Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
si parlava li nel topic della raam che le persone più adatte per queste gare sono quelle con corporatura media e non tirati fino all'osso..diciamo passisti

cmq ho espresso il mio parere sulla vittoria di Strasser con tanto di record..mi puzza un pò..è al limite dell'umano

Ps oggi ho accompagnato un tedesco fino a dopo prato isarco che partito da terlano andava fino al lago di costanza in bici

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900

Si c'ero anche io...in effetti mi sembrava Marco ma non volevo fare figuracce.
Andrea perchè Robic si era ritirato per protesta?
Le "protesi" e gli accrocchi per tenere la testa sono piuttosto diffusi...anche se secondo me non so quanto valgano...se arrivi a quel limite o fai una lunga lunga pausa...o se manca ancora molto forse è meglio pensare al ritiro.
La gara in svizzera per la RAAM è la RadMarathon, l'ha fatta anche Musseu ovviamente qualificato per la RAAM.
QUella è la gara più corta che ti permette di qualificarti, senza contare la Race Across Italy, 600 km di gara che ti permettono di qualificarti alla RAAM in 34 ore...assurdo, sono quasi ritmi da Randonnèe, anzi senza quasi. Spero che abbassino il limite il prossimo anno...Secondo me come gare di qualificazioni in Europa dovrebbe lasciare il TorTour, la Race Around Austria, Race Around Slovenia e la Race around Ireland e le 24h se riesci a percorrere almeno 720 km come quella di Le Mans...

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ragazzi scusate se vi rompo ancora

se siete a conoscenza di appartamenti (per 2 persone) in affitto a bolzano e dintorni dal 27 luglio al 4 agosto mi fareste sapere?
Grazie 1000

ps. si si, lo so...è un po' tardi :lookaround:

cosa cerchi? non perchè io abbia conoscenze e/o contatti, tanto per darti event una indicazione. cosa intendi per bz e dintorni?

io ho digitato in internet e mi dà questo, tanto per dire

[url]http://www.subito.it/annunci-trentino-alto-adige/affitto-vacanze/case-vacanza/bolzano/[/URL]

piuttosto che aiutarti direttamente a trovarlo, cosa che purtroppo non sono in grado di fare, posso al limite darti una dritta su cosa preferire per le tue esigenze nel caso trovassi tu qualcosa.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

a subito non ci avevo pensato!
Bolzano diciamo nel raggio di 10/15km, perchè le partenze delle tappe del giro sono verso le 8 di mattina ed allontanarsi sarebbe troppo scomodo

anche se più guardo in giro più mi viene voglia di starmene a zonzo con la bici una settimana dove mi dice la testa

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
14
Trento
Visita sito
Certo che c'ero .. azz che giornata stupenda .. mai fatto lo Stelvio con condizioni simili SPETTACOLARE!!!
per la cronaca .. sono salito cazzeggiando e addirittura ho fatto i primi km fino al ponte a tutta, poi mi sono accodato e salivo cazzeggiando .... a 3 km dalla fine .... SBAAAAMMMMM!!! una lekka che l'anno sentita sino a Merano. Si sono spente le lempadine .. boh... ho perso in un attimo 5 km/h e ho finito strisciando ... che fatica!!!!!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici

marco, quanti km hai finora? non è che è la seconda volta che esci? ricordo un giorno sul castrin ....

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ragazzi scusate se vi rompo ancora

se siete a conoscenza di appartamenti (per 2 persone) in affitto a bolzano e dintorni dal 27 luglio al 4 agosto mi fareste sapere?
Grazie 1000

ps. si si, lo so...è un po' tardi :lookaround:

ma l'appartamento di San Genesio?

non farti problemi nel caso ogni giorno sali in funivia se non ti va di fare la salita di 11.6km al 8,4% per arrivare fino in paese

cmq se sento qualcosa ti dico ma la vedo dura...posso consigliarti un ottimo hotel...si chiama "Ideal" ed è a laives (3 km da casa mia e 8 dalla partenza)

ciao

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici

ah, per il GDD? non avevo collegato. ma è per 2 ciclisti o per una coppia?
beh, col GDD hai le strade chiuse ed è tutto ottimamente organizzato, anche troppo per i gusti di molti, ma se pensi di farti il tuo GDD e chiedi agli indigeni ti tirano fuori giri che nulla hanno da invidiare a quelli ufficali!

cmq molti che fanno il gdd alloggiano all'hotel posta (quartiere gries), altri a soprabolzano (15 km di salita dal centro città, ma comodissima funivia che ti porta proprio su), altri alloggiano a laives all'hotel ideal.
queste info mi derivano dalla lettura del thread apposito dello scorso anno qui sul forum. prova a passare di là!

come dicevo, ideal di laives, appunto. ma lui vorrebbe un appartamento, cmq.
s.genesio sarebbe anche ottimo, bisogna vedere a che ora parte la funivia al mattino, altrimenti ogni giorno deve scendere in bici a bz: vero che anche chi del forum stava a soprabolzano dove il servizio funivia è molto più comodo, scendevano in bici e risalivano in funivia alla sera.
certo che sugli altopiani qua attorno la notte riposi meglio: sei a 1000 mt e sei al fresco, mentre se l'estate è calda in città o a fondovalle ti rendi conto che, benchè al nord, anche bolzano può di notte diventare un fornetto!
bel posto, particolare veramente per uno straniero, è anche la zona del "colle dei signori". sempre a 1000 mt di altitudine sempre sopra la città, se vai lì lasci la città ed in un attimo ti trovi indietro nel tempo di una 50ina d'anni. la funivia che lo collega, oggi rinnovata, mi pare sia la più vecchia al mondo! correggetemi bolzanini!

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

purtroppo l'appartamento a san genesio è sfumato, ora vedo per un altro a 2,5km dopo san genesio...non sarà comodissimo per il giro, ma l'importante è che sia un bel posto e non costi troppo

l'appartamento è per un ciclista più accompagnatrice/massaggiatrice/cuoca...santa quindi cerco anche un posto che sia carino, con un po' di camminate da fare.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
protesta perchè?

Andrea perchè Robic si era ritirato per protesta?

Ce l' aveva con la giuria, che gli aveva comminato 3 penalita':

- Per avere urinato fuori dagli spazi autorizzati PRIMA della partenza
- Perche' lui ed il suo team hanno sorpassato un altro concorrente prima di averne avuto l' autorizzazione da parte di un ufficiale di gara
- Perche' dopo un errore di rotta non sono rientrati nel punto esatto

A causa di queste penalita' al tempo finale di Robic sarebbe stata aggiunta un' ora.
Il team sloveno ha protestato per tutta la gara contro questa che consideravano una ingiustizia ed un affronto a tutta la nazione (sono tutti militari), ma non c'e' stato niente da fare.

La gara del 2009 e' stata tiratissima con Wyss (svizzero, gia' vincitore 2006) e Robic (sloveno, vincitore 2004,2005,2007,2008) sempre molto vicini.
Dopo 8 giorni di gara fra i 2 c'erano appena pochi minuti, lo sloveno davanti, ma a causa delle penalita' virtualmente era dietro.

A 50 miglia dalla fine i concorrenti che devono scontare delle penalita' vengono fermati, in modo da arrivare sul traguardo "puliti".
Li, Jure, quando ha visto che il suo avversario passava tranquillo (nessuna penalita') mentre lui doveva ancora aspettare, ha deciso di ritirarsi.

Il secondo posto non era in discussione, ma per come la vedeva lui sarebbe stato un fallimento.
Sulla scelta sicuramente hanno influito le condizioni di spossatezza e il grande stress dovuto all' essere il grande favorito.

Nell' occasione Robic aveva anche detto che non sarebbe piu' tornato, profondamente offeso dal trattamento riservatogli, ma l' anno dopo ha corso ed ha vinto di nuovo.... prima di morire in un incidente stradale qualche mese dopo.

PS: Il 2009 e' stato anche l' anno del debutto di Strasser: sceso dalla bici sputando sangue (letteralmente) e' poi svenuto nell' ambulanza durante il viaggio verso uno degli ospedali di meta' percorso.

Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici

minchia!

qualcosa con turismo, non so' esattamente come si chiama in italiano :mrgree