Argomenti vari (parte 2)

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
Misteri di Strava......

sul primo segmento "Via Cantalupo Climb" lung. 1,1km 14% ..... il garmin ha segnato 5487m/h di VAM!!!!!!!!!

Cavolo, sono davvero una moto, manco una desmosedici ;-)))))))))))))))))))))))
Mi stupisco ancora come non sappiate che il GPS non è infallibile...
Sfrutta il segnale dei satelliti.. ma se non è preciso i dati vengono sballati... pertanto va tutto preso con una certa approssimazione..

Una volta stavo facendo il Giro del Garda.. mi son trovato improvvisamente la media a 35km/h.. impossibile.. per me... infatti aveva perso il segnale e sparato la traccia a 5km indietro e poi avanti... chiaramente a casa ho cancellato il segmento errato.. e la media è tornata da tartaruga..
Ma se avessi pubblicato senza modifiche... chissà che KOM da Paura... :mrgreen:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Mi stupisco ancora come non sappiate che il GPS non è infallibile...
Sfrutta il segnale dei satelliti.. ma se non è preciso i dati vengono sballati... pertanto va tutto preso con una certa approssimazione..

Una volta stavo facendo il Giro del Garda.. mi son trovato improvvisamente la media a 35km/h.. impossibile.. per me... infatti aveva perso il segnale e sparato la traccia a 5km indietro e poi avanti... chiaramente a casa ho cancellato il segmento errato.. e la media è tornata da tartaruga..
Ma se avessi pubblicato senza modifiche... chissà che KOM da Paura... :mrgreen:

Chi se non un utente con il tuo nick può sapere tutto sui GPS !:mrgreen::mrgreen:

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
Si l'altitudine è rilevata in maniera barometrica. Quando il cielo è così coperto tutto è falsato
Dipende dal Settaggio. Si può attivare o disattivare la compensazione Baromentrica nel GPS.
Generalmente il barometro da più garanzia, perché le variazioni di pressione sono più costanti, invece il segnale ricevuto è molto più variabile.

Invece le Nuvole non influenzano la Ricezione, ma solo gli Ostacoli.. Edifici. Rocce e Alberi.
Pertanto in valli strette o nella vegetazione, il segnale arriva molto disturbato... [Che poi per non farla troppo difficile.. non è il segnale.. ma tutto dipende dal Numero di Satelliti che si Ricevono, più sono.. e più precisa è la misurazione]

Poi c'è anche il Bastardissimo Multipath
In pratica il segnale viene riflesso dagli edifici.. e sballa la misura...
(Questo capita anche con quello che Uso per Lavoro.. che nonostante la precisione centimetrica.. delle volte sballa! :bua::bua:)

Chi se non un utente con il tuo nick può sapere tutto sui GPS !:mrgreen::mrgreen:

Grazie troppo Buono... ;-)
Comunque, oltre al possibile errore del segnale... è molto facile, con un semplice software, modificare i dati del Trag Log... e qualcuno potrebbe anche fare il Furbo.. ho letto che c'è gente che fa i KOM sui cavalcavia..
beh sarebbe semplicissino, cambiare il tempo di inizio e fine... e Vai col Super KOM.
Naturalmente è solo una possibilità, non accuso nessuno...ci mancherebbe... o-o

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
è si, la fortuna prima di tutto... basta la prima comunione di una figlia per interrompere la serie!!! e te ne sai qualcosa, no? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
In effetti l'anno scorso ho dovuto interrompere la serie... vabbè dai 2 lunghi e 2 medi.. bastano per capire che non andrò mai in Griglia Rossa.. ;-)
Meglio un Ciclismo più Soft.. e dopo il recente infortunio di Saverio e del mio Amico... ora andrò coi freni ancora più tirati in discesa...

una volta avevo visto un sito dove bastava caricare una traccia e dire di quanto volevi migliorare in percentuale e il sito ti risputava fuori la traccia tarocca....

Osti.. abbiamo buttato il Sassolino.. adesso chissà quanti KOM... ;-)

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
[url]http://www.stol.it/Artikel/Chronik-im-Ueberblick/Lokal/Toedlicher-Unfall-auf-der-Mendelpassstrasse[/URL]

Motociclista si schianta sulla Mendola contro due ciclisti, un morto :cry
Ancora da chiarire la dinamica

Porchissima miseria !!!!!! ho letto l'articolo sia su stol.it che sul sito dell'altoadige.
Mi sono venuti i brividi lungo la schiena..... attorno alle 14,00 sono uscito per un giretto e stavo proprio valutando di salire alla Mendola, invece ho cambiato percorso proprio x caso.

Pare che il tizio in moto abbia perso il controllo del mezzo mentre saliva all'altezza del tornante 11 ed abbia centrato da dietro i due ciclisti che salivano al passo.
Quello in moto è morto sul colpo ed i due ciclisti sono feriti uno gravemente uno meno.......
non ho parole per commentare, faccio solo gli auguri ai ragazzi in ospedale.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
In effetti l'anno scorso ho dovuto interrompere la serie... vabbè dai 2 lunghi e 2 medi.. bastano per capire che non andrò mai in Griglia Rossa.. ;-)
Meglio un Ciclismo più Soft.. e dopo il recente infortunio di Saverio e del mio Amico... ora andrò coi freni ancora più tirati in discesa...

Osti.. abbiamo buttato il Sassolino.. adesso chissà quanti KOM... ;-)
Fino a quando non si prova sulla.propria Pelle si vive in un mondo in cui si pensa di essere invincibili e intoccabili......purtroppo almeno per me il ciclismo ha rappresentato un bel periodo della mia vita e mi ha dato tante soddisfazioni che rimarranno per sempre dentro di me.....

Ma ci vuole anche la forza di dire basta..soprattutto per il bene delle persone che ti sono vicino che la vivono diversamente da chi sale in bici......

Ciao
Saverio

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Fino a quando non si prova sulla.propria Pelle si vive in un mondo in cui si pensa di essere invincibili e intoccabili......purtroppo almeno per me il ciclismo ha rappresentato un bel periodo della mia vita e mi ha dato tante soddisfazioni che rimarranno per sempre dentro di me.....

Ma ci vuole anche la forza di dire basta..soprattutto per il bene delle persone che ti sono vicino che la vivono diversamente da chi sale in bici......

Ciao
Saverio

Saverio, ma una via di mezzo no? :mrgreen:
Io oggi ho fatto in MTB la ciclabile per Appiano, poi Fiandre e giretto a Monticolo, su percorsi facili. In quell'ora e un 1/4 circa il traffico, le moto e rischi annessi e connessi non mi hanno minimamente sfiorato.
Ci si può anche inventare un ciclismo diverso...