Argomenti vari (parte 2)

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Tempo (e previsioni) permettendo, io partiró verso le 7.00/7.30 da casa in bici. Dovrei aver tempo per "rilassarmi" alla Alm e per poi posizionarmi al "mio" penultimo tornante.
Passo da bradipo, in linea con il mio stato di forma:cry:


Se vuoi, e chi vuole aggregarsi.....

qualsiasi sia il tuo stato di forma....considera che il mio è peggio :mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ho appena avuto una discussione con la mia compagna. Ecchisenefrega, direte voi. Infatti, se dovessi parlare di tutte le discussioni che abbiamo penso che il tomo sarebbe al pari dell'enciclopedia Treccani:mrgreen:
Ma il motivo della discussione è stata la multa che ella si è beccata stamattina in bici, perchè, proveniente da via Dalmazia, di fronte al teatro Cristallo, invece di svoltare obbligatoriamente per via Rodi, ha proseguito sulle strisce pedonali, volendo raggiungere l'innesto della ciclabile (+/- di fronte a Zanolini Pasticceria).
41 Euri di Multa data da una coppia di giovani vigili a piedi. Lei è piuttosto incaxxata perché le avrebbero detto che hanno l'ordine di "fare prevenzione e mettere regole ai ciclisti" ...che sono piuttosto indisciplinati.
"Potevano anche evitare di darmi la multa!!!"
"Sì, così la prossima volta lo rifai"
"Insomma, se incominciano a dare multe anche ai ciclisti...siamo apposto"

parliamoci chiaro, la bici in città è un mezzo sicuramente utile, salvagurda l'aria, etc etc......ma, ultimamente c'è un po' troppa anarchia sui pedali.
 

Karoviev

Apprendista Passista
17 Febbraio 2014
804
192
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Sono d'accordo, abito in una via a senso unico nella quale sfrecciano sistematicamente persone in bicicletta sui marciapiedi. Io la bici la accompagno sempre e mi sento un pesce fuor d'acqua, tranne nei rari casi in cui vedo vigili intenti a scrivere qualche verbale allo sfortunato ciclista di turno.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Sono d'accordo, abito in una via a senso unico nella quale sfrecciano sistematicamente persone in bicicletta sui marciapiedi. Io la bici la accompagno sempre e mi sento un pesce fuor d'acqua, tranne nei rari casi in cui vedo vigili intenti a scrivere qualche verbale allo sfortunato ciclista di turno.

Siamo in due a sentirci pesci fuor d'acqua ;-)
Classica scena al semaforo rosso: io mi fermo, altri fanno un po' di surplace guardandosi attorno e poi si buttano. Sembra proprio che non rispettare le regole in bici faccia figo. :bua:

Oltre al mancato rispetto delle regole, il ciclista che si comporta male alimenta e giustifica il livore degli altri utenti della strada nei nostri confronti.
Detto fuori dai denti, il ciclista che passa con il rosso, che pedala contromano o sul marciapiede mi sta proprio sulle balle, perché poi mi devo sentire anch'io le solite frasi tipo "vi dovrebbero mettere tutti sotto". smackbutt
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Detto fuori dai denti, il ciclista che passa con il rosso, che pedala contromano o sul marciapiede mi sta proprio sulle balle, perché smackbutt


Aggiungerei anche quelli che pedalano di sera senza luci, anche in città.
Ci sono zone poco illuminate e si fa fatica a vederli, specie se sono vestiti di scuro. Cristo!, una coppia di lucette al led costa pochissimi Euro.
E quelli che pedalano senza uno straccio di luce sono la maggioranza, tra cui anche madri/padri di famiglia, anziani, :bua:
 

Karoviev

Apprendista Passista
17 Febbraio 2014
804
192
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
m i n c h i a------- che spaccamaroni------ che siete...

Ti dirò che io sono uno che vive e lascia vivere. Però quando uscendo di casa rischio di essere investito dal Cavendish di turno (non su bdc tra l'altro, parlo di ciclisti "normali") che sprinta su un marciapiede un po' mi girano. Anche perché basta che al mio posto ci sia un bambino o un anziano e la frittata è presto fatta.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
m i n c h i a------- che spaccamaroni------ che siete...


Max...scrivi poco, ma quando scrivi non hai peli sulla lingua:rosik:.....:mrgreen:

Comunque sì, in certi casi posso essere come un rottweiler attaccato alle balle. Soprattutto quando si tratta di menefreghismo nei confronti del prossimo. Non me ne può fregare di meno se uno sceglie di rendersi poco visibile e farsi stirare, perché ritiene che gli altri lo debbano vedere lo stesso, anche se non ha le luci da 8 Euro. Ma se sono io a stirarlo in scooter, mi faccio male anch'io e...questo non mi piacerebbe. Oltre ad avere una parte di rogne anche dal punto di vista legale, perchè in questi casi il concorso di colpa salta fuori sempre.
 
Ultima modifica:

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Basta leggere l'alto Adige per capire che a Bolzano città hanno scelto la linea dura contro i ciclisti indisciplinati,
Dopo tutte quelle lettere dei lettori incaxxati verso i ciclisti.
Quelli si che sono sepaccamaroni.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
... è stata la multa che ella si è beccata stamattina in bici, ...
parliamoci chiaro, la bici in città è un mezzo sicuramente utile, salvagurda l'aria, etc etc......ma, ultimamente c'è un po' troppa anarchia sui pedali.
sabato 1/8, due ore prima di partire per le ferie, faccio un salto al mercato di piazza vittoria. sono le 8 di mattina, alcuni banchi devono ancora essere preparati.
in via orazio una macchina è parcheggiata sulla strada all'incrocio con via zancani, vicino all'ultimo banco: sicuramente il tipo è corso un attimo al mercato, ma quando tornerà troverà la multa che una vigilessa fin troppo zelante, secondo me, gli sta appioppiando. mi fermo a guardarla compiere il suo triste lavoro, compatendola un pò.
torno verso casa percorrendo via druso, all'incrocio con via palermo ho il rosso ma io, anarchico dei pedali e visto il traffico quasi zero, passo e me ne frego. dopo 20 mt mi affiancano le 2 vigilesse appioppamulte che aveo notato prima, e che mi erano proprio dietro all'incrocio.
"buongiorno signore, .. " e parte subito con una tiritera sul malo comportamento mio ed in genere dei ciclisti. le do ragione, mi scuso, l'ascolto nella sua ramanzina. finito il tutto, mi dice che mi deve dare la multa. "ma come, mi dà la multa?" le chiedo io? "certo, come ad un auto!"
"bene, la prox volta però lei mi affianca, mi dice che sono in contravvenzione per bla bla bla, mi fa la multa, ma mi evita tutta la sua tirata, ok?" "non mi insegni a fare il mio lavoro!", replica lei incazzata! "il suo lavoro è quello di elevarmi una contravvenzione, non di coinvolgermi in una discussione il cui scopo è insegnarmi la vita. mi faccia la multa chge sarò contento di pagare, ma si risparmi uin futuro quello che esula dal suo lavoro!"
risultato: 114 euri donati da me alle casse comunali. beh, un buon prezzo per aver insegnato ad una vigilessa i limiti del suo mestiere.

Detto fuori dai denti, il ciclista che passa con il rosso, che pedala contromano o sul marciapiede mi sta proprio sulle balle, perché poi mi devo sentire anch'io le solite frasi tipo "vi dovrebbero mettere tutti sotto". smackbutt
ed io che pensavo di starti simpatico, anzi il più simpatico di tutti qui! :mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
cmq sul discorso biuci sui marciapiedi: un paio di settimane fa venendo da piazza vittoria arrivo in bici al ponte talvera, e lo percorro sul marciapiede di destra verso il centro. un vigile mi vede, e mi dice che non posso transitare sul marciapiede, che devo scendere in strada.
"io lo faccio, ok, ma lei poi mi spiega che significato ha quell'enorme cartello di colore rosso posto su un lampione con base sul marciapiede che, riportando il disegno di un pedone e di un ciclista uniti da un enorme + (andare a vedere per credere), invita alla convivenza tra le due categorie. io lo avevo inteso come il diritto di entrambe le categorie ad usare il marciapiede."
Il vigile, cadendo dalle nuvole" ?? mi informerò in centrale!"
mò vai a sapere che ----- significa quel cartello: spero almeno che ora lo sappia il vigile!
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
sabato 1/8, due ore prima di partire per le ferie, faccio un salto al mercato di piazza vittoria. sono le 8 di mattina, alcuni banchi devono ancora essere preparati.
in via orazio una macchina è parcheggiata sulla strada all'incrocio con via zancani, vicino all'ultimo banco: sicuramente il tipo è corso un attimo al mercato, ma quando tornerà troverà la multa che una vigilessa fin troppo zelante, secondo me, gli sta appioppiando. mi fermo a guardarla compiere il suo triste lavoro, compatendola un pò.
torno verso casa percorrendo via druso, all'incrocio con via palermo ho il rosso ma io, anarchico dei pedali e visto il traffico quasi zero, passo e me ne frego. dopo 20 mt mi affiancano le 2 vigilesse appioppamulte che aveo notato prima, e che mi erano proprio dietro all'incrocio.
"buongiorno signore, .. " e parte subito con una tiritera sul malo comportamento mio ed in genere dei ciclisti. le do ragione, mi scuso, l'ascolto nella sua ramanzina. finito il tutto, mi dice che mi deve dare la multa. "ma come, mi dà la multa?" le chiedo io? "certo, come ad un auto!"
"bene, la prox volta però lei mi affianca, mi dice che sono in contravvenzione per bla bla bla, mi fa la multa, ma mi evita tutta la sua tirata, ok?" "non mi insegni a fare il mio lavoro!", replica lei incazzata! "il suo lavoro è quello di elevarmi una contravvenzione, non di coinvolgermi in una discussione il cui scopo è insegnarmi la vita. mi faccia la multa chge sarò contento di pagare, ma si risparmi uin futuro quello che esula dal suo lavoro!"
risultato: 114 euri donati da me alle casse comunali. beh, un buon prezzo per aver insegnato ad una vigilessa i limiti del suo mestiere.


ed io che pensavo di starti simpatico, anzi il più simpatico di tutti qui! :mrgreen:
sei veramente un principiante......
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
sei veramente un principiante......
che intendi? io passo col rosso 8 su 10 (godete raga) diciamo, ed è la prima volta che mi pigliano. quindi principiante non direi, solo assonnato e con la testa che pensava alle ultime cose da fare per chiudere i bagagli e che non mi ha fatto pensare di dare un'occhiata dietro, al semaforo.
quindi più che principiante, fesso direi! :mrgreen: