, fanno una grossa differenza.
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Ciao Enzo o-o
Difficile dirlo, considera anche che l'srm da' un margine d'errore del 1.5% , quindi la forbice è del 3% , quindi potrebve anche essere che avresti fatto lo stesso tempo, se lo strumento ha rilevato un giorno +1,5% e l'altro -1,5%.


Detto questo, se escludiamo il possibile margine d'errore, entrano i gioco altri fattori, come vento e scie, che alle vostre velocità, fanno una grossa differenza.

Ciao Davide,grazie...il vento non so quanto disturba su pendenze del 9%,xò di sicuro conta,poi bisogna calcolare anche il peso del ciclista,con quello che mangio e bevo ho parecchi sbalzi:mrgreen:;nonzo%!

Oggi ho fatto una prova su una salita breve,2,3 km al 5%,lunedì 5'53" a 371 watt medi,oggi 5'46" a 386 watt medi....su queste pendenze il vento conta tanto,l'ho fatta ai 24,1 di media!!

Una figata la curva di potenza di strava,analizzando la salita del lunedì mi dava 371 watt medi con i dati delle ultime settimane mi risultava sullo stesso tempo un 390 watt di san genesio,oggi non ho fatto altro che tenere quella media,x poco non ci sono riuscito,386...ma ho fatto il mio record!!

Sui giri lunghi,di 6 ore,adesso mi regolo sulla velocità di crociera di 300 watt,mi permette di non saltare e riesco a fare buone medie!

Ho visto le foto della trek,molto bella....ma è nuova di stecca?

Hai cambiato solo il telaio o la bici completa?
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao Davide,grazie...il vento non so quanto disturba su pendenze del 9%,xò di sicuro conta,poi bisogna calcolare anche il peso del ciclista,con quello che mangio e bevo ho parecchi sbalzi:mrgreen:;nonzo%!

Oggi ho fatto una prova su una salita breve,2,3 km al 5%,lunedì 5'53" a 371 watt medi,oggi 5'46" a 386 watt medi....su queste pendenze il vento conta tanto,l'ho fatta ai 24,1 di media!!

Una figata la curva di potenza di strava,analizzando la salita del lunedì mi dava 371 watt medi con i dati delle ultime settimane mi risultava sullo stesso tempo un 390 watt di san genesio,oggi non ho fatto altro che tenere quella media,x poco non ci sono riuscito,386...ma ho fatto il mio record!!

Sui giri lunghi,di 6 ore,adesso mi regolo sulla velocità di crociera di 300 watt,mi permette di non saltare e riesco a fare buone medie!

Ho visto le foto della trek,molto bella....ma è nuova di stecca?

Hai cambiato solo il telaio o la bici completa?

E si i watt sono proprio un bel giochino :mrgreen:, poi se impari a sfruttarli, possono diventare fedeli alleati.
Ammazza che numeri che hai Enzo, sono davvero tanta roba o-o

La bici è nuova di stecca,ho cambiato tutto, ho dato dentro il cervelo e ho preso questa.
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
E si i watt sono proprio un bel giochino :mrgreen:, poi se impari a sfruttarli, possono diventare fedeli alleati.
Ammazza che numeri che hai Enzo, sono davvero tanta roba o-o

La bici è nuova di stecca,ho cambiato tutto, ho dato dentro il cervelo e ho preso questa.

Si,hai ragione,sono un bel giochino,grazie x i complimenti,devo dire che sono contento dei miei watt,pensavo di essere più scarso...come watt massimi sono un paracarro,stasera ho provato una volata,851 watt...ahaha,sono fermo!!

Cavoli,tutto nuovo,le ruote le avevi uguali sulla cervelo o ricordo male? Di sicuro chi prende la cervelo "usata" fa un affare,hai risolto il problema del canotto sella,immagino?

Magari domenica faccio una mendola..
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Si,hai ragione,sono un bel giochino,grazie x i complimenti,devo dire che sono contento dei miei watt,pensavo di essere più scarso...come watt massimi sono un paracarro,stasera ho provato una volata,851 watt...ahaha,sono fermo!!

Cavoli,tutto nuovo,le ruote le avevi uguali sulla cervelo o ricordo male? Di sicuro chi prende la cervelo "usata" fa un affare,hai risolto il problema del canotto sella,immagino?

Magari domenica faccio una mendola..

Le ruote le ho tenute, erano nuove anche quelle :mrgreen:
Si risolto il problema reggisella e ora sono davvero contento.

In volata di ammazzo Enzo :-x, io arrivavo a 1150W
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Le ruote le ho tenute, erano nuove anche quelle :mrgreen:
Si risolto il problema reggisella e ora sono davvero contento.

In volata di ammazzo Enzo :-x, io arrivavo a 1150W


Cavoli,ho memoria visiva che mi ricordavo delle ruote....!

1150 watt sono tanta roba,bravo,il mio amico pro arriva a 1350!

In volata mi batti,allora devo staccarti in salita :mrgreen::mrgreen:o-oo-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Cavoli,ho memoria visiva che mi ricordavo delle ruote....!

1150 watt sono tanta roba,bravo,il mio amico pro arriva a 1350!

In volata mi batti,allora devo staccarti in salita :mrgreen::mrgreen:o-oo-o
Come dice Massa, la coperta è corta, non puoi avere tutto, se tiri da una parte, accorci dall'altra, peccato che di una sparata di 1150 watt non me ne faccio niente :mrgreen:
Un velocista arriva anche a 1700 W.

Ora come ora, avendo perso peso rispetto a 2 anni fa e avendo lavorato per snaturare le mie caratteristiche, credo che non arrivo a 1000.
Ma non avendo un mp in questo momento, non saprei.

Secondo me se provi bene, i 1000 li superi sicuro, mi ci gioco una media o-o
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ci stavo giusto giusto pensando oggi , mentre scendevo dal Seit con la strada tutta bagnata :))): poi è bastata un'inchiodata con la posteriore senza neanche forzare con i dura ace e ho capito che razza di inutilità sono :mrgreen:

Ciao Davide, grazie x la compagnia x un breve tratto ieri.
Bello salire al sella con la strada deserta e con i colori dell'autunno.
Un po' di vento in cima e fino a Moena ovviamente contrario.
Grande botta di culo evitare il diluvio universale che è sceso ma ormai ero già à casa!
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao Davide, grazie x la compagnia x un breve tratto ieri.
Bello salire al sella con la strada deserta e con i colori dell'autunno.
Un po' di vento in cima e fino a Moena ovviamente contrario.
Grande botta di culo evitare il diluvio universale che è sceso ma ormai ero già à casa!
Questo è un bellissimo periodo per pedalare, poi con queste temperature...
Ti ho pensato quando ha iniziato a piovere, ma immaginavo che fossi già a casa.
Alla prossima o-o