Argomenti vari (parte 2)

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ciao altoatesini, domani voglio fare la Mendola e scendere in Val d'ultimo, una volta arrivato a Fondo, per arrivare a Lauregno,quale strada consigliate? Passare da Castelfondo? (salitona) o il giro lungo da Revó?

Eh beh, dipende da quanto ami la salita :mrgreen:
La Forcella di Brez è bella tosta, anche se breve (anche bella soleggiata direi...) però poi in un attimo sei a Lauregno.
Facendo il giro da Revò, invece, di salità "vera" ci sono solo 3 km, ma allunghi non poco.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Stavo giusto studiando il percorso su gmaps, già, il giro fino a Revó, e "ritorno" fino a lauregno sono buoni 20 km, mentre sempre dal bivio per Castelfondo, passando per la forca del diavolo (forcella di Brez), sono una decina. La salita misura qui ca. 6 km, ma si, è bella tosta.
Amo la salita, ma ci vogliono anche le gambe.
Vorrà dire che mi risparmio sulla Mendola.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
domanda, chi è quel signore con età avanzata che sale sulla Mendola su una vecchia mtb blu, con zaino anni 50, scarpe da ginnastica leggere bianche, senza casco e fascia da tennista blu?
sono salito sulla Mendola per la seconda volta nell'arco di 7 giorni e lo ho rincontrato.
non credo che sia un caso.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Stavo giusto studiando il percorso su gmaps, già, il giro fino a Revó, e "ritorno" fino a lauregno sono buoni 20 km, mentre sempre dal bivio per Castelfondo, passando per la forca del diavolo (forcella di Brez), sono una decina. La salita misura qui ca. 6 km, ma si, è bella tosta.
Amo la salita, ma ci vogliono anche le gambe.
Vorrà dire che mi risparmio sulla Mendola.


Com'é andato il giro? Sei poi sceso per il Passo (tunnel) Castrin?
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
è andato bene grazie,
tranquillo sulla Mendola, poi la salita della forcella di Brez è duretta, fatta tutta con il 34/28, ma c'era un silenzio fantastico, anche il paesaggio è molto bello.
Su per il Castrin abbastanza traffico di turisti che salivano per escursioni, dal parcheggio in poi la discesa liscia come l'olio.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
oggi ho letto sull AA che metteranno autovelox con fotocamera anche di notte sulla mendola. qualcuno riesce a postare l'articolo?
li metteranno perchè han sentito che [MENTION=37809]talpa[/MENTION] torna in bici?
No perché ci sono dei ciclisti matti che escono di notte....ma io non li conosco per fortuna 😆

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
oggi ho letto sull AA che metteranno autovelox con fotocamera anche di notte sulla mendola. qualcuno riesce a postare l'articolo?
li metteranno perchè han sentito che [MENTION=37809]talpa[/MENTION] torna in bici?

No perché ci sono dei ciclisti matti che escono di notte....ma io non li conosco per fortuna 😆

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

:mrgreen:
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
oggi ho letto sull AA che metteranno autovelox con fotocamera anche di notte sulla mendola. qualcuno riesce a postare l'articolo?

A disposizione !! ;-)

13zzrkh.jpg
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Tempo (e previsioni) permettendo, io partiró verso le 7.00/7.30 da casa in bici. Dovrei aver tempo per "rilassarmi" alla Alm e per poi posizionarmi al "mio" penultimo tornante.
Passo da bradipo, in linea con il mio stato di forma:cry:


Se vuoi, e chi vuole aggregarsi.....

immagino che poi le coke le compri a san Leonardo?