Argomenti vari (parte 2)

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Per chi non avesse proprio una -------, ma proprio una ------- da fare questa sera, sappiate che alle 20.30 alla biblioteca Ortles terrò una serata sulle nuvole: cosa sono, come si formano, come si classificano ecc., il tutto corredato da un bel po' di foto, alcune anche spettacolari (non mie, ovviamente!).

Costo del biglietto di ingresso: 7500 Euro. Sconto dell'1% per gruppi di oltre 1000 persone.

(in realtà, ovviamente, è gratis, anzi forse darò io una mancia a chi si presenterà...)
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Oggi verso le 16.45/17.00 parto da Egna in ciclabile per fare un 2 orette di fondo in agilità (sono alla sesta uscita stagionale) se qualcuno vuole farmi compagnia....
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
È praticamente uguale al mio, che però ha 1600lm. Veramente un ottimo prodotto, gran luce, durata più che sufficiente (io mi sono procurato una seconda batteria da portarmi dietro).
Hanno fatto un salto in avanti notevole in questo settore.
perfetto, grazie...
tu l'hai comperate on-line? se si potresti dirmi dove l'hai presa (se ti ricordi...)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
perfetto, grazie...
tu l'hai comperate on-line? se si potresti dirmi dove l'hai presa (se ti ricordi...)

L'avevo presa qui:
http://www.dx.com/s/1600+lm?category=1388

Ora il modello uguale non c'è, ma ci sono molte altre proposte interessanti.
Ho preso diversa roba su questo sito, ed è sempre arrivato tutto. L'unica cosa negativa è il lungo tempo di attesa (un mese, un mese e mezzo).
Però ora come ora lo prenderei su Amazon, visto che la marca è la stessa e il prezzo ottimo:
http://www.amazon.it/KK-LIGHT-bicic...sr_1_5?s=sports&ie=UTF8&qid=1427047793&sr=1-5
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
L'avevo presa qui:
[url]http://www.dx.com/s/1600%2blm?category=1388[/URL]

Ora il modello uguale non c'è, ma ci sono molte altre proposte interessanti.
Ho preso diversa roba su questo sito, ed è sempre arrivato tutto. L'unica cosa negativa è il lungo tempo di attesa (un mese, un mese e mezzo).
Però ora come ora lo prenderei su Amazon, visto che la marca è la stessa e il prezzo ottimo:
[url]http://www.amazon.it/KK-LIGHT-bicicletta-modalità-batteria-caricabatterie/dp/B00DHZKOQ0/ref=sr_1_5?s=sports&ie=UTF8&qid=1427047793&sr=1-5[/URL]
a rigrazie...
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
a tutti i nonesi/solandri (credo che [MENTION=60002]Sghirlat_86[/MENTION] sia da quelle parti) all'ascolto, sapete dirmi se la strada del lago di tovel è praticabile in bici (fino all'ultimo parcheggio) o ci sarà neve sulla parte alta... grazie
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Oggi ho "sacrificato" la pausa pranzo per una scappata sulla salita che termina poco dopo Castel Flavon. Non è proprio uno scherzetto, soprattutto se fatta in borghese con le scarpe normali ;-)
Nella classifica di Strava ho preso ben 4 minuti da @talpa ma sono davanti a @Rapasave che, visto il tempo impiegato, l'ha fatta sicuramente in scioltezza o fuori stagione.
Comunque bello, bello, bello spezzare la giornata con una salitella che supera un dislivello simile alla Cornaiano (con pendenze più impegnative) a due passi dal centro città :mrgreen:

https://www.strava.com/segments/5804417?filter=overall
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Oggi ciclabile di Castelfeder in bdc... percorso non certo per puristi, visto il fondo ghiaioso in alcune parti, inframezzato da tratti in terra battuta. Il rischio forature c'è, ma finora (sono alla quarta volta) è andata bene.
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
a tutti i nonesi/solandri (credo che @Sghirlat_86 sia da quelle parti) all'ascolto, sapete dirmi se la strada del lago di tovel è praticabile in bici (fino all'ultimo parcheggio) o ci sarà neve sulla parte alta... grazie
se può interessare, la strada è ufficialmente aperta e pulita dalla neve fino all'ultimo parcheggio... sui 200 m tra parcheggio e lago c'è neve...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ah perfetto, un mesetto fa era chiusa, per questo chiedevo. Allora magari questo pomeriggio vado a sfidare questo ventaccio :cassius:
Grazie
Sì vero in effetti era chiusa......da domani il vento dovrebbe attenuarsi e le minime risalire leggermente..massime anche in risalita con valori intorno ai 24 gradi.....speriamo :)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ah perfetto, un mesetto fa era chiusa, per questo chiedevo. Allora magari questo pomeriggio vado a sfidare questo ventaccio :cassius:
Grazie

Sì vero in effetti era chiusa......da domani il vento dovrebbe attenuarsi e le minime risalire leggermente..massime anche in risalita con valori intorno ai 24 gradi.....speriamo :)


Potrebbe essere che la aprino solo per il fine settimana, visto che la chiusura è causata per lavori sull'argine e nel letto del fiume che, pare, vadano per le lunghe. Il fine settimana non lavorano quindi lasciano aperto, ma non escluderei che durante i giorni lavorativi la richiudano.
Comunque, facci sapere se ci vai......o-o
Comunque questa notte è suonato l'allarme gelo e stamattina alle 7.00 i contadini spruzzavano sui meli. E in effetti faceva un giazzo mica da ridere. Poi con il sole tona il calduccio
 

fra.ri

Novellino
16 Marzo 2015
16
0
Bolzano/Bozen/Val di Fassa
Visita sito
Bici
Wilier Izoard Pro Race
Potrebbe essere che la aprino solo per il fine settimana, visto che la chiusura è causata per lavori sull'argine e nel letto del fiume che, pare, vadano per le lunghe. Il fine settimana non lavorano quindi lasciano aperto, ma non escluderei che durante i giorni lavorativi la richiudano.
Comunque, facci sapere se ci vai......o-o
Comunque questa notte è suonato l'allarme gelo e stamattina alle 7.00 i contadini spruzzavano sui meli. E in effetti faceva un giazzo mica da ridere. Poi con il sole tona il calduccio

Eh avevo sentito anche io dei lavori al fiume, si mormora durino fino a fine mese.
Visto che ora il vento sembra essersi stabilizzato da est forse non è il caso di andare a Merano, meglio il solito quadrilatero BZ-Caldaro-Ora-BZ, resta solo il dilemma salopette corta o lunga
 

Karoviev

Apprendista Passista
17 Febbraio 2014
804
192
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Eh avevo sentito anche io dei lavori al fiume, si mormora durino fino a fine mese.
Visto che ora il vento sembra essersi stabilizzato da est forse non è il caso di andare a Merano, meglio il solito quadrilatero BZ-Caldaro-Ora-BZ, resta solo il dilemma salopette corta o lunga

Il vestiario è abbastanza personale, io oggi rimango sul lungo, quella estiva me la tengo x giovedì :-x