Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
....... :?: .......

boh, ho sparato a caso :-x ho indovinato?

? io direi il contrario

ma ti allontaneresti delle ns fantastiche montagne :mrgreen:

ma in generale ho sempre pensato che vivere fuori da questa valle, scendere appunto di un paio di centinaia di km, sarebbe l'ideale.

concordo con Max, neanche se mi pagano andrei a vivere al Garda (ciclisticamente parlando).
Fare 3-4 uscite all'anno in quella zona è sicuramente bello ma vivere li non farebbe per mè.

Il Garda è un paradiso per i ciclisti: clima mite in inverno, salite di tutti i tipi (dal dosso di Malcesine a... Punta Veleno! :afraid:), pianura e anche una rete di ciclabili che si sta pian piano estendendo. Vuoi mettere pedalare con la vista sul lago? :sbavon:

Eh, ma mancano le vere salite e sopratutto le vere montagne o-o
Non puoi paragonare la salita di S.Zeno al Passo delle Erbe fatto la mattina presto, in una giornata feriale, senza nessuno tra le palle :sbavon: :mrgreen:
oppure il Monte Baldo al Gran Pilastro :sbavon:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Eh, ma mancano le vere salite e sopratutto le vere montagne o-o
Non puoi paragonare la salita di S.Zeno al Passo delle Erbe fatto la mattina presto, in una giornata feriale, senza nessuno tra le palle :sbavon: :mrgreen:
oppure il Monte Baldo al Gran Pilastro :sbavon:

Questione di gusti ;-)
La "strada del Baldo", per esempio, partendo da Torbole diventa quasi uno Stelvio, con 1600 metri di dislivello e pendenze fino al 20%
Il Baldo non lo cambierei con nessuna vetta dolomitica, io lo adoro per la sua posizione, la sua geologia, la flora mediterranea alle pendici e quella alpina in vetta ecc ecc ecc
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
boh, ho sparato a caso :-x ho indovinato?







concordo con Max, neanche se mi pagano andrei a vivere al Garda (ciclisticamente parlando).
Fare 3-4 uscite all'anno in quella zona è sicuramente bello ma vivere li non farebbe per mè.



Eh, ma mancano le vere salite e sopratutto le vere montagne o-o
Non puoi paragonare la salita di S.Zeno al Passo delle Erbe fatto la mattina presto, in una giornata feriale, senza nessuno tra le palle :sbavon: :mrgreen:
oppure il Monte Baldo al Gran Pilastro :sbavon:



Perché, esistono solo la salita di S.Zeno e il monte Baldo in Alto Garda?? :wacko::angrymod:

Se parto da Riva, in un'ora di bici circa, attacco la salita che mi porta ad Andalo, Fai della Paganella (ti assicuro che hai da stufarti)…. se voglio, in un'ora e venti circa di pedale attacco la salita che da Avio arrivo a S.Valentino, monte Baldo altro versante….. per non parlare del Monte Bondone, dove ci corrono la Charly Gaul….. ora, non voglio dilungarmi, ma di salite con pendenze e dislivelli dolomitici ce ne sono da stufarti anche qui….. vieni a trovarmi che ti porto volentieri….. o-o
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Mi sa che abbiamo molto in comune ;-)
Io da una 15ina d'anni capito spesso a Misano, d'estate ma talvolta anche in altri periodi dell'anno. La Panoramica Gabicce-Pesaro è il percorso più superfantastico che abbia mai visto, 25 km di su e giù e ogni metro uno scorcio nuovo sui colli e sul mare :sbavon: FAVOLOSO
Ma, come dici tu, tutto l'entroterra marchigiano è stupendo, con i borghi arroccati sulle colline e lo spicchio di mare all'orizzonte.


Fantastico……

Io sono "di casa" nel fermano….. come dici tu, ogni colle ha il suo paese/comune con la propria rocca o castello, tutto arroccato sul cucuzzolo….. in settembre/ottobre dell'anno scorso mi sono fatto delle pedalate favolose!! Salite quasi mai oltre la doppia cifra, massimo 600 mt di altitudine ma la maggior parte attorno ai 350/450…. altro pedalare rispetto alla mia zona!! o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Come sarebbe a dire "se mai un giorno tornerò in bici"? ;nonzo%
Avrai mica preso una nauseata?

non ancora, non ancora. è solo per scaramanzia, dato che negli ultimi 3 mesi praticamente non sono anddato in bici.

Mi permetto di dissentire.

concordo sulla bellezza dei posti qui attorno, ma il discorso della centralità del basso garda è relativo a molte possibilità, non solo ciclistiche.
sei ad un'ora da venezia, da bologna, a meno di 2 da milano e firenze. sei equidistante dal mare, dalle dolomiti, dalle colline toscane.
insomma, sei in italia! e chi non gira l'italia non può sapere cosa si perde!
io non ho viaggiato molto all'estero, ma conosco discretamente l'italia: ad esempio, andare in ferie in furgone in salento voleva dire andarci attraversando i colli del montefeltro, delle marche e l'abruzzo. e così per ogni zona, via dalle arterie principali e viaggiare nell'interno della penisola.
la sardegna poi, l'ho sviscerata in 3 x 1 mese di perlustrazione.
sono talmente affascinato che ora ho solo sostituito il mezzo ma io in bici vorrei viaggiare un pò, anche se so che nessuno fa lo strudel come quassù!


ah, ok, allora sì che ci sarà occasione di fare qualche giro assieme.
mi riconoscerai subito: sono quello che in salita chiude sempre la colonna! :mrgreen:

ovviamente stai parlando di Mori...

ovviamente, essendo la seconda città più bella d'italia. come si dice? "vedi napoli e poi mori!"

La Panoramica Gabicce-Pesaro è il percorso più superfantastico che abbia mai visto, ....Ma, come dici tu, tutto l'entroterra marchigiano è stupendo, con i borghi arroccati sulle colline e lo spicchio di mare all'orizzonte.

le panoramiche giù in Puglia, da collina a mare,

ecco, italia appunto! altri paesaggi, solo per questo lli sto preferendo alle dolomiti. anche se le cime che ci sono qui, le trovi solo in piemonte-aosta ... forse!
 
Ultima modifica:

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
concordo sulla bellezza dei posti qui attorno, ma il discorso della centralità del basso garda è relativo a molte possibilità, non solo ciclistiche.
sei ad un'ora da venezia, da bologna, a meno di 2 da milano e firenze. sei equidistante dal mare, dalle dolomiti, dalle colline toscane.
insomma, sei in italia! e chi non gira l'italia non può sapere cosa si perde!
io non ho viaggiato molto all'estero, ma conosco discretamente l'italia: ad esempio, andare in ferie in furgone in salento voleva dire andarci attraversando i colli del montefeltro, delle marche e l'abruzzo. e così per ogni zona, via dalle arterie principali e viaggiare nell'interno della penisola.
la sardegna poi, l'ho sviscerata in 3 x 1 mese di perlustrazione.
sono talmente affascinato che ora ho solo sostituito il mezzo ma io in bici vorrei viaggiare un pò, anche se so che nessuno fa lo strudel come quassù!


Concordo pienamente….. l'Italia l'ho girata, soprattutto in Mtb, e ci sono zone favolose per noi ciclisti…. anche la Sila, in Calabria, merita….. occhio ai cani randagi però, molto pericolosi in certi periodi dell'anno! Oppure la Liguria, da La Spezia a Savona, i colli toscani, Val d'Elsa/Siena/Empoli, la zona di Pescara….. oppure in Mtb, i monti Sibillini, il Conero, l'Etna…..

Sul discorso Verona, concordo, sei a poco di macchina da parecchi posti ma per come la vedo io, preferirei la vallate attorno a Bolzano, la quiete non ha prezzo, l'aria pulita, il poco traffico!! Gusti personalio-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Perché, esistono solo la salita di S.Zeno e il monte Baldo in Alto Garda?? :wacko::angrymod:

Se parto da Riva, in un'ora di bici circa, attacco la salita che mi porta ad Andalo, Fai della Paganella (ti assicuro che hai da stufarti)…. se voglio, in un'ora e venti circa di pedale attacco la salita che da Avio arrivo a S.Valentino, monte Baldo altro versante….. per non parlare del Monte Bondone, dove ci corrono la Charly Gaul….. ora, non voglio dilungarmi, ma di salite con pendenze e dislivelli dolomitici ce ne sono da stufarti anche qui….. vieni a trovarmi che ti porto volentieri….. o-o

Lo stesso rimango della mia opinione: non cambierei l'Alto-Adige per nient'altro ciclisticamente/paesaggisticamente :mrgreen:

poi ovviamente sono contento di fare qualche sgambata in zona Garda, ci mancherebbe!

vieni a trovarmi che ti porto volentieri….. o-o

o-o
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Lo stesso rimango della mia opinione: non cambierei l'Alto-Adige per nient'altro ciclisticamente/paesaggisticamente :mrgreen:

poi ovviamente sono contento di fare qualche sgambata in zona Garda, ci mancherebbe!



o-o


Non voglio farti cambiare opinione, ognuno ha i propri gusti… o-o

Solo che ogni zona ha le sue bellezze e sei vuoi conoscere le bellezze di una zona diversa dalla tua, devi affidarti ad uno del posto….. come a me piacerebbe un sacco se mi portassi sul p.sso delle Erbe, che non ho mai fatto o altro che conosci bene!!
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Lo stesso rimango della mia opinione: non cambierei l'Alto-Adige per nient'altro ciclisticamente/paesaggisticamente :mrgreen:

poi ovviamente sono contento di fare qualche sgambata in zona Garda, ci mancherebbe!



o-o

Quoto, a 15' da casa ho Meltina, come farei senza :mrgreen:

Ovvio, ogni posto ha il suo bello, ma per me qui, per i salitomani, è il paradiso!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
è una delle mie preoccupazioni nel caso dovessi fare l'attraversamento dell'Italia, quest'estate. immaginarmi solo davanti ad un branco di randagi ... pensavo di portarmi una scacciacani, giuro!

L'estate scorsa a Torre Vado, nel Salento, vicino a S. Maria di Leuca: avevamo un piccolo appartamento con a disposizione una city bike da donna. Una sera, nel tardo pomeriggio decido di farmi un giretto nell'entroterra, percorrendo stradine solitarie tra vaste piantagioni di ulivi secolari. I tepore della sera, il sole che tramontava ...tutto era perfetto.
Ad un certo punto sento abbaiare, ma era ancora piuttosto lontano. Poi però l'abbaiare (o meglio al plurale, "gli" abbaiare erano molto vicini. Stavo costeggiando un muro a secco e quando questo fu interrotto da un'entrata poderale li vidi...:azz:azz. Si trattava di una decina di cani(scusate, ma non sono stato lì a contarli) di varie dimensioni, che sentendomi, mi stavano inseguendo al di là del muro.
Minch' .... adesso che il muro era finito mi stavano piombando addosso.
Io adoro i cani e in genere non li temo, perchè conosco alcune regole fondamentali (rispetto del loro territorio, se non conosciuti evitare di sfidarli guardandoli negli occhi, evitare di abbassarsi a loro livello ma rimanere sempre più alti, non mostrare paura e in caso mostrarsi decisi e più aggressivi di loro....etc etc), ma queste regole valgono per cani "domestici". E i randagi non lo sono e non hanno regole.
La strada era in leggerissima salita, ma la city bike da donna non era certo una bici da volata. Beh, lo è diventata! Penso di aver percorso il centinaio di metri che mi separavano dallo scollinamento e la discesa come li percorreva Abdujaparov contro Cipollini. Me la sono fatta veramente sotto (ecco perche i randagi continuavano a scivolare e non mi hanno raggiunto .....:mrgreen:).

Raccontando poi l'episodio al fruttarolo del posto, mi ha detto che in effetti non c'é da scherzare, e lui, quando va nei campi, si porta sempre dietro lo spray al peperoncino, che a suo dire è più efficace di una scacciacani.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
boh, ho sparato a caso :-x ho indovinato?

Ti chiami Talpa ma sei sveglio!! :mrgreen:

Eh, ma mancano le vere salite e sopratutto le vere montagne o-o
Non puoi paragonare la salita di S.Zeno al Passo delle Erbe fatto la mattina presto, in una giornata feriale, senza nessuno tra le palle :sbavon: :mrgreen:
oppure il Monte Baldo al Gran Pilastro :sbavon:

Sono salite diverse....di certo San Zeno è più simile ad una salita collinare, tipo quelle che faccio quando vado in Puglia.... Le altre, tipo Peri-Fosse, la salita del Cannibale, San Valentino, ecc., non possono essere paragonate alle nostre qui in Alto Adige, primo per il kilometraggio, secondo per come si sviluppano, in quanto aspre ed a rampe.
Il passo delle Erbe o la Val di Fassa (Passo San Pellegrino) al mattino presto non si scambia con niente!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Raccontando poi l'episodio al fruttarolo del posto, mi ha detto che in effetti non c'é da scherzare, e lui, quando va nei campi, si porta sempre dietro lo spray al peperoncino, che a suo dire è più efficace di una scacciacani.

ecco, mò lo hai raccontato anche a me e la preoccupazione è salita.
spray al peperoncino? minchia, serve solo per gli incontri ravvicinati, cioè quando il cane ti è addosso: io pensavo ad una scacciacani per allontanarli appena li vedo.
mi porto un ak47 che faccio prima.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
spray al peperoncino? minchia, serve solo per gli incontri ravvicinati, cioè quando il cane ti è addosso

Sì, ma vuoi mettere "l'emozione del rischio". C'è gente che cammina su un corda tesa fra due palazzi...che vuoi che sia far avvicinare qualche cagnolino al polpaccio e un attimo prima che affondi i denti nel polpaccio spruzzare il gas "pepero-nervino".......poi magari nella concitazione del momento non ti accorgi che il foro dell'erogatore è girato verso di te. Vabbè sono dettagli´, e il cane apprezzerà di più questo condimento:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.